Fox Float 32 Factory CTD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Personalmente avevo risolto il problema del mancato bloccaggio tirando il cavo del blocco remoto, ma pultroppo si è ripresentato il problema.
Secondo voi visto che non mi crea particolari problemi potrei utilizzarla così o è meglio mandarla in assistenza prima di rovinare qualche componente interno?
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Personalmente avevo risolto il problema del mancato bloccaggio tirando il cavo del blocco remoto, ma pultroppo si è ripresentato il problema, e stavolta non può essere il cavo perché è tirato al massimo.
Ormai in qualsiasi posizione risulta essere sempre aperta ,se non per piccole differenze
Secondo voi visto che non mi crea particolari problemi potrei utilizzarla così o è meglio mandarla in assistenza prima di rovinare qualche componente interno?
 
Personalmente avevo risolto il problema del mancato bloccaggio tirando il cavo del blocco remoto, ma pultroppo si è ripresentato il problema, e stavolta non può essere il cavo perché è tirato al massimo.
Ormai in qualsiasi posizione risulta essere sempre aperta ,se non per piccole differenze
Secondo voi visto che non mi crea particolari problemi potrei utilizzarla così o è meglio mandarla in assistenza prima di rovinare qualche componente interno?



non pregiudica niente...non blocca è basta!!!! puoi stare tranquillo....ma se rivuoi che blocchi avvicinati in un fox point vicino
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ieri ho ritirato la bici a cui tra le altre cose ho fatto fare anche l'upgrade della forcella al 2015...

Impressioni :ora è veramente scorrevole (lo era anche prima, ma ora di più).
adesso per avere il sag giusto devo tenere la pressione appena più alta quando prima dovevo tenerla più bassa....
visto che non posso girare causa neve nei sentieri ho provato a fare qualche scalinata nel mio paese e devo dire che ora è davvero più sostenuta soprattutto quando è tutta aperta...

Il vero test sarà quando potrò provare qualche gradone dove prima andavo a fondocorsa (ribaltandomi) .... vi saprò dire...
 

ILVICARIO

Biker novus
2/12/14
16
0
0
44
Rimini
www.facebook.com
2 giorni fa volevi scrivere? Prova a utilizzarla un po' magari pompando l'olio torna a funzionare

Si Saguaro 2 gg fà la modalita C serrava completamente...ieri sera provando ho notato che affonda qualche cm...dato che ci sono molte discussioni in merito..ognuno ha le sue teorie...chi dice che è normale..chi dice che fox ha la particolarità di serrare completamente..oggi passo dal mecca!!!
 

pierluwis

Biker novus
6/3/15
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Ho un fox float che non chiude. L'ho fatto pompare un po di più. Che dite....posso andare o lo devo per forza cambiare? Anche perché in zona non ho un Fox Point. Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La posizione C non è un blocco o una "chiusura" ma un'indurimento della frenatura in compressione...
 

Piros

Biker novus
2/5/13
6
0
0
Campobasso
Visita sito
Salve a tutti ragazzi ho appeno montato una fox float32 kashima ctd Fit 29 ho fatto un primo giro di circa 30 km ed ho notato che la forka in posizione climb non blocca completamente se mi alzo sui pedali e spingo la forka affonda di 3,5cm (forka gonfiata a 110 psi) premetto che fino alla settimana scorsa correvo con una rock shox sid che bloccava una meraviglia,ora prima di portarla dal mecca volevo capire se le fox si comportano in modo diverso ho letto diversi pareri in merito ma la verità qual'é?
Fox blocca o non blocca ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la mia flot 32 ctd non fit la forca in modalità climb blocca eccome, certo cede di qualche mm ma credo sia normale

piu che altro scusate l'ignoranza ma questa cosa a che serve?
IMG_0435_1_1.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la mia flot 32 ctd non fit la forca in modalità climb blocca eccome, certo cede di qualche mm ma credo sia normale

piu che altro scusate l'ignoranza ma questa cosa a che serve?
IMG_0435_1_1.jpg

se ,col perno con la paletta(tipo qr),questo una volta chiuso rimane in una posizione che nn ti piace,ruotando quella ghiera fai in modo di modificare questa posizione.spero di essermi spiegato:smile:(ha la funzione di un dado)
ovviamente col perno tipo carbon ti(chiusura con brugola) questo nn ha importanza di essere modificato
 

