offerte LIDL - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Telo copri bici, confermo che è inadatto a scooter e moto: corto in lunghezza se avete uno scooter con bauletto e corto in altezza se avete il parabrezza. Per la cronaca io l'ho provato sul mio sh150.

Lunedì lo riporto indietro e con la scusa vedo i prodotti da montagna. ..

Audentes fortuna iuvat
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Stamani ho preso la mia seconda pompa, ieri ne avevano una montagna, stamattina ne erano rimaste solo poche, una decina! Fanno affari sti crucchi :il-saggi:

Ho preso anche un'altra bomboletta gonfia e ripara, temo che una in caso di foratura sulle mtb da 29" sia poca, ecco perchè qualcuno ho letto che aveva avuto problemi. Dietro c'è scritto 28" massimo se poi è riferito alle bdc vuol dire che non è sufficiente!

Volevo provare i pantaloni ma la M erano finiti, ho visto una L ed era enorme per me!
 

mae13

Biker extra
Preso la giacca con le maniche rimovibili per 15€ e considerando che con l'arrivo dell'autunno si spiegherà di fango appena metterò fuori la ruota dal garage mi sembra un buon acquisto. Sono alto 1.82 e peso 85 ho preso una M e mi calza a pennello
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Nessuno ha notato la somiglianza???

Io ne ho preso due flaconi: ne saprò parlare...

Scusa l'ignoranza, alla fine a cosa serve sto sigillante? Sono per chi ha i tubless?

Preso la giacca con le maniche rimovibili per 15€ e considerando che con l'arrivo dell'autunno si spiegherà di fango appena metterò fuori la ruota dal garage mi sembra un buon acquisto. Sono alto 1.82 e peso 85 ho preso una M e mi calza a pennello

Se hai preso tu la M (come me che in effetti mi va larga e peso 70kg.) a chi pensano di vendere la XL che non l'ho vista aperta ma sarà enorme?!?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Scusa l'ignoranza, alla fine a cosa serve sto sigillante? Sono per chi ha i tubless?

Credo sia per camere d'aria (analogo a quello che viene venduto sia già inserito nelle camere autoriparanti Slime che in flacone per chi preferisce il "fai da te") ma comunque può essere impiegato anche su tubeless. Tempo fa ho latticizzato delle camere con il gel Slime e devo dire che chiudeva i buchi in modo efficace ma quando ho tagliato una delle due camere mi sono trovato cerchio e copertone inondati di blob appiccicoso (i grossi tagli non si riparano) per cui ho archiviato l'esperimento e rimontato camere senza sigillante. Io comunque prevedo di utilizzarlo su copertoni tubeless. L'unica difficoltà è che il tubicino fornito a corredo ha il diametro adatto per essere innestato su valvole del tipo Schrader e per le Presta è troppo grosso: ma in garage ho una apposita siringa munita di tubicino di diametro adatto con la quale ritengo non dovrei avere difficoltà. L'importante è che si usino valvole con spillo rimovibile altrimenti non c'è modo di riuscire a farlo passare attraverso e c'è il rischio che schizzi ovunque.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ho letto sul forum di bdc che uno gonfiando con la pompa lidl l'ha persa. si è smontato qualcosa dentro. ecco copio e incollo: "io l'avevo presa una simile al lidl mi è praticamente "scoppiata" la pompa tra le due parti interno/esterno
ha mollato qualcosa dentro...".
comunque per mtb va benissimo ma finchè la mia gonfia (e visto che lidl le ripropone di continuo) me la tengo senza spendere soldi. sarei però curioso di sapere come va quel detergente per dischi
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Credo sia per camere d'aria (analogo a quello che viene venduto sia già inserito nelle camere autoriparanti Slime che in flacone per chi preferisce il "fai da te") ma comunque può essere impiegato anche su tubeless. Tempo fa ho latticizzato delle camere con il gel Slime e devo dire che chiudeva i buchi in modo efficace ma quando ho tagliato una delle due camere mi sono trovato cerchio e copertone inondati di blob appiccicoso (i grossi tagli non si riparano) per cui ho archiviato l'esperimento e rimontato camere senza sigillante. Io comunque prevedo di utilizzarlo su copertoni tubeless. L'unica difficoltà è che il tubicino fornito a corredo ha il diametro adatto per essere innestato su valvole del tipo Schrader e per le Presta è troppo grosso: ma in garage ho una apposita siringa munita di tubicino di diametro adatto con la quale ritengo non dovrei avere difficoltà. L'importante è che si usino valvole con spillo rimovibile altrimenti non c'è modo di riuscire a farlo passare attraverso e c'è il rischio che schizzi ovunque.

Grazie, quindi io uso le camere d'aria e potrebbe servirmi, vediamo alla prossima offerta, per ora resto liscio senza nulla ;)

ho letto sul forum di bdc che uno gonfiando con la pompa lidl l'ha persa. si è smontato qualcosa dentro. ecco copio e incollo: "io l'avevo presa una simile al lidl mi è praticamente "scoppiata" la pompa tra le due parti interno/esterno
ha mollato qualcosa dentro...".
comunque per mtb va benissimo ma finchè la mia gonfia (e visto che lidl le ripropone di continuo) me la tengo senza spendere soldi. sarei però curioso di sapere come va quel detergente per dischi

Se non sbaglio le bdc sono gonfiate con pressioni prossime ai 10 bars, è ovvio che sia "esplosa" visto che è indicata come max a 8!
Qui parliamo di mtb e per noi che non andiamo oltre 3 (ed è già tanto) va più che bene.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Grazie, quindi io uso le camere d'aria e potrebbe servirmi, vediamo alla prossima offerta, per ora resto liscio senza nulla ;)

Oggi sono tornato al Lidl e ce n'erano ancora diversi pezzi: ritenta e magari ne trovi ancora qualche bottiglietta. Comunque sulle camere d'aria ti sconsiglio di usarlo perchè, come ti ho detto, se buchi il gel chiude il foro ma se pizzichi o tagli la camera (cosa non infrequente) ti ritrovi il cerchio ed il copertone pieni di sigillante e devi cambiare la camera d'aria inzaccherandoti le mani di robaccia appiccicosa. Meglio passare ai tubeless ed usare il sigillante su quelli:spetteguless:...

Se non sbaglio le bdc sono gonfiate con pressioni prossime ai 10 bars, è ovvio che sia "esplosa" visto che è indicata come max a 8!
Qui parliamo di mtb e per noi che non andiamo oltre 3 (ed è già tanto) va più che bene.


I copertoncini delle bdc si gonfiano a pressioni tra i 7 ed i 9 bar (oltre è sconsigliabile causa rischio scoppio) per cui servono pompe serie. Quella del Lidl fa il suo onesto lavoro e per quel che costa è superlativa ma per le bdc non va bene. Per le mtb è ottima.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io la pompa l'ho acquistata circa 2 anni fa, e al primo utilizzo l'ho smontata e ho ingrassato con grasso supersintetico le parti interne, che dire, funziona ancora benissimo.
mi raccomando solo grasso supersintetico, altrimenti si rovinano gli o-ring
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Noto con piacere che avendovi preannunciato le offerte chiedendovi delle luci per le uscite in notturna qualche pagina fa ho fatto cosa buona e giusta ahahah
Io alla fine le luci le ho lasciate in quanto mi sono sembrate un po' pesantucce...e poi prenderle per prenderle...tanto vale prenderle omologate...
In compenso ho preso i famosi copri raggi, la giacca fluo, un paio di calzini e i pantaloni che però dovrebbero essere rimanenza dell'edizione precedente in quanto pagati 7,99.
Per la giacca, io sono alto 1,81 per 83 kg ed ho preso la L e mi sta perfetta, e per il prezzo che ha di 14,99 secondo me va benissimo, trovo difficile trovare di meglio a quel prezzo. Idem per le calze. I pantaloni anch'essi L mi vanno un po' stretti di coscia ma ho i quadricipiti grossi avendo fatto calcio una vita, però l'impressione rispetto la giacca è differente in quanto il fondello non mi sembra un granché e mi sono sembrati un po' troppo caloriferi...comunque sia da me facendo ancora caldo (oggi 32 gradi) ovviamente rimanderò le impressioni di utilizzo più in la'...
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Non capisco cosa intendi per omologate,quelle lidl lo sono e sono state concepite proprio per la bicicletta,forse ti riferisci al fatto che non possano essere usate in montagna per via della luce debole che può andare bene solo su strade urbane,in montagna servono dei veri e propri fari potenti che illuminino a giorno almeno per 5 metri per viaggiare in totale sicurezza.

No no io ho capito proprio (ma potrei sbagliare) che non sono omologate secondo il nostro codice della strada, per essere omologate devono avere determinate caratteristiche (art 224 regolamento attuazione Cds) che leggendo la confezione non mi pare aver riscontrato, anche se poi ho desistito più per il peso e per il fatto che le preferirei con batteria interna ricaricabile. Poi vabbè in montagna o comunque nei boschi di notte mi attrezzerò comunque anche con una torcia sul caschetto al di là delle luci omologate, ma lì nessuno vigile ti fermerà mai per contestarti che non hai le luci a norma. Comunque se tu le hai, puoi postare per favore le tue opinioni o comunque se sai qualcosa in più...perché il prezzo è allettante...altre che ho visto con le caratteristiche che cerco costano almeno 30 euro quando decathlon le riassortira' dato che al momento non sono disponibili...
 

Classifica mensile dislivello positivo