• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
confermo che basta la brugola.
devi svitare il dado interno, fatto quello, quello esterno (quello con la freccia) viene via da solo.
cambiato l'angolo lo riavviti alla stessa maniera.
ci si mette 3 minuti:prost:

non avevo capito che si svitata quello interno, però va svitato on senso orario antiorario?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
mhhh...non mi ricordo.

Dalla foto (slash 7 2013), TIGHTEN significa serrare...quindi probabilmente sviti in senso orario. Ricordo però che svitai l' esterno.

2j2zqs6.jpg
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Sarei interessato a prendermi una Slash. Ci sono differenze sostanziali dai modelli 2014 a quelli 2015!? Perche con il budget che ho a disposizione mi potrei prendere la 7 del 2015 mentre se prendo un 2014 posso arrivare a prendermi anche la 9.
Grazie a chi mi aiuta
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Sarei interessato a prendermi una Slash. Ci sono differenze sostanziali dai modelli 2014 a quelli 2015!? Perche con il budget che ho a disposizione mi potrei prendere la 7 del 2015 mentre se prendo un 2014 posso arrivare a prendermi anche la 9.
Grazie a chi mi aiuta

Ciao Miziok, sinceramente non saprei risponderti, eccetto l'ammo e la forcella che cambiano visivamente, non saprei se le geometrie siano state riviste ed ulteriormente corrette sulla 2015...fatto sta che anche la 9 2014 è una bestia che ti augurerei di domare..:celopiùg:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sarei interessato a prendermi una Slash. Ci sono differenze sostanziali dai modelli 2014 a quelli 2015!? Perche con il budget che ho a disposizione mi potrei prendere la 7 del 2015 mentre se prendo un 2014 posso arrivare a prendermi anche la 9.
Grazie a chi mi aiuta

L'anima della biga rimane la stessa cambiano i montaggi ovviamente.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Mi sà comunque che dovró prendere la slash 7 nuova perche molto difficilmente riesco a trovare un usato della mia misura! Sono "alto" 1.68 e mi sa che la mia misura sia una S ovvero una 15.5 o sbaglio!?

Secondo me sei una 17,5 ma questa e' una cosa molto soggettiva, io sono alto 1,74 ed ho preso una 18,5 su cui mi trovo bene, ho anche provato una 17,5 e l'avevo trovata piccola, su varie prove ho visto che per altezze fino a 1,75 davano come riferimento una 18,5 ma qua sul forum molti ragazzi invece hanno preferito una 17,5, per cui de gustibus...se puoi provale entrambe.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
52
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Mi sà comunque che dovró prendere la slash 7 nuova perche molto difficilmente riesco a trovare un usato della mia misura! Sono "alto" 1.68 e mi sa che la mia misura sia una S ovvero una 15.5 o sbaglio!?
Ciao, penso sia da considerare anche la misura del cavallo per determinare la taglia. Sono alta anch'io 1.68 con cavallo 80 ed ho appena ordinato una Remedy in taglia 17.5.
Vedi questo sito
http://bikemtb.net/scegliere-la-misura-giusta-del-telaio-di-una-bici-mtb/
in cui si spiega come calcolare la taglia a partire dalla misura del cavallo:
cavallo × 0.56 ÷ 2.5 , quest'ultimo per avere la misura in pollici. Dividere per 2.54 sarebbe pertanto più corretto.
Tiene presente che sono una principiante anch'io [emoji6].
Buona giornata!
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Piegato il disco posteriore HS1 Avid della mia S8 2k13!

Anteriore da 203 o 200?
Posteriore da 183 o 180?
Consigli su un buon flottante con campana in ergal?!
@Bracchetto scout: dicevamo Hope M6?
No i miei sono gli hope V 2 da 203 ant/post.So long.Brakky
beato a chi non dà fastidio la bike che bobba.....pedalando.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao, penso sia da considerare anche la misura del cavallo per determinare la taglia. Sono alta anch'io 1.68 con cavallo 80 ed ho appena ordinato una Remedy in taglia 17.5.
Vedi questo sito
http://bikemtb.net/scegliere-la-misura-giusta-del-telaio-di-una-bici-mtb/
in cui si spiega come calcolare la taglia a partire dalla misura del cavallo:
cavallo × 0.56 ÷ 2.5 , quest'ultimo per avere la misura in pollici. Dividere per 2.54 sarebbe pertanto più corretto.
Tiene presente che sono una principiante anch'io [emoji6].
Buona giornata!

Giusta osservazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo