Nuove politiche di CRC per Sicilia e Sardegna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche a me hanno risposto con la solita pappardella preconfezionata.

Ho risposto argomentando un po' più articolatamente, che il modulo online aveva un limite di caratteri:

I understand that different markets dictate different prices, economics is my job.

I cannot understand how you can consider parts of an EU country as a different market from the rest of the country.

I cannot understand how an higher shipping cost (paid by the customer) can affect the overall costs and therefore justify a 5% increase in the prices.

Best regards

Ps. I do not live in Sardinia or Sicily, either.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Scopro casualmente da oggi grazie a questa discussione di non essere più "italiano" per CRC... Ho dovuto modificare il dato sulla nazionalità e al posto del tricolore caro a Garibaldi ora sull'angolo in alto a destra della webpage del mio account su CRC ha fatto capolino una bandierina giallo-rossa con la trinacria. D'accordo che, come ebbe a dire Metternich, "l'Italia è un'espressione geografica" ma sta storia che devo pagare di più gli articoli che acquisto su CRC rispetto al resto del paese (sardi a parte) mi fa un tantino girare i... cabbasisi (per dirla alla Montalbano):twisted:.
Evidentemente consegnare gli ordini dalle mie parti sarà parecchio oneroso per CRC: colpa sicuramente del famigerato "traffico" di Palermo;-)...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0MveTkhbvwc
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
Fortunato!
Stamani ho controllato il rimborso che CRC ha emesso l'altro giorno su Paypal per i freni che non mi consegneranno dato che sono isolano. Ebbene il pagamento dei freni lo feci a Novembre quando era attiva ancora la carta postepay, scaduta poi ai primi di dicembre legata al conto Paypal. Loro riemettono il rimborso che va a finire nella vecchia carta postepay non più attiva e che si fa, come li recupero?
Alle Poste dicono che mi manderanno un assegno, ci spero. Avevo segnalato a Paypal il cambio di postepay ma loro non hanno attivo questo controllo, che attenti!
Ho sospeso la newsletter, non è che mi importasse tanto comprare più da loro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho chiesto a CRC, e la risposta è stata:

The main problem there is that the cost to ship a parcel is bigger because the lack of volume.

Insomma, sardi e siculi dovete comprare di più!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho chiesto a CRC, e la risposta è stata:

The main problem there is that the cost to ship a parcel is bigger because the lack of volume.

Insomma, sardi e siculi dovete comprare di più!

E appunto la spedizione la fanno pagare di più :nunsacci:

E poi (anzi prima) mi fai anche pagare un sovrapprezzo del 5%? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
appunto, non si capisce questo modo di agire.
Se hai maggiori costi di spedizioni, calcolali tutti sulla spedizione......cosa c'entra il prezzo dell'articolo!?!!
forse vogliono dividerli per farli sembrare minori?!......mah.....

Bene, per me possono anche raddoppiarli....tanto non ho mai visto da loro tutti questi prezzi super vantaggiosi per gli articoli di mio interesse, anche in periodi di saldi.
Non ci compravo prima, a maggior ragione adesso.
Cmq, ottima scelta.....hanno eliminato del tutto il problema dei bassi volumi di vendita per queste regioni :)

Spero solo che non diventi una cosa comune anche per gli altri shop.
 

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
Stasera sono andato su Bike-Discount ed ho trovato tutto in tedesco, forse perchè avrò cancellato la cronologia. Reintroduco i parametri di "lingua, nazione e moneta" e cosa trovo?
Almeno i prezzi dei prodotti sembrano gli stessi modificando le tre alternative per Italia, diversamente da CRC. Ma per un telaio Thomson da 26" le spese di spedizione tra la penisola e la Sardegna variano in più di 20 euro.
Non ci ho mai comprato.
@marcus, e qui che si fà? :)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Stasera sono andato su Bike-Discount ed ho trovato tutto in tedesco, forse perchè avrò cancellato la cronologia. Reintroduco i parametri di "lingua, nazione e moneta" e cosa trovo?
Almeno i prezzi dei prodotti sembrano gli stessi modificando le tre alternative per Italia, diversamente da CRC. Ma per un telaio Thomson da 26" le spese di spedizione tra la penisola e la Sardegna variano in più di 20 euro.
Non ci ho mai comprato.
@marcus, e qui che si fà? :)

si in effetti il costo è maggiore di circa 20€(simulato mtb completa 69+20).purtroppo è un supplemento che a volte è presente anche fra i venditori italiani.Personalmente la cosa ci può anche stare,dato che cmq a differenza di crc i prezzi degli altri prodotti è identica.Per i normali articoli spediscono a 5.95 con corriere.
 

