Mappe opencycle, openstreet off line su oruxmaps senza connessione dati

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Dopo aver visto le opencycle map su orux che son ottime per quello che andro a fare ,vorrei sfruttarle off line sul mio S3 neo per seguire la traccia gia precaricata.

Come fare? Vorrei caricare sul telefono un percorco che io stesso ho creato tramite gpsies qui al pc, una volta scaricato in formato Gpx e caricato nella cartella tracklogs di orux, visualizzarlo e seguire la rotta senza usare la connessione dati e usando, ovviamente, solo il GPS.

Sapete aiutarmi?

Un saluto a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non capisco il problema... se usi una mappa scaricata quindi offline perchè dovrebbe servire la connessione dati? :nunsacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Hai ragione su questo, solo che in pratica mi sto accingendo da pochissimi giorni in questo mondo delle mappe e ho diversi dubbi. Fino ad ora ho solamente costruito i percorsi su gpsies manualmente. Ora gli stessi percorsi su base su opencycle maps, vorrei caricarli su orux e seguirli, controllando durante il percorso la stessa mappa per verificare se seguo la traccia correttamente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai ragione su questo, solo che in pratica mi sto accingendo da pochissimi giorni in questo mondo delle mappe e ho diversi dubbi. Fino ad ora ho solamente costruito i percorsi su gpsies manualmente. Ora gli stessi percorsi su base su opencycle maps, vorrei caricarli su orux e seguirli, controllando durante il percorso la stessa mappa per verificare se seguo la traccia correttamente.

Oruxmap l'ho usato solo tre o quattro volte, quando mi ero accorto di aver lasciato il gps a casa o di avere le batterie scariche, per cui non posso dire di averlo messo alla frusta... Domani provo a registrare un percorso disabilitando la connessione dati, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ok, perfetto. Stamattina ho convertito un percorso scaricato da gpsies e inserito nella cartella tracklogs di oruxmaps mentre era attaccato al p.c. Il percorso, appena caricato l'applicazione, mi compare subito, ma non è una mappa OFF LINE, infatti senza connessione sparisce il percorso pian piano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok, perfetto. Stamattina ho convertito un percorso scaricato da gpsies e inserito nella cartella tracklogs di oruxmaps mentre era attaccato al p.c. Il percorso, appena caricato l'applicazione, mi compare subito, ma non è una mappa OFF LINE, infatti senza connessione sparisce il percorso pian piano.
Se il tuo scopo è usare il telefono senza connessione puoi usare una mappa offline, una qualunque mappa in formato img dovrebbe andare bene.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Se il tuo scopo è usare il telefono senza connessione puoi usare una mappa offline, una qualunque mappa in formato img dovrebbe andare bene.

Si, usare una mappa con un percorso creato da me precedentemente, seguire quel percorso senza consultare altro per evitare di consumare traffico dati. Oppure usare una mappa con la zona che mi interessa e verificare sopratutto i sentieri che mi accingo a fare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, usare una mappa con un percorso creato da me precedentemente, seguire quel percorso senza consultare altro per evitare di consumare traffico dati. Oppure usare una mappa con la zona che mi interessa e verificare sopratutto i sentieri che mi accingo a fare
Allora basta che tu trasferisca una mappa o porzione di mappa tramite BaseCamp ad una pendrive e poi copi il file .img ottenuto nella cartella mapfiles di Oruxmap. Poi tocchi l'icona della mappa e cambi mappa...

image.php


per dire questa è una schermata della mappa che mi compilo in proprio, come la vedo sul mio telefono...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ho appena stampato 54 pagine di manuale e già mi è passata la voglia.
avevo provato in passato questo programma senza riuscirci.
dopo una lunga gavetta con cose più semplici voglio riprovarci, ma per l'offline non si può fare tutto con il telefono????
scrivete in modo semplice senza sigle strane che non vi capisco.
ahahah
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sto impazzendo ma devo riuscirci

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Se il problema è di mettere le OpenMtbMap sul telefono, basta scaricarle, scompattarle ed eseguire il file create_gmapsupp_img, e poi copiare il file .img ottenuto sul telefono. Ovviamente il file comprenderà tutta l'Italia e non la regione che serve...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Se il problema è di mettere le OpenMtbMap sul telefono, basta scaricarle, scompattarle ed eseguire il file create_gmapsupp_img, e poi copiare il file .img ottenuto sul telefono. Ovviamente il file comprenderà tutta l'Italia e non la regione che serve...
no, sto scaricando le porzioni di mappe dal device (note 3 neo), intanto voglio provare con solo messina e provincia.
il problema è che non ho capito le opzioni.
forse conviene scaricare una sola mappa in vari livelli di zoom??
io ho scaricato 3 tipi di mappe che si accavallano se allargo o restringo il campo.
qual'è la più dettagliata per il nostro uso?
il manuale è limpido come una pozza di fango (per me).
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
no, sto scaricando le porzioni di mappe dal device (note 3 neo), intanto voglio provare con solo messina e provincia.
il problema è che non ho capito le opzioni.
forse conviene scaricare una sola mappa in vari livelli di zoom??
io ho scaricato 3 tipi di mappe che si accavallano se allargo o restringo il campo.
qual'è la più dettagliata per il nostro uso?
il manuale è limpido come una pozza di fango (per me).

personalmente trovo poco utile avere più mappe, meglio una sola che si adatti alle tue necessità; io non mi sono trovato bene con le opemtbmaps; mi trovo molto bene con la topo4umaps, sempre molto chiara e ben visibile.
i livelli 13-14-15 sono più che sufficienti e li scarichi direttamente da orux con il creatore mappe :celopiùg:
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
personalmente trovo poco utile avere più mappe, meglio una sola che si adatti alle tue necessità; io non mi sono trovato bene con le opemtbmaps; mi trovo molto bene con la topo4umaps, sempre molto chiara e ben visibile.
i livelli 13-14-15 sono più che sufficienti e li scarichi direttamente da orux con il creatore mappe :celopiùg:
Ho appena disinstallato tutto e rifatto il procedimento istallando osm cyclemap a tutti i livelli fino al 16.
Mi sembra molto interessante e dettagliata.
Se conoscete di meglio dite pure anche perché questa come altre non mi segnala dei sentieri che conosco.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo