Htx 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
Provata la HTX 29"

ecco il test:

HTX 29” ACTINUM
La HTX 29” sia in versione Actinum (alluminio) che in versione Lector (carbonio) utilizza la geometria
WorldCup, sviluppata per Team GHOST Ufficiale e quindi utilizzata nelle competizioni Internazionali.
Il Test di oggi è stato svolto con il modello in alluminio in versione 2976 quindi con forcella FOX F32 air CTD
QR 15 da 100mm. e montaggio XT 3x10 come da catalogo GHOST 2013.
Una volta controllata la pressione delle generose coperture Schwalbe Rocket Ron da 29x2,25 adattandole al
mio peso e ai terreni che avrei affrontato durante il Test, fatti i consueti aggiustamenti dei comandi
manubrio e della posizione della sella per le mie caratteristiche di guida sono pronto per Uscire …
Dopo un primo tratto scorrevole di riscaldamento adatto per prendere conoscenza della bicicletta le
sensazioni sono subito chiare: “ Massima espressione di Performance ad alti livelli.”

1.1 TERRENO PIANEGGIANTE STERRATO – FACILE
Pedalando su terreni facili la prima cosa che si avverte è la posizione in sella che non essendo troppo
distesa permette un rilassamento della schiena e quindi un minore affaticamento anche per i meno
allenati.
La risposta spingendo sui pedali con i massimi rapporti è ottima e il carro posteriore molto compatto
sviluppato secondo i criteri SCL(Specific Chainstay Length) scarica sulla ruota tutta la potenza della
pedalata.

1.2 TERRENO PIANEGGIANTE SCONNESSO – IMPEGNATIVO
Affrontando a massime velocità terreni sconnessi il telaio risponde molto bene e la Forcella FOX di serie
assicura una stabilità di guida eccellente; da sottolineare che grazie alla scelta di montare un manubrio
largo 680mm flat abbinato ad un attacco manubrio “proporzionato” alla taglia del telaio la posizione di
guida risulta molto efficiente.
La HTX sembra galleggiare senza accusare le asperità del terreno mantenendo la velocità altissima.

2.1 SALITA MEDIO-FACILE
La risposta della HTX su queste tipologie di strade sterrate è sicuramente al TOP, tutta la bicicletta nel
suo insieme: Telaio,Forcella, Ruote e Componenti, offrono sensazioni di Performance e stimolano il biker
a pedalare al massimo delle proprie possibilità .

2.2 SALITA TECNICA E SCONNESSA – IMPEGNATIVA
Ora si fa sul serio… Pendenze estreme con strappi da affrontare in punta sella e in piedi spingendo tutto
sui pedali, pietre e traiettorie impegnative mettono subito a dura prova la nostra HTX.
In queste situazioni in cui la velocità è ridotta il diametro delle ruote da 29” si fa sentire e quindi i rilanci
risultano un più faticosi, normale per tutte le 29” pollici, l’altezza del manubrio costringe ad una
posizione delle braccia molto bassa e raccolta, ma anche questo è dovuto alle ruote”grandi”.
Ottima è la risposta nel momento in cui si deve imprimere forza esplosiva per oltrepassare radici e pietre
e nei cambi di pendenza, questo grazie al carro posteriore compatto e al passo complessivo della
bicicletta che supera di appena 15mm la sua sorellina con ruote da 26”.

3.1 DISCESA VELOCE –MEDIO FACILE
Finita la salita ora inizia il confronto con le sorelle minori con ruote da 26”in discesa.
Nelle discese molto veloci con terreni medio-difficili e con asperità contenute la Front HTX 29”
rassicurerebbe chiunque e offrendo tutti i vantaggi delle ruote da 29” abbinate ad un angolo di sterzo di
69° stabile e facile da guidare .
Anche il carro posteriore sviluppato con tecnologie ActiveFlex (sicuramente più apprezzabile nelle
versioni LECTOR carbon) risponde molto bene offrendo comfort e stabilità. Anche la scelta di montare il
reggisella con diametro di 27,2mm. risulta efficace per l’assorbimento delle vibrazioni.