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
E' solo la coincidenza di questi giorni, qualche settimana fa non ho visto una cosa simile. Non vorrei che quelli che per me sono i più seguiti si uniformassero.
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Io ho fatto decine di acquisti , sia su Crc che BikeDisc.... Sempre trovato alla perfezione, già 2 volte mi hanno rimborsato i soldi dell'articolo che avevo ordinato per errore mio e mi hanno reso pure i soldi della spedizione... Che dire... SERIETA'
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Io ho fatto decine di acquisti , sia su Crc che BikeDisc.... Sempre trovato alla perfezione, già 2 volte mi hanno rimborsato i soldi dell'articolo che avevo ordinato per errore mio e mi hanno reso pure i soldi della spedizione... Che dire... SERIETA'

contento per te, ma non è attinente con l'argomento della discussione, che riguarda l'aumento non solo delle spese di spedizione ma anche del listino per chi è in Sicilia o Sardegna.

posso capire che la spedizione abbia un costo maggiore, ma che il listino venga maggiorato lo trovo inaccettabile, altro che serietà :celopiùg:
 

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
Mai avuto problemi con Poste Italiane che a questo punto, per quel che mi riguarda, loderei per le tariffe democraticamente uguali su tutto il territorio nazionale. Quando compro nel mercatino non spendo più di quello che si spende con altri corrieri... questo è chiaro, quasi banale.
Ora CRC parte con Parcelforce ed arriva con GLS a Cagliari e GLS valuta la consegna in Sardegna con un ritocco dei costi.
Vorrei capire se altri negozi che spediscono con i loro corrieri nazionali oppure con corrieri noti tipo UPS quando arrivano in Italia e poi consegnano in Sardegna con SDA considerano la spedizione più costosa, questo perchè SDA (Poste Italiane o gestione autonoma) se non sbaglio diversamente da GLS non modifica i costi in base alle località.
Riscrivo:
CRC -> Parcel Force in Irlanda -> GLS in Italia -> destinazione isolana con costo maggiore, ci sta.
Negozio estero -> corriere nazionale o internazionale -> SDA (Poste Italiane o no) in Italia -> destinazione isolana, se con costo maggiore non lo ritengo giustificato.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
E appunto la spedizione la fanno pagare di più :nunsacci:

E poi (anzi prima) mi fai anche pagare un sovrapprezzo del 5%? :nunsacci:

Finora avevo fatto relativamente parecchi acquisti su CRC proprio in virtù della convenienza dei costi di spedizione (che era gratuita oltre i 49 €): adesso mi dovrò rifare i conti e, com'è facile prevedere, acquistero molto meno da loro...

Stasera sono andato su Bike-Discount ed ho trovato tutto in tedesco, forse perchè avrò cancellato la cronologia. Reintroduco i parametri di "lingua, nazione e moneta" e cosa trovo?
Almeno i prezzi dei prodotti sembrano gli stessi modificando le tre alternative per Italia, diversamente da CRC. Ma per un telaio Thomson da 26" le spese di spedizione tra la penisola e la Sardegna variano in più di 20 euro.
Non ci ho mai comprato.
@marcus, e qui che si fà? :)

Spero solo che adesso i concorrenti non facciano cartello e non introducano le stesse maggiorazioni di prezzo per le spedizioni nelle isole...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi hanno risposto:



Thanks for your email.
Can you please specify which items you intend to purchase?
You also stated that you do not live in Sardinia or Sicily, is this where you are going to have the items delivered?
I look forward to hearing from you soon.

Bisogna ammettere che perlomeno non fanno finta di nulla come altri operatori.

Thank you for replying.

As I wrote earlier, I can understand why there are different shipping expenses towards the islands, but I just cannot figure why also the prices have to be different. Just an example, I would be billed 129,49 euros while for a rider living in Sardinia it would be 136,49 euros.
I could get it if we were talking about different countries, such as Italy and Croatia, but this is not the case.
There has to be a reason for this, maybe you can help me to understand it.

Best regards.


La mia sensazione è che ai costi di spedizione per fasce sia "agganciata" una valutazione sul "rischio paese" che influisce sul prezzo finale. In altre parole, spedire in certi paesi costa di più non tanto e non solo a livello di corriere quanto in spedizioni che non vanno a buon fine, si smarriscono, etc. . Se applichi questo principio è giocoforza che dove le spedizioni costano di più salgano anche i prezzi.
 

Sulcis

Biker popularis
22/7/06
68
0
0
Sulcis
Visita sito
Bike
TREK 8000
Questo lo sento dire anche da venditori che mi spediscono dal Nord Italia come dalla Sicilia o altre regioni: qualcosa si perde o arriva rotta, però tra la penisola e le isole c'è solo il Tirreno o il canale di Messina, non una stazione o un autogrill dove fermandosi si perde qualcosa o si rischia di alterarlo.
Ho fiducia dei corrieri che siano TNT, GLS, SDA, DHL etc. etc., che in passato o ancora oggi mi consegnano i componenti windsurf, bici, batterie per il mio cellulare e così via. Conosco l'autotrasportatore che mi consegna e vedo che ci tiene a fare bella figura. Poi se qualche imballo arriva rotto lo si può accettare con riserva, se non arriva allora sarebbe meglio che i venditori facessero le spedizioni assicurate come fa qualche venditore italiano (brava persona) che si impegna con un completo abbonamento col corriere (intendo assicurazione).
CRC propone tra le varie forme di pagamento anche il sistema Paypal che integra la protezione acquirente e immagino anche venditore; perchè non ci siano problemi con Paypal i corrieri che CRC utilizza dovrebbero essere una garanzia di affidabilità anche nel consegnare nelle zone periferiche europee.
Il rischio paese spero sia più lontano dalle nostre coste.
Penso anche questo: se un venditore della plaia ha un mercato internazionale e vende sia nelle isole mediterranee che in India o Bangladesh, come mai cambiano solo le spese di spedizione e non il valore finale dell'asta online o del compralo subito. La plaia ti chiede di fornire il costo di spedizione nell'inserzione oppure al limite di aggiornarlo e far presente questa modifica all'acquirente una volta conclusa l'asta nei limiti "del buon senso". Il rischio è già inserito nel prezzo finale del compralo subito o nel prezzo di aggiudicazione dell'asta online se non hai chiuso l'asta entro un minuto dalla fine (che è possibile).
CRC, se lo ritiene opportuno perchè ci sono dei rischi, incrementi le spese di spedizione quanto vuole ma non è tanto giusto modificare il prezzo dell'oggetto.
Ma l'Iva in Irlanda a quanto è?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Piccolo aggiornamento. Gli ordini rimandati al mittente sono rimborsati da CRC.

Quindi, oltre al danno di non aver ricevuto nulla, la beffa di dover reimmettere manualmente un nuovo ordine (soggetto a eventuali variazioni di prezzo della merce) e pagarci pure le nuove spese di spedizione aumentate (che nel mio caso passano da 0 a 6.99 perchè era un ordine tra 50 e 100 euro).

Altro aggiornamento: sembrerebbe che la "discriminazione" non sia solo sulla spedizione. Selezionando Sardinia, mi pare (a una prima occhiata, non ho controllato tutto il catalogo) che i prezzi di listino aumentino del 5%.

se fosse vero,questo è una bella discriminazione.forse pensano che non siamo in "italia"!!
se fosse vero,continuerò a comprare da altri siti,sicuramente con prezzi migliori di CRC


Parlo da ex acquirente di CRC e adesso da rivenditore italiano, ok non sto qui a dire che la nostra classe politica merita, ma di certo se mandiamo i nostri soldi all'estero per risparmiare (forse) 10 euro :nunsacci:

Ragazzi fatevi un giro nei siti italiani e aiutiamo le nostre realtà, non è detto che acquistare fuori Italia sia sempre conveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Classifica mensile dislivello positivo