Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Io sono superscarso anche rispetto a un dilettante, per cui penso che arriverei sicuramente ultimo! Ovviamente la mia preparazione atletica è inesistente e non ho mai gareggiato in vita mia, però dei miei colleghi che ci sono stati nel 2014 l'hanno trovata molto pesante.. Voi gareggiate spesso?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7420985 ha scritto:
Io sono superscarso anche rispetto a un dilettante, per cui penso che arriverei sicuramente ultimo! Ovviamente la mia preparazione atletica è inesistente e non ho mai gareggiato in vita mia, però dei miei colleghi che ci sono stati nel 2014 l'hanno trovata molto pesante.. Voi gareggiate spesso?

Io ho fatto la mia prima gara oggi ;-)
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Andrè1982;7420985 ha scritto:
Io sono superscarso anche rispetto a un dilettante, per cui penso che arriverei sicuramente ultimo! Ovviamente la mia preparazione atletica è inesistente e non ho mai gareggiato in vita mia, però dei miei colleghi che ci sono stati nel 2014 l'hanno trovata molto pesante.. Voi gareggiate spesso?
Anche io ho fatto la mia prima gara del 2015 oggi.
La prossima granfondo in ordine di calendario è quella di Noto il 19/04. Sotto con gli allenamenti e ci vediamo a Noto [emoji6]
 

CASMIC

Biker novus
13/1/12
1
0
0
SAONARA
Visita sito
image.php
[/IMG]
Ciao a tutti Sabato ho preso la Raven 29R LTD
 

- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
Buona sera ragazzi, un aiuto... Dovrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo sulla mia focus raven 5 2014 ma nn so quale devo prendere. I quesiti e sono :

1- devo cambiare la serie sterzo per intero o basta sostituire il cuscinetto che gracchia(quello inferiore)?

2- Sapreste indicarmi qualcosa su internet?

Grazie mille

Matteo
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
vi posto la mia nei prossimi giorni :il-saggi::i-want-t:


cmq sono rimasto al Raven in carbonio da 26... è già il secondo che compro e l'ultima che posterò è un telaio di giacenza da Germania ma pagato pochissimo:celopiùg:

il penultimo che avevo già postato ha fatto 4 anni di onorato servizio e ne poteva fare altri ma ormai per i miei gusti ha fatto anche troppo ....


l'utimo ha 1 anno e mezzo di carriera alle spalle ma sempre tenuto in splendida forma
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Buona sera ragazzi, un aiuto... Dovrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo sulla mia focus raven 5 2014 ma nn so quale devo prendere. I quesiti e sono :

1- devo cambiare la serie sterzo per intero o basta sostituire il cuscinetto che gracchia(quello inferiore)?

2- Sapreste indicarmi qualcosa su internet?

Grazie mille

Matteo
Ti consiglio di cambiare l'intera serie sterzo.
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Vorrei upgradare le ruote originali concept della mia raven 29 6.0 e ho visto queste:
[url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-240s-disc-is-atmosphere-sl-comp-race-laufradsatz-29er-1540g-4230?c=108[/URL]
cosa ne pensate? Suggerimenti sullo stesso budget o un po' di più? Fulcrum o cranck o Mavic o spada?
Già che ci sono mi piacerebbe passare dalla tripla fsa che monto ora alla doppia, e ho visto questa in saldo su crc
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guarnitua-doppia-sl-k-bb30-fsa-/rp-prod120439[/URL]
non dovrei avere problemi nel cambio visto che sono tutte e due bb30, giusto? dovrei solo cambiare il deragliatore? i manettini deore hanno la levetta per il passaggio da 2 a 3 vel

Grazie in anticipo per le info.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Vorrei upgradare le ruote originali concept della mia raven 29 6.0 e ho visto queste:
[url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-240s-disc-is-atmosphere-sl-comp-race-laufradsatz-29er-1540g-4230?c=108[/URL]
cosa ne pensate? Suggerimenti sullo stesso budget o un po' di più? Fulcrum o cranck o Mavic o spada?
Già che ci sono mi piacerebbe passare dalla tripla fsa che monto ora alla doppia, e ho visto questa in saldo su crc
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guarnitua-doppia-sl-k-bb30-fsa-/rp-prod120439[/URL]
non dovrei avere problemi nel cambio visto che sono tutte e due bb30, giusto? dovrei solo cambiare il deragliatore? i manettini deore hanno la levetta per il passaggio da 2 a 3 vel

Grazie in anticipo per le info.

Giusto per dovere di cronaca, la FSA SL-K non costa 720€ come dicono su Chain Reaction, ma poco meno di 600€, mentre con 750€ prendi già la K-Force. Il prezzo scontato comunque è ottimo.

Per le ruote non vedo controindicazioni, tralasciando l'estetica molto molto anonima, sono leggere ed il prezzo è buonissimo.
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Giusto per dovere di cronaca, la FSA SL-K non costa 720€ come dicono su Chain Reaction, ma poco meno di 600€, mentre con 750€ prendi già la K-Force. Il prezzo scontato comunque è ottimo.

Per le ruote non vedo controindicazioni, tralasciando l'estetica molto molto anonima, sono leggere ed il prezzo è buonissimo.

Grazie Vinc3. Per le ruote avevo visto anche queste [url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-180-carbon-ceramic-disc-cl-notubes-ztr-crest-aerolite-laufradsatz-29er-1390g-10564?c=401[/URL].
Mi intrigano per il mozzo... Ne varrebbe la pena o a quel prezzo c'è di meglio?

Mi confermi che per la guarnitura devo solo smontare e rimontare? per il deragliatore?
Grazie grazie.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie Vinc3. Per le ruote avevo visto anche queste [url]http://www.actionsports.de/en/dt-swiss-180-carbon-ceramic-disc-cl-notubes-ztr-crest-aerolite-laufradsatz-29er-1390g-10564?c=401[/URL].
Mi intrigano per il mozzo... Ne varrebbe la pena o a quel prezzo c'è di meglio?

Mi confermi che per la guarnitura devo solo smontare e rimontare? per il deragliatore?
Grazie grazie.

Queste hanno un peso pazzesco. La differenza di prezzo è sostanziale, questo devi vederlo tu quindi. Per la guarnitura sì, la cambi e non ci sono altri problemi.
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Queste hanno un peso pazzesco. La differenza di prezzo è sostanziale, questo devi vederlo tu quindi. Per la guarnitura sì, la cambi e non ci sono altri problemi.

quello che mi preoccupa sono i raggi 2/0.9/2.3.:nunsacci:
non vorrei cambiarne uno a giro. Io non faccio gare o altro, non mi butto in discesa ma adoro i salitoni, come con la bdc.
Con quel peso e a quel prezzo non mi sembra ci sia molto o sbaglio?
Potrei fare le ruote e poi la guarnitura...
 

Classifica mensile dislivello positivo