3.2 DISCESA TECNICA- IMPEGNATIVA
Quando le pendenze ci portano al limite la HTX non si tira indietro e ci permette di affrontare i passaggi
tecnici con la massima disinvoltura per una 29er. Grazie al telaio compatto l’uscita in fuorisella risulta
facile e immediato e quasi ci si dimentica di essere alla guida di una 29 pollici… Anche gli spostamenti dei
pesi risultano facili e immediati senza difficoltà di movimenti.

4.1 IN CURVA
Nelle situazioni di curva veloci o lente la HTX 2976 risponde molto bene utilizzando le tecniche di guida
appropriate per una front con ruote da 29”.
Una volta inserita in curva sembra di essere in un binario e non è difficile mollare tutto e scegliere le
traiettorie più veloci. Anche nello stretto si comporta molto bene grazie soprattutto al passo molto corto
e compatto.

4.2 SUPERAMENTO DI OSTACOLI
Certo non è una mtb da Enduro ma un Biker deve poter affrontare tutto…o quasi… in sella alla propria bici.
Durante il test abbiamo percorso un tratto molto tecnico e ricco di ostacoli per mettere sotto torchio la
HTX ma anche in queste situazioni non si è lasciata sorprendere e ha offerto alla guida tutta la sua agilità
e affidabilità per una bicicletta studiata e nata per la competizioni XC.
CONCLUSIONI
La HTX 29” risulta una front al TOP delle performance rivolta al mondo agonistico XC ma con un occhio ri
riguardo per tutti i Biker che vogliono una mtb con ruote 29” con alte prestazioni senza tralasciare
facilità di guida e supporto tecnico nelle situazioni difficili.
GHOST HTX 29”

Una MTB da COMPETIZIONE con l’anima rivolta a tutti i Biker.

e le vostre impressioni???
 

Allegati

  • htx.jpg
    htx.jpg
    54,7 KB · Visite: 93

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Provata anche io la ghost HTX actinium 2975 2013.

Ho fatto un paio di giri nell'alassino in particolare i classici sentieri fatti anche nella Gran Fondo del Muretto di Alassio ed in quella di Albenga dell'anno scorso.

La posizione innanzi tutto.... non ho modificato nulla se non altezza sella, e questo mi ha stupito molto, perchè il mezzo lo senti subito tuo e in pieno controllo, nonostante io sono in una situazione intermedia tra la M e la L come misure.

In salita ho notato sia in sterrato o asfalto la facilità con cui si possono girare i rapporti agili senza avere quella sensazione di perdita di prestazione che si avverte con la 26". Nonostante sia in alluminio le asperità si sentono relativamente ( non oso pensare che pacchia la versione lector) però allo stesso tempo risponde e non è mai "stancante". Premetto che oramai la gamba da salita l'ho persa da tempo addietro XD.

In salita tecnica e difficile con rocce e passaggi al limite sono rimasto esterrefatto dalla facilità con cui ho affrontato tutti quei passaggi dove con la 26 ero sempre al limite, dimostrando una facilità di guida impressionante. La posizione, le ruote, il telaio evidentemente tutto su questa bici è stato studiato per rendervi le cose più "facili". Come diceva ale si sente un pò la lentezza nei rilanci da bassa velocità ma è tipica delle 29".

Discesa Tecnica ( molto tecnica!!! XD)
Le discese qui nel ligure lo sapete non sono mai facili. Ma spinto dalle buone impressioni mi sono lanciato in sentieri particolarmente tecnici. Vi dico solo come prima cosa che quando sono arrivato in fondo ridevo da solo XD come un pazzo, perchè mi sono divertito alla grande. Ritornando alle cose tecniche. Nei single track tecnici la bici mi ha permesso qualsiasi cosa. Impressionante la facilità con cui affrontavo i tratti in fuori sella ed in genere nello spostare i pesi in base al sentiero e la velocità. Non lo dico apposta ma certi passaggi da cui sono sceso con questa bici, con la 26 non ho mai avuto il coraggio ( anche perchè il giorno dopo si deve andare a lavorare -.-).

Discesa veloce

anche qui sensazioni da paura, curve veloci da affrontare a buona velocità perchè senti che ci sta, senza quella paura di perdere l'anteriore e posare il grugno per terra. Assorbe bene le varie asperità quindi non oso pensare cosa permette il telaio Carbo!

In conclusione se cercate una bici che vi faccia contenti in ogni situazione... l'avete trovata!

Se non ci credete venite a provarla!
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Benvenuti nel mondo delle front 29 "trail".
Non è che ce ne siano tante in giro, solo la htx e la gran canyon, da una parte è un peccato, dall'altra una fortuna perchè la scelta del modello è facilitata di parecchio...
Io ho preso la GC solo perchè a parità di prezzo avevo due perni passanti 15/12. Ho barattato i perni con il servizio assistenza...
Son bici meravigliose, se ne vedesse più in giro, con queste front si osa molto ed allo stesso tempo si impara molta tecnica, oltre che farsi la gamba.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Benvenuti nel mondo delle front 29 "trail".
Non è che ce ne siano tante in giro, solo la htx e la gran canyon, da una parte è un peccato, dall'altra una fortuna perchè la scelta del modello è facilitata di parecchio...
Io ho preso la GC solo perchè a parità di prezzo avevo due perni passanti 15/12. Ho barattato i perni con il servizio assistenza...
Son bici meravigliose, se ne vedesse più in giro, con queste front si osa molto ed allo stesso tempo si impara molta tecnica, oltre che farsi la gamba.

Tieni conto però che non è solo "trail" ma anche prestazionale:mrgreen:... a parte l'alluminio qui in test, che comunque usa sempre le geometrie world cup, la versione lector in carbonio usa su tutti i modelli lo stesso telaio usato in coppa del mondo. Quindi facilità di guida e prestazioni non da poco ;-) o-o
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Tieni conto però che non è solo "trail" ma anche prestazionale:mrgreen:... a parte l'alluminio qui in test, che comunque usa sempre le geometrie world cup, la versione lector in carbonio usa su tutti i modelli lo stesso telaio usato in coppa del mondo. Quindi facilità di guida e prestazioni non da poco ;-) o-o

Certamente, ma sai, con quell'angolo di sterzo è difficile superare certi scetticismi: cè tanta gente che se non vede una MTB impiccata non gli pare buona per vincere qualcosa. Oddio, considerando il livello tecnico medio di certi percorsi di XC, non è che sia un'idea campata completamente in aria...
Tant'è, per me queste son due front meravigliose, qualsiasi uso se ne faccia.
Stavo quasi per prendere la actinum 7500 nel 2012, ma poi ho ceduto ad una mia fisima del perno passante posteriore e della doppia.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Certamente, ma sai, con quell'angolo di sterzo è difficile superare certi scetticismi: cè tanta gente che se non vede una MTB impiccata non gli pare buona per vincere qualcosa. Oddio, considerando il livello tecnico medio di certi percorsi di XC, non è che sia un'idea campata completamente in aria...
Tant'è, per me queste son due front meravigliose, qualsiasi uso se ne faccia.
Stavo quasi per prendere la actinum 7500 nel 2012, ma poi ho ceduto ad una mia fisima del perno passante posteriore e della doppia.

Concordo:celopiùg:
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Confronto diretto di un cliente tra specialized 29" in alluminio e la htx actinium in prova... a detta sua molto facile da guidare, "passa sopra tutto", ed è rimasto molto soddisfatto!

Ghost! solo fatti!!! "no p.......e" :mrgreen:

oggi altro cliente l'ha provata. Aveva una faccia sbalordita:sbavon:

Lui viene da una 29 carbo e nonostante questo ha detto che è impressionante come gli è venuto tutto più facile con la HTX. Precisa, guidabile, inarrestabile ... (parole sue)

Questo mi rende molto soddisfatto... A me vedere un biker contento fa felice anche me!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Per quel poco che vale la mia gamba da amatore l'anno scorso ho preso la HTX quasi per caso e quest'estate me la sono portata in montagna.... Fantastico !!! Galleggia su tutto, sassi, radici, sentieri, era la prima volta che la usavo in montagna e temevo di essere inchiodato. Ho scambiato la mia bici con una KTM full da 26" di 3 anni fa... Niente da fare anche per mio compare questa HTX impressiona per scorrevolezza, facilità e sicurezza nella guida.
Non mi resta che pedalare !!
 

elkunko

Biker novus
19/1/11
7
0
0
Alberobello
Visita sito
Confronto diretto di un cliente tra specialized 29" in alluminio e la htx actinium in prova... a detta sua molto facile da guidare, "passa sopra tutto", ed è rimasto molto soddisfatto!

Ghost! solo fatti!!! "no p.......e" :mrgreen:

oggi altro cliente l'ha provata. Aveva una faccia sbalordita:sbavon:

Lui viene da una 29 carbo e nonostante questo ha detto che è impressionante come gli è venuto tutto più facile con la HTX. Precisa, guidabile, inarrestabile ... (parole sue)

Questo mi rende molto soddisfatto... A me vedere un biker contento fa felice anche me!:celopiùg:

help, ho trovato una Htx silver a poco più di mille euro, il problema è la taglia : c'è solo la 17.5.
io sono 1,78, e 84 di cavallo,,,è troppo piccola?
grazie
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
Provata la HTX 29"

ecco il test:

HTX 29” ACTINUM
La HTX 29” sia in versione Actinum (alluminio) che in versione Lector (carbonio) utilizza la geometria
WorldCup, sviluppata per Team GHOST Ufficiale e quindi utilizzata nelle competizioni Internazionali.
Il Test di oggi è stato svolto con il modello in alluminio in versione 2976 quindi con forcella FOX F32 air CTD
QR 15 da 100mm. e montaggio XT 3x10 come da catalogo GHOST 2013.
Una volta controllata la pressione delle generose coperture Schwalbe Rocket Ron da 29x2,25 adattandole al
mio peso e ai terreni che avrei affrontato durante il Test, fatti i consueti aggiustamenti dei comandi
manubrio e della posizione della sella per le mie caratteristiche di guida sono pronto per Uscire …
Dopo un primo tratto scorrevole di riscaldamento adatto per prendere conoscenza della bicicletta le
sensazioni sono subito chiare: “ Massima espressione di Performance ad alti livelli.”

1.1 TERRENO PIANEGGIANTE STERRATO – FACILE
Pedalando su terreni facili la prima cosa che si avverte è la posizione in sella che non essendo troppo
distesa permette un rilassamento della schiena e quindi un minore affaticamento anche per i meno
allenati.
La risposta spingendo sui pedali con i massimi rapporti è ottima e il carro posteriore molto compatto
sviluppato secondo i criteri SCL(Specific Chainstay Length) scarica sulla ruota tutta la potenza della
pedalata.

1.2 TERRENO PIANEGGIANTE SCONNESSO – IMPEGNATIVO
Affrontando a massime velocità terreni sconnessi il telaio risponde molto bene e la Forcella FOX di serie
assicura una stabilità di guida eccellente; da sottolineare che grazie alla scelta di montare un manubrio
largo 680mm flat abbinato ad un attacco manubrio “proporzionato” alla taglia del telaio la posizione di
guida risulta molto efficiente.
La HTX sembra galleggiare senza accusare le asperità del terreno mantenendo la velocità altissima.

2.1 SALITA MEDIO-FACILE
La risposta della HTX su queste tipologie di strade sterrate è sicuramente al TOP, tutta la bicicletta nel
suo insieme: Telaio,Forcella, Ruote e Componenti, offrono sensazioni di Performance e stimolano il biker
a pedalare al massimo delle proprie possibilità .

2.2 SALITA TECNICA E SCONNESSA – IMPEGNATIVA
Ora si fa sul serio… Pendenze estreme con strappi da affrontare in punta sella e in piedi spingendo tutto
sui pedali, pietre e traiettorie impegnative mettono subito a dura prova la nostra HTX.
In queste situazioni in cui la velocità è ridotta il diametro delle ruote da 29” si fa sentire e quindi i rilanci
risultano un più faticosi, normale per tutte le 29” pollici, l’altezza del manubrio costringe ad una
posizione delle braccia molto bassa e raccolta, ma anche questo è dovuto alle ruote”grandi”.
Ottima è la risposta nel momento in cui si deve imprimere forza esplosiva per oltrepassare radici e pietre
e nei cambi di pendenza, questo grazie al carro posteriore compatto e al passo complessivo della
bicicletta che supera di appena 15mm la sua sorellina con ruote da 26”.

3.1 DISCESA VELOCE –MEDIO FACILE
Finita la salita ora inizia il confronto con le sorelle minori con ruote da 26”in discesa.
Nelle discese molto veloci con terreni medio-difficili e con asperità contenute la Front HTX 29”
rassicurerebbe chiunque e offrendo tutti i vantaggi delle ruote da 29” abbinate ad un angolo di sterzo di
69° stabile e facile da guidare .
Anche il carro posteriore sviluppato con tecnologie ActiveFlex (sicuramente più apprezzabile nelle
versioni LECTOR carbon) risponde molto bene offrendo comfort e stabilità. Anche la scelta di montare il
reggisella con diametro di 27,2mm. risulta efficace per l’assorbimento delle vibrazioni.

3.2 DISCESA TECNICA- IMPEGNATIVA
Quando le pendenze ci portano al limite la HTX non si tira indietro e ci permette di affrontare i passaggi
tecnici con la massima disinvoltura per una 29er. Grazie al telaio compatto l’uscita in fuorisella risulta
facile e immediato e quasi ci si dimentica di essere alla guida di una 29 pollici… Anche gli spostamenti dei
pesi risultano facili e immediati senza difficoltà di movimenti.

4.1 IN CURVA
Nelle situazioni di curva veloci o lente la HTX 2976 risponde molto bene utilizzando le tecniche di guida
appropriate per una front con ruote da 29”.
Una volta inserita in curva sembra di essere in un binario e non è difficile mollare tutto e scegliere le
traiettorie più veloci. Anche nello stretto si comporta molto bene grazie soprattutto al passo molto corto
e compatto.

4.2 SUPERAMENTO DI OSTACOLI
Certo non è una mtb da Enduro ma un Biker deve poter affrontare tutto…o quasi… in sella alla propria bici.
Durante il test abbiamo percorso un tratto molto tecnico e ricco di ostacoli per mettere sotto torchio la
HTX ma anche in queste situazioni non si è lasciata sorprendere e ha offerto alla guida tutta la sua agilità
e affidabilità per una bicicletta studiata e nata per la competizioni XC.
CONCLUSIONI
La HTX 29” risulta una front al TOP delle performance rivolta al mondo agonistico XC ma con un occhio ri
riguardo per tutti i Biker che vogliono una mtb con ruote 29” con alte prestazioni senza tralasciare
facilità di guida e supporto tecnico nelle situazioni difficili.
GHOST HTX 29”

Una MTB da COMPETIZIONE con l’anima rivolta a tutti i Biker.

e le vostre impressioni???

Non sai quanto sono contento di leggere la tua recensione, perché anche se sto per acquistare, mancano ormai pochi giorni e arriva, solo ora questa bike sono veramente rincuorato di non dover regredire di tanto in prestazioni, almeno nei primi mesi, venendo da una 26 che comunque mi ha consentito di raggiungere tutti i traguardi che mi ero prefissato. Ormai non sto più nella pelle! Grazie ancora per le precise indicazioni!
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
Provata la HTX 29"

ecco il test:

HTX 29” ACTINUM
La HTX 29” sia in versione Actinum (alluminio) che in versione Lector (carbonio) utilizza la geometria
WorldCup, sviluppata per Team GHOST Ufficiale e quindi utilizzata nelle competizioni Internazionali.
Il Test di oggi è stato svolto con il modello in alluminio in versione 2976 quindi con forcella FOX F32 air CTD
QR 15 da 100mm. e montaggio XT 3x10 come da catalogo GHOST 2013.
Una volta controllata la pressione delle generose coperture Schwalbe Rocket Ron da 29x2,25 adattandole al
mio peso e ai terreni che avrei affrontato durante il Test, fatti i consueti aggiustamenti dei comandi
manubrio e della posizione della sella per le mie caratteristiche di guida sono pronto per Uscire …
Dopo un primo tratto scorrevole di riscaldamento adatto per prendere conoscenza della bicicletta le
sensazioni sono subito chiare: “ Massima espressione di Performance ad alti livelli.”

1.1 TERRENO PIANEGGIANTE STERRATO – FACILE
Pedalando su terreni facili la prima cosa che si avverte è la posizione in sella che non essendo troppo
distesa permette un rilassamento della schiena e quindi un minore affaticamento anche per i meno
allenati.
La risposta spingendo sui pedali con i massimi rapporti è ottima e il carro posteriore molto compatto
sviluppato secondo i criteri SCL(Specific Chainstay Length) scarica sulla ruota tutta la potenza della
pedalata.

1.2 TERRENO PIANEGGIANTE SCONNESSO – IMPEGNATIVO
Affrontando a massime velocità terreni sconnessi il telaio risponde molto bene e la Forcella FOX di serie
assicura una stabilità di guida eccellente; da sottolineare che grazie alla scelta di montare un manubrio
largo 680mm flat abbinato ad un attacco manubrio “proporzionato” alla taglia del telaio la posizione di
guida risulta molto efficiente.
La HTX sembra galleggiare senza accusare le asperità del terreno mantenendo la velocità altissima.

2.1 SALITA MEDIO-FACILE
La risposta della HTX su queste tipologie di strade sterrate è sicuramente al TOP, tutta la bicicletta nel
suo insieme: Telaio,Forcella, Ruote e Componenti, offrono sensazioni di Performance e stimolano il biker
a pedalare al massimo delle proprie possibilità .

2.2 SALITA TECNICA E SCONNESSA – IMPEGNATIVA
Ora si fa sul serio… Pendenze estreme con strappi da affrontare in punta sella e in piedi spingendo tutto
sui pedali, pietre e traiettorie impegnative mettono subito a dura prova la nostra HTX.
In queste situazioni in cui la velocità è ridotta il diametro delle ruote da 29” si fa sentire e quindi i rilanci
risultano un più faticosi, normale per tutte le 29” pollici, l’altezza del manubrio costringe ad una
posizione delle braccia molto bassa e raccolta, ma anche questo è dovuto alle ruote”grandi”.
Ottima è la risposta nel momento in cui si deve imprimere forza esplosiva per oltrepassare radici e pietre
e nei cambi di pendenza, questo grazie al carro posteriore compatto e al passo complessivo della
bicicletta che supera di appena 15mm la sua sorellina con ruote da 26”.

3.1 DISCESA VELOCE –MEDIO FACILE
Finita la salita ora inizia il confronto con le sorelle minori con ruote da 26”in discesa.
Nelle discese molto veloci con terreni medio-difficili e con asperità contenute la Front HTX 29”
rassicurerebbe chiunque e offrendo tutti i vantaggi delle ruote da 29” abbinate ad un angolo di sterzo di
69° stabile e facile da guidare .
Anche il carro posteriore sviluppato con tecnologie ActiveFlex (sicuramente più apprezzabile nelle
versioni LECTOR carbon) risponde molto bene offrendo comfort e stabilità. Anche la scelta di montare il
reggisella con diametro di 27,2mm. risulta efficace per l’assorbimento delle vibrazioni.

3.2 DISCESA TECNICA- IMPEGNATIVA
Quando le pendenze ci portano al limite la HTX non si tira indietro e ci permette di affrontare i passaggi
tecnici con la massima disinvoltura per una 29er. Grazie al telaio compatto l’uscita in fuorisella risulta
facile e immediato e quasi ci si dimentica di essere alla guida di una 29 pollici… Anche gli spostamenti dei
pesi risultano facili e immediati senza difficoltà di movimenti.

4.1 IN CURVA
Nelle situazioni di curva veloci o lente la HTX 2976 risponde molto bene utilizzando le tecniche di guida
appropriate per una front con ruote da 29”.
Una volta inserita in curva sembra di essere in un binario e non è difficile mollare tutto e scegliere le
traiettorie più veloci. Anche nello stretto si comporta molto bene grazie soprattutto al passo molto corto
e compatto.

4.2 SUPERAMENTO DI OSTACOLI
Certo non è una mtb da Enduro ma un Biker deve poter affrontare tutto…o quasi… in sella alla propria bici.
Durante il test abbiamo percorso un tratto molto tecnico e ricco di ostacoli per mettere sotto torchio la
HTX ma anche in queste situazioni non si è lasciata sorprendere e ha offerto alla guida tutta la sua agilità
e affidabilità per una bicicletta studiata e nata per la competizioni XC.
CONCLUSIONI
La HTX 29” risulta una front al TOP delle performance rivolta al mondo agonistico XC ma con un occhio ri
riguardo per tutti i Biker che vogliono una mtb con ruote 29” con alte prestazioni senza tralasciare
facilità di guida e supporto tecnico nelle situazioni difficili.
GHOST HTX 29”

Una MTB da COMPETIZIONE con l’anima rivolta a tutti i Biker.

e le vostre impressioni???

Provata anche io la ghost HTX actinium 2975 2013.

Ringrazio anche te per il tuo report che giudico altrettanto preciso e.... Entusiasmante:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo