Chiude lo stabilimento Marzocchi di Zola Predosa NOOOOOOOOOO!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se ne era gia' accennato qui, i giornali pero' "abboffano" anche le notizie .... e' a detta dei dirigenti della casa Bolognese un affare di marketing nel sostenimento pubblicitario del marchio:

http://www.mtb-forum.it/community/f...nuovo-reggisella-telescopico-e-forcella-350/4

Comunque chi ha una Marzocchi ............se la terra' bella e cara .............altro che svendere .............
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Brutta notizia davvero. OT: Siamo diventati un osso da spolpare fino alla fame, le multinazionali prima acquisiscono e poi con un colpo di spugna ti cancellano centinaia di posti di lavoro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Copio e incollo quello che ha scritto in proposito il (ormai ex in verità) rappresentante di Marzocchi USA su mtbr.com:

"The unions there have blown it all up. This whole story is for our moto division as they have been suffering for a while so Tenneco is going to pull the plug on them. Because the unions run the building in Italy they went on strike after hearing of their shutdown. our MTB division work inside the same building.

Everything is business as usual from all we have been told here in the US. I have seen 2016 product and production is still going in Taiwan, I saw the production updates this week so I wouldn't pay much attention to any of the news out there. "
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Sam Cooper

Biker grossissimus
Marzocchi non produce più forcelle da MTB in Italia da anni. Tutta la produzione è in Oriente. L'articolo riguarda la parte moto, e i soliti sindacati italiani che all'estero nessuno capirà mai.

Se parliamo di sindacati, sta tranquillo che quelli francesi sono molto peggio dei nostri: la differenza, semmai, é che in Francia sono attivi per salvaguardare il lavoro delle persone/dipendenti, mentre qui agiscono soprattutto per salvaguardare sé stessi. Con il risultato che in Francia non ti lasciano chiudere manco morto e qui invece fanno un po' di rumore e poi alla fine si chiude lo stesso.

Quindi, mi spiace per i dipendenti Marzocchi/Tenneco, ma se è stato deciso così ci sarà ben poco da fare. :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Marzocchi non produce più forcelle da MTB in Italia da anni. Tutta la produzione è in Oriente. L'articolo riguarda la parte moto, e i soliti sindacati italiani che all'estero nessuno capirà mai.

dai marco ti prego
a sto punto costruiamo una bella "cittadella industriale" qui come a taiwan
(quella che avete visitato voi) con i casermoni dormitorio
contratti di sei mesi... nessun trattamento pensionistico...

non è che il lavoro è solo fare foto a gente che fa telai in carbonio o pignoni
poi se c'è solo da tirare pietre e trovare colpevoli :medita:
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Tenneco ha deciso che Marzocchi non e' sufficientemente remunerativa, e vuole vendere il marchio.
gira un'intervista dove Pierantoni dichiara che non puo' dire niente, che hanno incaricato una ditta di business analysis di effettuare una ricerca per capire quanto puo' valere l'asset al giorno d'oggi e che poi cercheranno i compratori.
Sigh.....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lunedì avevo mandato una email per chiedere quando saranno commercializzati la nuova forcella 350+ ed i telescopici; mi hanno risposto oggi indicando "la prima metà del 2016"...
 

v-brake

Biker novus
10/12/13
34
0
0
pisa
Visita sito
Io ho aspettato un perno passante per una 350 r tre settimane. Il venditore sconsolato ufficiale marzocchi mi ha detto che tocca farmi fare il perno passante da un officina.su internet da 15 non se ne trovano d perni passanti per marza
 

Classifica mensile dislivello positivo