QUELLI DELLA NOTTE: Mtb sul Carso by-night

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiog8

Biker novus
17/6/08
37
0
0
udine
Visita sito
Ragazzi che roba! Io non so come abbia fatto ma Steve e suo fratello ma questi due si sono inventati un giro da paura! Alla fine dell’uscita echeggiavano nell’aria i numeri incredibili di questo percorso.
(Leggete le frasi seguenti immaginando la voce di Fantozzi) Si vociferava che avessimo fatto quattro ore di pedalata, 35 chilometri di distanza e un dislivello totale di quasi 900 metri! Caspita! Era tutto vero!!!!! Numeri quasi da marathon!
Sembra impossibile che quel piccolo fazzoletto di carso che abbiamo interessato, da Fogliano a San Martino se non sbaglio, possa aver generato tanti chilometri ma soprattutto un dislivello cosi ampio! E i nostri eroi hanno pure tracciato un sentiero nuovo! Una sorta di tunnel in discesa dove le fronde degli alberi dovevano essere penetrate abbassando la testa come un ariete!
Che dire: BRAVISSIMI. Rinnovando i miei complimenti a Steve, ormai il nostro mago Silvan del carso, ( a proposito bravissimo in quella discesa tutta sassi e pendenza 70% ) voglio anche aggiungere le congratulazioni al nuovo maestro-guida di MTB Michele, fresco freso di corso (ti chiederemo tante cose vedrai…). Un caro saluto a Carletto che, agile come una gazzella danzava sulle asperità del carso esibendo forma fisica brillante. Tutto merito della pozione magica bevuta prima della partenza? Il GUARANA-PARASU’? Mah! Miracoli della chimica! Chiederemo alla sua signora come ha passato la notte! Un caro saluto anche a Kristian. Persona simpaticissima e divertente con il quale è sempre un piacere pedalare.Tra l’altro ad ogni uscita va meglio! Un supper bravo a Mauro, cugino di Kristian, che ha passato momenti duri ma non ha mai mollato! Ottimo carattere, caparbio e risoluto! A proposito: abbiamo fatto una uscita davvero lunga!Argh! Devo prendere una batteria di scorta!
E…. come dice Carletto: alla prossima notturna.:i-want-t:
Un abbraccio a tutti!
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Bellissimi i singletrack e i "simil Eneltrail" di ieri sera e grazie per la seratona :i-want-t::i-want-t:!
Giorgio ha già descritto a dovere la mitica uscita notturna del 17/04/2014 . Posso solo convenire con tutto e a presto!

Buona pasqua a tutti!!
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Kristian di a tuo cugino che è un "eroe" e che se oggi pedala una mezz'oretta sul piano e leggero, leggero le sue gambe ringrazieranno ...
Noi abbiamo incontrato due bikers fanalati se non ricordo male di fronte al cippo "Brigata Sassari" ...
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Però se avete visto 4 persone sullo scurire....beh erano loro senza me e mio cugino che li abbiamo raggiunti verso le 20.30...pertanto se li avete visti prima.... potrebbe essere che erano loro senza noi :-) :i-want-t:!
Magari attendiamo che rispondano loro:medita: ! Ciao ciao
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Amici della notte Buona Pasqua a tutti...io sono in montagna e spero di fare un'uscita con gli sci da alpinismo, tanto per tenere la gamba. Heilà Verte ...bello sapere che siamo in tanti a girare by night....magari potremmo organizzare qualcosa assieme, tanto per conoscerci e bere una sana birretta in compagnia. Ieri sera parlavo con l'amico Gino Caneva, mitico runner montano che gestisce lo staipo da Canobio a Collina, e si pensava di allestire una sorta di bike park a Collina subito sotto al Tolazzi....vedremo. Saluti a tutti
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Mitico "Gino" grandissimo runner montano detiene ancora uno dei migliori tempi in discesa della tre rifugi. Ho in programma appena non c'è più neve la salita Collina - Marinelli un anno dopo per vedere la differenza di preparazione dopo un anno di allenamenti. Visto che il mitico Steve dopo quasi venti anni che non facevo nulla presa la bici l'8 Giugno mi ha trascinato su di là i primi di agosto .....

AUGURONI A TUTTI

Verte e compagnia una "notturnata" tutti insieme sarebbe una figata ...
 

bulldogkea

Biker novus
salve ragazzi mi presento "bulldogkea" mi piacerebbe aggregarmi al vostro gruppo di pedalatori notturni e di amanti delle bionde :prost: ,spero di riuscire a organizzarmi x la prossima uscita,avete qualche consiglio da darmi su che lumino prendere
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Ciao sei il benvenuto per il lumino dipende da quanto vuoi spendere si va dai 40 € ai 200 € e anche quello da 40/60 € funziona bene come quello che ha giorgiog8.
PS Siete i benvenuti anche per uscite diurne :-)
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
salve ragazzi mi presento "bulldogkea" mi piacerebbe aggregarmi al vostro gruppo di pedalatori notturni e di amanti delle bionde :prost: ,spero di riuscire a organizzarmi x la prossima uscita,avete qualche consiglio da darmi su che lumino prendere
Ciao Buldogkea....come diceva Frateltwo "sei il benvenuto"....per quanto riguarda il fanale dai un'occhiata in rete...ci sono delle cosette cinesi a circa 40- 50 euro che vanno davvero bene....a presto :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo