Consiglio su casco mtb !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Questo costa uno sproposito ma è esagerato e leggerissimo oltre ad una costruzione davvero ottima.L'ho indossato tempo fa copre bene e te lo dimentichi proprio.Non dovevo prenderlo lo provai solo per curiosità mi sembra costasse 160 eruo da scontare qualcosina ma tipo 10 euro.


 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate la mia ignoranza , il casco ha una scadenza ???:nunsacci: ogni quanto tempo (e se) andrebbe cambiato ???:nunsacci: il mio GIRO ha 4 anni e x fortuna nn ha mai subito urti violenti... che devo fare ???
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Questo costa uno sproposito ma è esagerato e leggerissimo oltre ad una costruzione davvero ottima.L'ho indossato tempo fa copre bene e te lo dimentichi proprio.Non dovevo prenderlo lo provai solo per curiosità mi sembra costasse 160 eruo da scontare qualcosina ma tipo 10 euro.




per me il migliore

cmq io l'ho preso nero 2 mesi fa a 99€ spedito !!!

adesso a 120€ sempre spedito, su ebay negozio Italiano !
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC


GRAZIE VALTER !o-o toglimi una curiosita' : ma nella barra del tasto cerca cosa evrei dovuto scrivere solo casco o altro :nunsacci: ? scusa ma nn si ha mai finito di imparare . avevo cercato... ma nn ho trovato nulla ... forse avro' sbagliato a digitare qualcosa ...:smile:
 

mg10000100

Biker novus
14/2/10
22
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Tornando ai caschi del post originale, sarei interessato anch'io al MET Mithos. L' ho trovato a buon prezzo nella versione "UN", cosa significa questa sigla?
Da quanto ho capito dovrebbe essere la taglia Un: 54 - 61 cm e Us: 52 - 57 cm, è corretto?
Come faccio a sapere qual'è la mia taglia? Non posso provare il casco in questione...
M.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Tornando ai caschi del post originale, sarei interessato anch'io al MET Mithos. L' ho trovato a buon prezzo nella versione "UN", cosa significa questa sigla?
Da quanto ho capito dovrebbe essere la taglia Un: 54 - 61 cm e Us: 52 - 57 cm, è corretto?
Come faccio a sapere qual'è la mia taglia? Non posso provare il casco in questione...
M.
US e UN sono le sigle della taglia,non capisco il significato alla lettera ma differisce le taglie,questo e' sicuro.
Per la taglia la cosa piu' semplice e' prendere un metro a fettuccia e misurare la circonferenza del cranio sopra le orecchie,quella e' la tua misura.
 

mg10000100

Biker novus
14/2/10
22
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 7
Come immaginavo, grazie gentilissimo!
Ho misurato la circonferenza della "zucca" siamo a 57.5-58, vado tranquillo con la taglia UN (54-61)?
Ho trovato il casco in questione (MET Mithos) in offerta sul noto chainreactioncycles.com. penso sia il modello 2009, ma il prezzo è ottimo (€27.76)!
Grazie, saluto!
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ripesco per non aprire 10000 post, quale casco consigliate x uno come me che non fa downhill, ma che si limita a farsi belle mulattiere in montagna, magari ogni tanto qualche sentiero un pò più impegnativo, ma nulla di pro?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ripesco per non aprire 10000 post, quale casco consigliate x uno come me che non fa downhill, ma che si limita a farsi belle mulattiere in montagna, magari ogni tanto qualche sentiero un pò più impegnativo, ma nulla di pro?

Io per l'inverno mi trovo bene con questo:
https://www.decathlon.it/casco-bici-all-mountain-unscar-bianco-azzurro-id_8246424.html
Che si trova anche a 20 euro in fine serie in alcuni negozi Deca

Tra l'altro:
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-bici
 

Classifica mensile dislivello positivo