Quanti anni ha il vostro casco per mtb???

pbike

Biker serius
Io come abitudine lo cambio ogni 2 anni.
Sono del parere che il sudore, il caldo (e le temperature estreme in genere) finiscono per irrigidire e deteriorare la struttura dell'espanso che dovrebbe assorbire gli urti (e se il casco é troppo "cotto" tende a spaccarsi anziché assorbire...) .
In fondo un centinaio di €uro circa ogni due anni non sono molti per tenere buono il cranio. Ne spendo molti di più anche solo per le trasferte, calcolando benzina, autostrada e albergo.
Unico inconveniente sono i caschi vecchi che mi restano nell'armadio...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ma dico, io che guardo un poco a tutto, dal graffietto invisibile che potrebbe compromettere il telaio alla microlesione del copertone, non avevo mai pensato all'usura del casco che, grattiamoci alla grande anche con più mani, non è che abbia preso tutte queste botte! Effettivamente avete ragione, dopo x tempo il materiale potrebbe non risultare più idoneo per quello che era stato concepito all'inizio. Io il mio casco ce l'ho da un miliardo d'anni, si insomma, da quando le stagioni erano quelle di una volta... E mi sa che ho trovato il regalo di natale che ancora mi devo fare...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ehm...
Ehm...
Ho due caschi...
Il più recente è un Gyro ed avrà come minimo 8/9 anni...
L'altro è un casco preso all'Eurospin penso nel 2006...
Si insomma...
Se non hanno una decina di anni poco ci manca!!!!
:-)

Recentemente però stavo pensando di prenderne uno con mentoniera staccabile: mi piaceva tanto il modello Cratoni C-Maniac 2015....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho iniziato con un Bell Avalanche .. :il-saggi:

ho votato al volo questa opzione: Dopo 3 anni è meglio cambiarlo
prima di leggere le nuove specifiche Bell .. uso consigliato 2 anni!


Grazie a questo sondaggio ho fatto pulizia e .. capito che il tempo passa :smile::smile:
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Aperto del Lidl avrà meno di un anno
L'integrale vallo a sapere, l ho preso usato ma secondo me a vedere le forme è almeno 2005. Il problema è che è in carbonio, bah, speriamo regga ancora un bel po, son squattrinato

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi ricordo più quando l'ho comprato !!
Però è comodo bello e ci sto affezionato ... Se trovo il kit spugne interne torna perfettamente operativo .

Quelle puoi comprarle anche non originali,con pochi eur ti rifai tutto il casco...:celopiùg:



https://www.google.it/url?sa=t&rct=...TAp5G_YXn5A-FvbRkULrEw&bvm=bv.110151844,d.bGg

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...SjedSf1WZJfmJodn5oYN3Qpw&ust=1452187123767302

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...SjedSf1WZJfmJodn5oYN3Qpw&ust=1452187123767302
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quest'estate ne ho buttato uno che avevo lasciato al mare. Era diventato duro come un sasso. Aveva la bellezza di dodici anni, ma in effetti era almeno 5 o 6 anni che non lo usavo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.193
2.992
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho un casco che uso per allenamento che avrà...uhm...ehm...beh...diversi anni!
Quello che uso solo per le gare -circa 12 all'anno- ne ha 2 (un favoloso Kask)
 

Classifica mensile dislivello positivo