Problema con ztr crest

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Ragazzi ho un problema
Ho acquistato qui sul forum ztr crest 29
Arrivo a montarle ..ruota davanti maxxis ust ardent...latticizzate.. Porto a 3.2 per tallonare...tutto ok e riabbasso a 2
Ruota dietro che a vederla così non ha difetti...monti la maxxis crossmark e per ben 3 volte cercando di farla tallonare gonfiandola 1 volta con compressore e 2 con la pompa boooooom fuori dal cerchio .....a circa 3 .2 O 3.3
Il bello è che tutte e tre le volte mi è esplosa in mano mentre l giravo inqua e la per far andare il lattice in giro...e non mentre gonfiavo..
Provata anche altra gomma...fa lo stesso...
Ora dico..
Le ztr tallonano anche a meno..bar..?
Ho messo troppo sapone sul cerchietto e o gomma e così scivola fuori..?
Con le roval ho latticizzate di tutto e mai problemi...hanno anche il bordo più alto ed un bel dente, mentre le crest il bordino un po' più basso e anche il dente meno accentuato...masikkome tutti le usano sarò io che sbaglio qualcosa...
Mi aiutate..?:rosik::nunsacci:
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
24
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Le crest tallonano a molto meno e se guardi sul cerchio c'è scritto la pressione massima che supportano ed è inferiore a 3, diciamo che ti è andata bene con quella anteriore ma è normale che succeda con quelle pressioni.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ragazzi ho un problema
Ho acquistato qui sul forum ztr crest 29
Arrivo a montarle ..ruota davanti maxxis ust ardent...latticizzate.. Porto a 3.2 per tallonare...tutto ok e riabbasso a 2
Ruota dietro che a vederla così non ha difetti...monti la maxxis crossmark e per ben 3 volte cercando di farla tallonare gonfiandola 1 volta con compressore e 2 con la pompa boooooom fuori dal cerchio .....a circa 3 .2 O 3.3
Il bello è che tutte e tre le volte mi è esplosa in mano mentre l giravo inqua e la per far andare il lattice in giro...e non mentre gonfiavo..
Provata anche altra gomma...fa lo stesso...
Ora dico..
Le ztr tallonano anche a meno..bar..?
Ho messo troppo sapone sul cerchietto e o gomma e così scivola fuori..?
Con le roval ho latticizzate di tutto e mai problemi...hanno anche il bordo più alto ed un bel dente, mentre le crest il bordino un po' più basso e anche il dente meno accentuato...masikkome tutti le usano sarò io che sbaglio qualcosa...
Mi aiutate..?:rosik::nunsacci:


perchè montare una UST nativa su un cerchio crest ?
con i cerchi crest si tallonano bene con normali gomme da camera. senza flap. manco le Tubeless ready, parlo proprio di gomme da camera, adesso ci sono le TR.

Il cerchietto UST nativo è troppo rigido e ingombrante per quei cerchi. E poi avrai smadonnato parecchio a montarlo già solo sul cerchio.

il bordino esterno sì è più basso, ma perchè quello interno e la gola son più alti ! questo come detto prima facilita il tallonamento di tutte le gomme, perchè son cerchi nati proprio per far tallonare gomme da camera col cerchietto più lasco.
 

Classifica mensile dislivello positivo