Pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie dei freni... ho degli SLX del 2013 e volevo prendere delle pastiglie ice tec in resina (con la dicitura resin si intende organiche vero??). Però quelle che ho trovato montabili su impianti SLX riportano il codice BR M685 mentre sulle mie pinze c'è il codice BR M675. il codice BR M675 è presente solo sulla versione metallica. visivamente le due sono identiche.. secondo voi sono compatibili anche quelle in resina o devo assolutamente prendere quelle metalliche che hanno lo stesso codice delle mie pinze??

spero di essermi spiegato
fatemi sapere
grazie
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
cioè in sostanza devo proprio comprare le pastiglie che nelle specifiche riportano la dicitura delle mie pinze o no?
quelle che voglio io sono sempre shimano slx ma non riportano esattamente la stessa dicitura delle mie pinze nelle specifiche... voi di solito cosa fate?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
cioè in sostanza devo proprio comprare le pastiglie che nelle specifiche riportano la dicitura delle mie pinze o no?
quelle che voglio io sono sempre shimano slx ma non riportano esattamente la stessa dicitura delle mie pinze nelle specifiche... voi di solito cosa fate?
M685, sei sicuro? A memoria è una sigla che non ricordo. 675 o 785, ma 685...boh.

Comunque per iniziare controlli la scheda tecnica Shimano in PDF, QUI.

Dalla quale deduci che le pastiglie originarie dell'impianto sono le G01S, G03S, F01A, F03C.

Chiaramente il documento non tiene in considerazione le versioni di pastiglie prodotte successivamente per altri modelli di pinza che utilizzano la stessa forma e dimensione "Narrow Type", ovvero BR-M9000, BR-M9020, BR-M987, BR-M985, BR-M785, BR-M675, BR-M666, BR-M615, quindi incrociando i dati delle schede tecniche (o le pagine prodotto degli shop, purché ben fatte) delle varie pinze troverai tutte le compatibilità del caso.

In definitiva, se vuoi le organiche senza alette, prendi le G01S, G01A o G02A (dove S e A stanno per Steel e Alluminio)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Dalla quale deduci che le pastiglie originarie dell'impianto sono le G01S, G03S, F01A, F03C.

ah ok grazie mille!
la sigla BR M685 l'avevo trovata nel link sotto e pensavo non fossero perfettamente compatibili con il mio impianto perchè la sigla non era esattamente la stessa anche se paiono identici agli F03C che invece riportano anche la dicitura M675... preferivo quelle del link sotto perchè sono in resina e costano meno..
strano che anche le F01A non riportino la sigla M675 benchè compatibili col mio impianto..

http://www.hibike.it/shimano-pastiglie-dei-freni-f01a-resin-ice-tec-per-xtr-xt-slx-alfine-pa127dc02a5370c111a0ea847cd21fd49

grazie mille di tutte le info cmq!
pensi che su una bici da xc-trail usata su percorsi xc-trail siano utili le pastiglie ice tech? o comunque superflue?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ah ok grazie mille!
la sigla BR M685 l'avevo trovata nel link sotto e pensavo non fossero perfettamente compatibili con il mio impianto perchè la sigla non era esattamente la stessa anche se paiono identici agli F03C che invece riportano anche la dicitura M675... preferivo quelle del link sotto perchè sono in resina e costano meno..
strano che anche le F01A non riportino la sigla M675 benchè compatibili col mio impianto..

http://www.hibike.it/shimano-pastiglie-dei-freni-f01a-resin-ice-tec-per-xtr-xt-slx-alfine-pa127dc02a5370c111a0ea847cd21fd49

grazie mille di tutte le info cmq!
pensi che su una bici da xc-trail usata su percorsi xc-trail siano utili le pastiglie ice tech? o comunque superflue?

Continuo a pensare che un freno M685 non esista e che si tratti solo di un errore di battitura dello shop; che comunque non prenderei come riferimento tecnico, ecco..

Le pastiglie ventilate secondo i test sono efficaci e possono certamente essere utili in base a peso, percorsi e stile di guida; se il prezzo un po' più alto non è un problema non vedo motivo per non utilizzarle, anche qualora fossero superflue.
Io per l'inverno sto utilizzando le "G", le "F" le ho prese per il periodo estivo.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie dei freni... ho degli SLX del 2013 e volevo prendere delle pastiglie ice tec in resina (con la dicitura resin si intende organiche vero??). Però quelle che ho trovato montabili su impianti SLX riportano il codice BR M685 mentre sulle mie pinze c'è il codice BR M675. il codice BR M675 è presente solo sulla versione metallica. visivamente le due sono identiche.. secondo voi sono compatibili anche quelle in resina o devo assolutamente prendere quelle metalliche che hanno lo stesso codice delle mie pinze??

spero di essermi spiegato
fatemi sapere
grazie

Sempre usate F01A in resina su SLX dal 2013 (vecchia bici) ad oggi, bici versione 2016 presa da poco.

:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo