info - discesa dal Comici a Canazei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
ciao a tutti
Domani vorrei fare con mio figlio dal Col rodella fino al Rif. Comici poi tornare a Canazei, c'è la possibilità di fare dei bei single track ? o sono tutte strade bianche ?

grazie

Dal col rodella al comici, passando per il rifugio salei e il rif. passo sella son tutte strade bianche, più o meno larghe, evita la città dei sassi, lì fai portage... puoi provarea fare una volta sceso dal rif. des alpes alla forcella rodella( per intenderci bivio per il friederich august) prendere sulla sinistra i traversi che vanno verso il rif sella, occhio che di prima mattina trovi fango....
Per scendere a canazei evitando la strada bianca che parte sotto il rifugio valentini risali alla forcella rodella, davanti alle zampe dell'enorme(e orrendo) yak parte il sentiero 529 che scende a pian, da li prendi l'asfalto per campitello, al tornante prendi la forestale che a sinistra ti riporta a canazei...
se hai voglia di spingere la bici risali all'arrivo della funivia, sotto l'impianto parte il 528 che scende a pian molto panoramico, a metà dei prati il sentiero si divide, il 530 scende verso canazei, ma risulta meno panoramico rispetto al 528...
ultima considerazione: io li considero dei single track belli, poco frequentati pure in agosto, purtroppo non ti posso aiutare sul loro grado di difficoltà, visto che ognuno ha il suo metro di giudizio...
 

Classifica mensile dislivello positivo