Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sisio76

Biker serius
Ciao, anche io ho ,montato il reverb che passa tranquillamente dal foro (direi meglio asola) che indichi... Peccato che la foto sia di una comp 2015, mentre chiedevano per una comp 2014( il modello nero e blu) che è sprovvista di quel foro.

Ciao, ho una Comp 2014, e ti confermo che il foro c'è, anche se a me il cavo del reverb non è passato, mentre sarebbe passato uno meccanico, tipo il ks per intenderci.
Per la foto, a me sinceramente pare un 2014 dato il colore nero del tubo e la guarnitura doppia, però magari mi sbaglio! :nunsacci:
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Ciao, ho una Comp 2014, e ti confermo che il foro c'è, anche se a me il cavo del reverb non è passato, mentre sarebbe passato uno meccanico, tipo il ks per intenderci.
Per la foto, a me sinceramente pare un 2014 dato il colore nero del tubo e la guarnitura doppia, però magari mi sbaglio! :nunsacci:

Probabilmente sbaglio io allora.. e che quando ho comprato l'enduro avevo ordinato la my2014 e mi ricordo che non c'era la possibilità di montare il reggisella col passaggio interno.. poi però alla fine tra ritardi e navi fantasma mi è arrivata la My2015 e ricordo che il sivende mi disse che qui invece era possibile montare il passaggio interno dei cavi... magari si sbagliava..
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Probabilmente sbaglio io allora.. e che quando ho comprato l'enduro avevo ordinato la my2014 e mi ricordo che non c'era la possibilità di montare il reggisella col passaggio interno.. poi però alla fine tra ritardi e navi fantasma mi è arrivata la My2015 e ricordo che il sivende mi disse che qui invece era possibile montare il passaggio interno dei cavi... magari si sbagliava..

La mia è una 2014 Comp (blu/nera) e il foro c'è.
Anche il mio negoziante non sapeva l'esistenza del foro
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Ragazzi testato stem da 40mm su sworks m ...sembra buona scelta la bc diventa agile e t obbliga a stare avanti con le braccia flesse...pompato anke mono, forse piu gonfio (160) e meglio, lavora comunque qsi tutto...invece importante soluzione a possibile problema pike...la mia stava un po seduta, xdevo circa un cm/due di corsa anke a riposo. Se capitasse ho letto e fatto ke estendere un paio d vokta tutta la forcella con le mani fino a sentire un forte soffio...e la forca rimane su xfetta
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Eccomi, mi aggiungo alla lista di quelli con CaneCreek DB Inline andato a quel paese.
Oggi mi sono trovato improvvisamente a terra (i pedali quasi toccavano il suolo). La pressione era ok, ma l'ammo è andato quasi a pacco e tornava poco o nulla. In pratica è partito il ritorno dalla compressione. Uno sviamento d'aria sarà passato all'altra camera.
Portato dal rivenditore in garanzia. Spedirà l'inline all'importatore per la sostituzione del componente difettoso. Garantiscono che una volta cambiato non succederà più.
Tempo di restituzione almeno 10gg (proprio adesso che cominciano i primissimi sentori di primavera)....
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
Ciao qualcuno di voi ha notizie di queste boccole per ammo che abbassano il movimento centrale BURGTEC OFFSET SHOCK BUSHING dove si possono reperire etc etc...grazie.ho parlato con un inglese che mi ha detto e' la prima cosa da fare su un enduro 29 e si guida molto meglio
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao qualcuno di voi ha notizie di queste boccole per ammo che abbassano il movimento centrale BURGTEC OFFSET SHOCK BUSHING dove si possono reperire etc etc...grazie.ho parlato con un inglese che mi ha detto e' la prima cosa da fare su un enduro 29 e si guida molto meglio
Mi metto in coda pure io... Sono interessato a qualsiasi informazione in merito.
Non è che l'inglese è così gentile da darti qualche info in più?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao qualcuno di voi ha notizie di queste boccole per ammo che abbassano il movimento centrale BURGTEC OFFSET SHOCK BUSHING dove si possono reperire etc etc...grazie.ho parlato con un inglese che mi ha detto e' la prima cosa da fare su un enduro 29 e si guida molto meglio
http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
Qui c'è qualche info in più ed è possibile acquistare
L'unica cosa è quale sigla scegliere...
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
si l inglese mi mandera' a breve una mail per capire come comprarle intanto andate sul sito a vedere per capire www.burgtec.co.uk › .vi riporto quello che mi ha scritto quando gli ho detto che acquistavo una enduro 29 :the first thing you need for the enduro is a burgtec offset shock bushing 21,8x8mm to lower the bb height
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
quella misura che mi ha scritto e' per il db e' sul sito non c'e' vanno fatte fare ecco perche sto aspettando la mail cmq mi ha detto 19 sterline piu sped...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
quella misura che mi ha scritto e' per il db e' sul sito non c'e' vanno fatte fare ecco perche sto aspettando la mail cmq mi ha detto 19 sterline piu sped...
A ecco.. Non riuscivo a trovarle.
Molto interessante... L'unica perplessità che ho è questa: l'abbassamento non provoca il contatto della ruota sul piantone sella quando si va a fondo corsa?
Oltre che ad essere un po' più ostica da pedalare in salita?
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
ora te vai sul complicato pero' ti voglio dire una cosa: io mi fido ciecamente di lui e' un collaudatore e scrive per una rivista importante inglese e va forte in bici e ha tra le tante bici una enduro 29 e se puo' rassicurare tutti dice che e' forse la meglio bici da enduro e mi dice sempre VERY FUNNY!!!! quindi se lo dice lui che prova tutte le bici esistenti io direi che c'e' da fidarsi e da esser contenti e poi vorrei farvelo vedere come va sopratutto agli scettici che dicono che le 29 non girano.......
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
ora te vai sul complicato pero' ti voglio dire una cosa: io mi fido ciecamente di lui e' un collaudatore e scrive per una rivista importante inglese e va forte in bici e ha tra le tante bici una enduro 29 e se puo' rassicurare tutti dice che e' forse la meglio bici da enduro e mi dice sempre VERY FUNNY!!!! quindi se lo dice lui che prova tutte le bici esistenti io direi che c'e' da fidarsi e da esser contenti e poi vorrei farvelo vedere come va sopratutto agli scettici che dicono che le 29 non girano.......
Per carità non volevo mettere in dubbio l'esperienza del tuo amico, anche perché non so chi sia. Mettevo solo le mani avanti cercando di valutare i possibili pro e contro.
È già buona cosa che possieda anche lui una en. 29 e potrebbe voler dire che ha già apportato la modifica e che funzioni più che bene.
Poi per qualche decina di euro sarei curioso di vedere come va la bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo