Domenica 22 giugno 2014: Granlessinia!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In attesa di dettagli dagli Organizzatori, vi invito a segnarvi questa data e leggere, cliccando su questo link, le prime info: http://fabio-ilblogdelconte.blogspot.it/2014/03/domenica-22-giugno-2014-sara.html
1238260_10203210315569567_1361324876_n.jpg

Hola a todos!!!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, il sito ufficiale è finalmente operativo e si può scaricare il modulo d'iscrizione. A breve verranno pubblicati anche i percorsi.
Cliccate su questo link per accedere al sito: http://www.granlessinia.it/
Hanno anche creato una pagina su Facebook, insomma: AVANTI TUTTA!!!
https://www.facebook.com/pages/GranLessinia-Focus/466634846800473
Ci sarà da divertirsi :-)

I percorsi non saranno pubblicati a breve :rosik:
I dati su dislivello e km sono corretti ma è possibile ci sia qualche variazione.
Stay tuned :spetteguless:
 

musseu

Biker popularis
3/6/10
77
0
0
negrar
Visita sito
Ciao sono Musseu dal 2015 ritorno alle ruote grasse, nuovi stimoli, motivazioni :) per preparare il Tour Divide vedremo se nel 2015 o 16 , intanto riparto organizzando alla mia granlessinia un percorso da 300 km, penso sia la piu lunga in euoropa assistita, La formula è sempre quella assistita ma senza classifica torna il 13/14 giugno 2015
Anticipo l'evento di molto per poter dare il tempo a chi intende mettersi alla prova di prepararla al meglio, le lunghe distanze vanno cullate fisicamente e mentalmente, Per fine ottobre tutte le info sul sito e forum https://www.facebook.com/granlessinia
UN ABBRACCIO A TUTTI
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Uaooooooooooooo!!! Ho fatto quest'anno Salkzammergut percorso e credevo di avere corso il massimo ma qui si esagera!!! Si pedala anche la notte immagino?
 

musseu

Biker popularis
3/6/10
77
0
0
negrar
Visita sito
Uaooooooooooooo!!! Ho fatto quest'anno Salkzammergut percorso e credevo di avere corso il massimo ma qui si esagera!!! Si pedala anche la notte immagino?

Certo si pedala di notte, il 300 è un anello di 150 km da ripetere due volte, poi ci saranno altri due percorsi 100 km e 50 km, con possibilità di poter fare il 150 con il 100: 250 km , il 150 con il 50: 200 km :i-want-t:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ho partecipato quest'anno facendo il percorso lungo mtb, che dire, esperienza bellissima e percorso suggestivo, organizzazione perfetta, si respirava grande passione per la bici, in un'atmosfera di relax e non di stress come accade in molte gare, ci sarò sicuramente anche nel 2015, adesso rimane da decidere se 200 o 300 km
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ciao sono Musseu dal 2015 ritorno alle ruote grasse, nuovi stimoli, motivazioni :) per preparare il Tour Divide vedremo se nel 2015 o 16 , intanto riparto organizzando alla mia granlessinia un percorso da 300 km, penso sia la piu lunga in euoropa assistita, La formula è sempre quella assistita ma senza classifica torna il 13/14 giugno 2015
Anticipo l'evento di molto per poter dare il tempo a chi intende mettersi alla prova di prepararla al meglio, le lunghe distanze vanno cullate fisicamente e mentalmente, Per fine ottobre tutte le info sul sito e forum https://www.facebook.com/granlessinia
UN ABBRACCIO A TUTTI

Ciao musseu,ti ho ammirato alla Trans amm e ho fatto il tifo per te! Ti conosco indirettamente perché andiamo tutti e due da Alfiero! Io sogno il tour divide da tempo..e non so se partire questo anno o nel 2016... tienimi informato sulle tue intenzioni che, magari, almeno il viaggio si può organizzare insieme..per il resto non credo potrei starti dietro!!! Matteo
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Mi sono iscritto un mese fa e da allora il thread...silenzio assoluto.
Che strano, visto che la formula mi sembra interessante e la sfida, soprattutto per chi punta alto, anche di più!
Forse è per la tipologia di manifestazione, che al contrario delle cosiddette "gare" attira biker con una diversa filosofia dell'andar per monti in MTB, ovvero più rilassata, attenta all'ambiente circostante e ai panorami, senza l'assillo del coronometro, dell'agonismo e del confronto con i rivali, ma solo con se stessi.
Filosofia che forse porta anche a essere meno prolissi nello scrivere...
Thread come quelli della DSB o della Hero hanno numeri di messaggi incredibili, ma perchè c'è chi scrive anche solo per dire che pensa di indossare i calzini viola e chiede a chi ha esperienza se il colore può essere quello giusto...anche questo serve a gestire lo stress pre-gara...
Dopo tanti anni di GF con il coltello tra i denti, negli ultimi due anni ho rallentato i ritmi e diminuito l'impegno (vista anche l'età), trovando comunque altre motivazioni altrettanto soddisfacenti.
Faccio questa Randonnee, la prima per me, perchè questa filosofia mi sembra sia proprio quello che vado cercando.
Il mio non è chiaramente un denigrare la filosofia e i principi che portano a pertecipare alle GF o altre gare in generale. Anch'io la condivido e continuerò a fare queste gare, ma questa è sicuramente un'esperienza alternativa, che a mio parere è da provare.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ShoRRe

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La penso come te...:prost:
Di gf ne faccio ancora,il risultato non l'ho mai guardato come tale,sempre nelle retrovie satndo attento a non farmi passare dalla scopa... :mrgreen:
Prima Randonnee anche per me,mi sono iscritto con un amico per farla assieme,percorso da 150km assolutamente proibitivo,però lo spirito che incontrerò in questo giorno e mezzo di manifestazione sono sicuro che mi piacerà un sacco....
;-)
 

musseu

Biker popularis
3/6/10
77
0
0
negrar
Visita sito
Mi sono iscritto un mese fa e da allora il thread...silenzio assoluto.
Che strano, visto che la formula mi sembra interessante e la sfida, soprattutto per chi punta alto, anche di più!
Forse è per la tipologia di manifestazione, che al contrario delle cosiddette "gare" attira biker con una diversa filosofia dell'andar per monti in MTB, ovvero più rilassata, attenta all'ambiente circostante e ai panorami, senza l'assillo del coronometro, dell'agonismo e del confronto con i rivali, ma solo con se stessi.
Filosofia che forse porta anche a essere meno prolissi nello scrivere...
Thread come quelli della DSB o della Hero hanno numeri di messaggi incredibili, ma perchè c'è chi scrive anche solo per dire che pensa di indossare i calzini viola e chiede a chi ha esperienza se il colore può essere quello giusto...anche questo serve a gestire lo stress pre-gara...
Dopo tanti anni di GF con il coltello tra i denti, negli ultimi due anni ho rallentato i ritmi e diminuito l'impegno (vista anche l'età), trovando comunque altre motivazioni altrettanto soddisfacenti.
Faccio questa Randonnee, la prima per me, perchè questa filosofia mi sembra sia proprio quello che vado cercando.
Il mio non è chiaramente un denigrare la filosofia e i principi che portano a pertecipare alle GF o altre gare in generale. Anch'io la condivido e continuerò a fare queste gare, ma questa è sicuramente un'esperienza alternativa, che a mio parere è da provare.
ciao

E' anni che professo questo mondo, dopo un'evoluzione cercata, voluta...ci vuole tempo e persone come me che spingono per far conoscere, il mondo ciclistico in italia è appena cominciato e si sta lentamente evolvendo, è radicata molto la competizione e l'apparire, imprenditori navigati che colgono l'attimo e trovano la località perfetta per allestire qualcosa di grande, spingono sui canali giusti e il gioco è fatto....8 mesi prima full a 80 euro ! ma c'è spazio per tutti anche per puri come me, da parte nostra è stato fatto un grosso sforzo nel dare tutto e di più, il grande Dario Bergamini dopo anni di organizzazione di granfondo ha creduto in me e nel mio mondo, l'anno scorso abbiano finito in rosso e quest'anno come risposta abbiamo allungato i confini, avanti tutta come con la bdc che le randonnèe ormai spopolano (vedi la mia verona resia verona) arriverà anche per le ruote grasse.

Sta a voi fratelli adesso cogliere l'attimo...noi di più non possiamo fare !!!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io sono davvero curioso di provare questa nuova emozione...
La farò assieme al mio amico e spero proprio che potremmo aggregarci ad altri,per poter così condividere le emozioni di una notturna dapprima,e l'alba poi,a cavalcioni della mia fidata bici,fermarsi e godere di quello che Madre Natura ci offre,respirare a fondo e riuscire a percepire ciò che la frenesia quotidiana ci toglie...
Sarà stupendo!!
;-)

PS: Sarà allestito un post gara degno di questa manifestazione? :mrgreen: :prost:
PPS: Però è meglio continuare sul post dedicato no?
 

Classifica mensile dislivello positivo