ILVICARIO

Biker novus
2/12/14
16
0
0
44
Rimini
www.facebook.com
MI DICONO LE LE NUOVE FLOAT 2015 DEVONO CHIUDERE

io sono intervenuto sul registro del comando remoto...anzi il mio mecca...
da li è tornato a essere rigida...
ieri su bitume, in salita, sui pedali ho visto un minimo di movimento...ma quello lo accetto...
prima invece si muoveva molto e anche solo spingendo con le braccia a bici ferma...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti dicono un'inesattezza. L'indurimento della compressione nella posizione C può essere elevato, tanto da poter dare l'impressione di un bloccaggio... Ma non lo è, tanto è vero che i modelli dotati di blocco riportano nella sigla la lettera L (lockout).
Se è bastato regolare il remoto evidentemente rimaneva in T...
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Ti dicono un'inesattezza. L'indurimento della compressione nella posizione C può essere elevato, tanto da poter dare l'impressione di un bloccaggio... Ma non lo è, tanto è vero che i modelli dotati di blocco riportano nella sigla la lettera L (lockout).
Se è bastato regolare il remoto evidentemente rimaneva in T...

Io la reputo una cosa strana da parte di Fox ,fare una forcella con 3 posizioni e 2 sono praticamente la stessa cosa. ...
io ho la versione 2013 ed ormai in qualsiasi posizione risulta sempre aperta :nunsacci:
di sicuro se dovessi cambiarla non prenderei più una ctd mè mi sa un po di fregatura, non so nemmeno se ne valga la pena fare il famoso aggiornamento al 2014 visto che anche li vedo che ci sono dei problemi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io la reputo una cosa strana da parte di Fox ,fare una forcella con 3 posizioni e 2 sono praticamente la stessa cosa. ...
La stessa cosa no, in C è più frenata che in T. Qualcuno per esempio usa la posizione centrale per le discese tecniche per ovviare alla nota mancanza di sostengo a metà corsa.

io ho la versione 2013 ed ormai in qualsiasi posizione risulta sempre aperta :nunsacci:
Così ad occhio mi sa che la tua forca ha bisogno di una revisione...
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Io la reputo una cosa strana da parte di Fox ,fare una forcella con 3 posizioni e 2 sono praticamente la stessa cosa. ...
io ho la versione 2013 ed ormai in qualsiasi posizione risulta sempre aperta :nunsacci:
di sicuro se dovessi cambiarla non prenderei più una ctd mè mi sa un po di fregatura, non so nemmeno se ne valga la pena fare il famoso aggiornamento al 2014 visto che anche li vedo che ci sono dei problemi

Non è vero, io ho fatto l'aggiornamento per il blocco l'anno scorso e ti confermo che la forca ha bloccato perfettamente per tutto l'anno.
Poi ora ho fatto l'upgrade al 2015 e vedrò appena possibile come si comporta sui gradoni e sulle discese tecniche (intanto la scorrevolezza ora è fantastica !! )
Però come dice Sembola il blocco (anche il mio ) non è un reale blocco ma una frenatura , infatti se metto il mio peso sul manubrio gli steli affondano parecchio ma ci mettono 10 volte più tempo che in desend, se invece pompo velocemente , simulando quelle che sono le oscillazioni della pedalata in piedi, gli steli sono praticamente fermi.

Come gia scritto e riscritto gurdate che climb tune avete sulla vostra forca , è scritto su un piccolo adesivo vicino alla testa dello stelo destro, se è F allora dovrebbe essere un indurimento davvero marcato, se invece è M dovrebbe essere un pelo in più della modalità trail...
Spero di essere stato utile ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo