Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Oddio raga sul mio account Rose ora mi compare questo messaggio:

"Gli articoli sono attualmente in preparazione per la spedizione."

Dai che arriva!!! Anche se clickando sulla [+] mi compare lo stesso "consegna prevista tra 3 settimane"... Quali sono stati i vostri tempi di consegna rispetto al dichiarato sulla fattura?

Ciao
Marco
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Oddio raga sul mio account Rose ora mi compare questo messaggio:

"Gli articoli sono attualmente in preparazione per la spedizione."

Dai che arriva!!! Anche se clickando sulla [+] mi compare lo stesso "consegna prevista tra 3 settimane"... Quali sono stati i vostri tempi di consegna rispetto al dichiarato sulla fattura?

Ciao
Marco

Tempi pienamente rispettati, è arrivata addirittura uno due giorno prima della data di fine assemblaggio che era stata stimata
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Stavo prendendo in seria considerazione la uncle Jimbo 2 da qualche mese a questa parte, pochi giorni fa mi accorgo che però hanno alzato il prezzo di circa 250euro..
Qualcuno sa che cosa è successo per curiosità?
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
domandina di curiosità :fantasm::fantasm:

è possibile fare l'upgrade dell'avantreno della vecchia UJ con quella nuova?

mi spiego mi intrigherebbe avere all'anteriore una ruota da 27.5 e sulla forcella attualmente montata (rock shox) l'archetto non permette il montaggio di una ruota dal diametro maggiore.
qualcuno ha già fatto prove del genere ?
c'è la possibilità di cambiare i soli foderi della forcella con altri dall'archetto più alto?
bisogna cambiare anche la forcella? cambiandola con una da 160 la ruota intralcerebbe con il telaio? se si bisognerebbe prendere una forcella dall'escursione minore, 150?

ps
uso la bike solo su discese "vert" e una ruota anteriore maggiorata mi intrigherebbe per evitare gli impuntamenti, inoltre si avrebbe in teoria un angolo di sterzo + disteso
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Finalmente....dopo tanta attesa è arrivata!
Va da dio. Si pedala bene e scende che è una meraviglia.
Peccato solo per i copertoni che mi sono stati montati che non sono proprio il massimo.
Per il resto nulla da eccepire.
Grazie Rose e grazie Sergio Ghezzi :-D
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Raga dopo "solo" 2 mesi di possesso (ahahha mi pare molto di più perchè ci ho proprio dato dentro!!) del modello 2015, posso dire che la Uncle Jimbo è FANTASTICA.

Parto con il dire che ho assemblato il mezzo "per la guerra", nel senso che mi piacciono i sentieri tecnici e ho voluto montare pezzi "economici", solidi ma molto ben funzionanti... Con un occhio alla comodità per i giri alpini lunghi.

Quindi:

PREZZO: 2100€ circa spedita a casa (prima del rialzo di giugno!), così montata:

Telaio: taglia L
Forcella: X-Fusion Sweep RL2 160mm
Ruote: DT Swiss E 1900 Spline
Pneumatici, ANT: Maxxis High Roller II 2,4" - RET: Hans Dampf 2,35"
Guarnitura: Race Face Respond 24/36 (cambiata la 24 con una 22 slx)
Cambio Post: Shimano XT 10vv, Shadow+
Catena: Shimano CN-HG54 10vv
Pignoni: Shimano XT 10vv 11-36
No guidacatena (mai scesa!!)
Leve cambio: SLX sia A che R
Cambio Ant: SLX
Freni: Shimano BR-M615 (decisamente ottimi! appena cambiata pastiglia dietro a metallica)
Reggisella: RS Reverb Stealth 150mm
Sella: Tour Comfort S-T1 saddle (comodissima x i lunghi giri, anche senza fondello)
Manubrio: Race Face Respond, 0,5" rise, 785 mm
Ammo: Rock Shox Monarch RT3 (no piggy back)
Stem: Race Face Respond 60mm
Pedali: pedalacci in alu della decathlon (sacrificali!)
Spessori: 25mm alu x assetto rialzato
BB: Race Face BB30 → X-TYPE ADAPTER (bello solido)
Peso CON pedali, ready to go: 14,5 Kg.

Impressione di riding veloce: divertente e massiccia in discesa, ma molto molto pedalabile in salita grazie a geometrie intelligenti. Salite tecniche come fosse nata per quello.

Cosa migliorerei: la sensibilità iniziale della Sweep, anche se ora mi dà già soddisfazioni gigantesche dopo un buon tuning del rebound e della pressione (e rimane bella lineare come piace a me!). Tutto sommato buonissima forcella, ma magari quando arriverà la Yari scesa di prezzo ci farò un pensierino.

Cosa mi piace tantissimo: il carro post di 165mm va che è una meraviglia; la geometria bella aperta con assetto rialzato davanti ti fa scendere OVUNQUE anche dove non avresti mai creduto; i freni sono facili, essenziali, ECONOMICI, pure regolabili e fatti anche per discese lunghe e impegnative (metalliche G03S consigliatissime!); la guarnitura Race Face è fatta per l'abuso più totale, sopporta davvero DI TUTTO, il bash è essenziale e SOLIDO; l'XT Shadow+ dietro mi convince sempre di più nonostante avrei forse preferito lo Zee Shadow+ se non fosse che non era adatto alle guarniture 2x; chiaramente l'ottimo reverb 150; la sella decisamente comoda (morbidosa e con la fessura che toglie pressione al perineo!).

Il resto dei componenti fa il suo dovere: il collaudatissimo Monarth RT3 e componenti SLX economici e meccanicamente impeccabili.

La definirei sinteticamente una AM "brutale".
E non mi risparmio nel portage dove serve, quindi il peso è davvero relativo.

Buono Zio Jimbo a tutti!!!
Marco
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Dopo qualche mese dall'acquisto confermo che è un grande mezzo, mangia il terreno che è una meraviglia, ben manovrabile anche sullo stretto, sullo scassato se la lasci andare è spettacolare, in un attimo prende velocità. Al momento mi sto trovando molto bene anche coi formula t1, sono instancabili, vedremo sulla lunga durata come si comportano, per il momento il consiglio di Sergio sui freni si sta dimostrando ottimo. Sto aspettando che mi arrivi magic mary per l anteriore, credo che il feeling aumenterà parecchio, l hans dampf davanti entra in crisi sullo sdrucciolevole di questa stagione, se la cava sul compatto invece. Gran bel mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Preview dello zio versione 2016. Eccetto il passaggio cavi non mi sembra di vedere altri aggiornamenti.

s45j60.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Classifica mensile dislivello positivo