Quanti anni ha il vostro casco per mtb???

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
e dopo che lo cambiate il "vecchio" lo vendete a chi ha la testa più dura della vostra ? :smile:

in realtà io li tengo, penso di non averne mai venduto uno :nunsacci:
ho ancora il primo met del 1993, poi bell, 2 limar, specialized cobra, specialized d2, specialized decibel, specialized prevail.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
So che una domanda del genere era forse già stata fatta....è soggettivo....io lo cambio ogni 3/4 anni un pò per igiene,un pò per il deterioramento naturale della materia,un pò per l'estetica...logico che se sbatto a terra anche se non rotto lo cambio comunque...questo è quello che faccio io,non la regola...c'è chi ha lo stesso casco da molto più di me....ma personalmente non è la mia filosofia giusta o sbagliata che sia...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
e dopo che lo cambiate il "vecchio" lo vendete a chi ha la testa più dura della vostra ? :smile:.

Solitamente quando cambio il casco, quello vecchio lo regalo a qualcuno che si avvicina al "magico mondo a ruote grasse", e così facendo ho convinto persone che lo ritenevano solo un vezzo, a capire che invece è un accessorio utile, anzi indispensabile.
Comunque tendo a cambiarlo ogni paio d'anni quello per i giri pedalati, un pò meno frequentemente quello integrale. :celopiùg:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mi hanno spiegato che la vita di un casco dura al massimo 5 anni.
Questo per ragioni di deterioramento dei materiali.
Poi uno può usarlo anche tutta la vita ... dipende quanto la vuole lunga :smile:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
A volte il casco appena comprato puo'avere già un anno o piu'....dovrebbero avere data interna stampata per essere veramente sicuri della loro "età"...

Il vostro come è datato?
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Di solito...il casco lo sostituisco ogni due anni...un po' per il gusto di cambiarlo ma soprattutto perchè con il tempo perde di funzionalità...cercando di essere accorto...con la testa non si scherza:medita:

666
le
Demon
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
59
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Di solito ogni 3 anni circa lo cambio,vuoi perche con il tempo si deteriora ( sole,sudore ,ecc ecc) vuoi perche' mi piace semplicemente cambiarlo.
Anche io i caschi vecchi li regalo ad amici che si avvicinano alla mtb,tranne uno che in una caduta si e' spaccato in due,se non lo avevo forse ora non scrivevo qui'!!!!!
Il casco non e' un particolare da trascurare.:medita:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho un met che uso da circa 4 anni buoni, solo per le gare...l'altro, quello da allenamento l'ho cambiato 2 anni fa circa. Quello integrale che ho usato 2 volte è ancora nella confezione sua e avrà sui 5 anni...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Da quel che ho letto in giro, se ben conservato e non esposto alla luce la durata di un casco non usato è molto più lunga.
Io ho una replica del Dainese che sto usando (trovati in offertissima imperdibile) chiuso e sigillato. Vorrei usarlo dopo quello attuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo