Rumore recon silver air

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Sera a tutti, come da titolo è da qualche uscita che la mia forca fa un brutto rumore, è un toc abbastanza forte quando prendo delle buche secche, oggi per esempio sono sceso molto piano da una scalinata con gradino larghi un metro e alti non più di 15/20 cm e ad ogni gradino si sentiva questo toc.
La pressione è corretta in base al mio peso, anzi ho anche provato a metterla un po di piu ma non cambia niente e la forca comunque non va a fine corsa, gli steli sono asciutti e non c'è fuoriuscita di olio.
Ho anche il dubbio che non sia la forcella a fare questo rumore ma non vedo cos'altro potrebbe essere, visto che gioco nello sterzo non c'è e anche la ruota è a posto, nell'uso normale non si sente niente è solo quando prendo una buca secca.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Strano ma un po di olio negli steli devi metterlo. Per il rumore penso che potrebbero essere le tenute interne ma cosi' e difficile capire il problema. Prova a farla controllare da un meccanico della tua citta'.
Aggiornamento, oggi mentre la lavavo ho fatto dei controlli e ho notato che la forca non ha più tutta l'escursione, scende al massimo 5/6 cm e poi si blocca facendo il rumore che sento e poi ho notato che la leva di blocco non funziona più ma quella non la uso mai e quindi non saprei da quanto tempo è cosi.
A saper cosa ordinare volevo cimentarmi io nella riparazione, anche per ridurre al minimo i tempi di fermo bici e il costo dell'operazione.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Non è una bella cosa... è partito qualcosa che blocca lo scorrimento...non credo sia una cosa da poco...direi che la puntata del meccanico è d'obbligo però spettiamo a vedere se qualcuno ha idea di quale componente possa essere..
 

athem

Biker novus
10/8/14
6
0
0
lendinara
Visita sito
ciao! Io l'ho portata dal meccanico 2 volte per lo stesso problema appena portata a casa: la prima volta sembrava fosse la mancanza di un po di olio nella forcella ma dopo un paio di uscite il problema si ripresenta! Cambio di alcune guarnizione e la forca va benissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo