Percorsi Enduro/FR Val di Sole, Pejo, Rabbi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti ho casa a Folgarida e siccome negli ultimi tempi mi sono avvicinato a percorsi più orientati all'enduro (FR leggero :smile:) volevo chiedervi se conoscete qualche bel percorso o sentiero in zona Val di Sole..Pejo....Rabbi...

L'ideale sarebbe, per godersi al massimo la discesa, meccanizzare dalla Daolasa o dal Grosté per poi scendere e risalire......

Altra bella opzione sarebbe la nuova funivia di Pejo3000..........:i-want-t:

Anno scorso ho fatto una mattina con i ragazzi di Mountain and Bike che mi hanno fatto fare qualche bel giro (salendo con la Daolasa) passando per Folgarida, Dimaro e concludendo con parte della pista da DH del Mondiale........:celopiùg:

Mi chiedevo appunto se ci fossero altri bei percorsi in zona con qualche discesa tecnica da affrontare con una enduro da 160 di escursione!!!

Ciao e grazie!

:cucù:
 

Miur

Biker serius
Visto che si parla della val di Rabbi, l'anno scorso ho raggiunto a piedi il rifugio Lago Corvo ed ho trovato il sentiero davvero spettacolare per la bici; ho quindi cercato in rete senza successo se esiste la possibilità di salire da un'altra parte per fare un giro ad anello vagamente pedalabile.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi, anche solo magari dandomi qualche spunto? Non disdegnerei nemmeno una soluzione di più giorni che comporti qualche pernotto...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Yes che si può! È uno dei percorsi che faccio sempre.da rabbi su al lago corvo... Ti mando per mp tutte le info. Tutto pedalabile! (Tranne 5 min)
 

CappellaioMatto

Biker novus
20/9/13
11
0
0
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi io sarò a Ponte di Legno dal 12-13/08 fino al 24/08, siccome sono a circa 25-30 min di macchina potrei aggregarmi per qualche pedalata in val di sole con l'endurina se qualcuno conosce qualche giro (anche io preferisco scendere) :prost:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao ragazzi io sarò a Ponte di Legno dal 12-13/08 fino al 24/08, siccome sono a circa 25-30 min di macchina potrei aggregarmi per qualche pedalata in val di sole con l'endurina se qualcuno conosce qualche giro (anche io preferisco scendere) :prost:
io prediligo i giri AM "classici", quindi salite (anche portage) e discese miste, preferibilmente tecniche (piuttosto che le veloci scassate),

tra poco post una idea di giri per le mie ferie: chi si vuole unire è il benvenuto
(ne farò anche zona tonale-pejo, quindi relativamente vicino a te)
 

CappellaioMatto

Biker novus
20/9/13
11
0
0
Parma
Visita sito
io prediligo i giri AM "classici", quindi salite (anche portage) e discese miste, preferibilmente tecniche (piuttosto che le veloci scassate),

tra poco post una idea di giri per le mie ferie: chi si vuole unire è il benvenuto
(ne farò anche zona tonale-pejo, quindi relativamente vicino a te)

Molto bene, credo che farò un po un misto pedalato/risalite meccanizzate, cercherò di non farmi mancare nulla questo giro :i-want-t:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Molto bene, credo che farò un po un misto pedalato/risalite meccanizzate, cercherò di non farmi mancare nulla questo giro :i-want-t:
Io sarò a celledizzo dal 9 al 16 e sicuramente farò la val comasine (dicono bella tecnica la discesa, ho traccia) il primo giorno bello, poi magari un giro soft al lago dei caprioli e un terzo se riesco. CappellaioMatto, se vuoi ci sentiamo per un giro insieme dopo il 12. Fare il giro dei contrabbandieri passando dalla forcella del montozzo non sarebbe male, parte proprio dal tonale.
 

CappellaioMatto

Biker novus
20/9/13
11
0
0
Parma
Visita sito
Io sarò a celledizzo dal 9 al 16 e sicuramente farò la val comasine (dicono bella tecnica la discesa, ho traccia) il primo giorno bello, poi magari un giro soft al lago dei caprioli e un terzo se riesco. CappellaioMatto, se vuoi ci sentiamo per un giro insieme dopo il 12. Fare il giro dei contrabbandieri passando dalla forcella del montozzo non sarebbe male, parte proprio dal tonale.

Molto volentieri, speriamo nel bel tempo!!
Se parti dal Tonale non ci sono problemi, carico la bici in macchina e in 10 min ci sono, se conosci qualche bel giro mi aggrego!
In quella settimana devo incastrare:
- Giro pedalato
- Mottolino a Livigno
- Val di sole

Se la donna regge sono a posto per la vita :-?
In caso contrario :scassat:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Molto volentieri, speriamo nel bel tempo!!
Se parti dal Tonale non ci sono problemi, carico la bici in macchina e in 10 min ci sono, se conosci qualche bel giro mi aggrego!
In quella settimana devo incastrare:
- Giro pedalato
- Mottolino a Livigno
- Val di sole

Se la donna regge sono a posto per la vita :-?
In caso contrario :scassat:
Diciamo che per passo dei contrabbandieri c'è anche da spingere/portage e comunque dovrei venire su al tonale e mi ci va almeno mezz'ora di auto. Per farlo dovresti scendere fino all'incrocio per la val di sole e poi risalire con me fino al tonale. Così a fine giro c'è la tua auto per tornare su. In caso diverso dovremmo pedalarci alrei 1000m e non è cosa buona dopo i 1000/1200 faticosi già fatti. In compenso la discesa è tecnica e panoramica verso il lago Palù. Se no potresti scendere comunque all'incrocio per la val di sole e fare con me il giro val comasine, la discesa sembra essere bella e tecnica da come c'è scritto su vari siti...giro ad anello e si torna all'auto. Anch'io sono con moglie quindi 2/3 giri max penso...ci sentiamo quando arrivi...ciao
 

CappellaioMatto

Biker novus
20/9/13
11
0
0
Parma
Visita sito
Diciamo che per passo dei contrabbandieri c'è anche da spingere/portage e comunque dovrei venire su al tonale e mi ci va almeno mezz'ora di auto. Per farlo dovresti scendere fino all'incrocio per la val di sole e poi risalire con me fino al tonale. Così a fine giro c'è la tua auto per tornare su. In caso diverso dovremmo pedalarci alrei 1000m e non è cosa buona dopo i 1000/1200 faticosi già fatti. In compenso la discesa è tecnica e panoramica verso il lago Palù. Se no potresti scendere comunque all'incrocio per la val di sole e fare con me il giro val comasine, la discesa sembra essere bella e tecnica da come c'è scritto su vari siti...giro ad anello e si torna all'auto. Anch'io sono con moglie quindi 2/3 giri max penso...ci sentiamo quando arrivi...ciao

Si tu intendi l'incrocio per Pejo giusto? Non ci sono problemi per me ad arrivare fin li, poi ci aggiorniamo sett prox in base al tempo

Ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Io sarò a celledizzo dal 9 al 16 e sicuramente farò la val comasine (dicono bella tecnica la discesa, ho traccia) il primo giorno bello, poi magari un giro soft al lago dei caprioli e un terzo se riesco. CappellaioMatto, se vuoi ci sentiamo per un giro insieme dopo il 12. Fare il giro dei contrabbandieri passando dalla forcella del montozzo non sarebbe male, parte proprio dal tonale.


mi spieghi la val comasine?

io comunque sono in valle sia il 15 che 16: probabile che il 15 mi faccia una camminata, mentre il 16 pedalata... ci aggiorniamo in quei giorni...
 

Classifica mensile dislivello positivo