Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
scusami sapresti dirmi se il negozio di Torbole rimarrà aperto anche dopo il bike festival e se farà vendita diretta? Perchè l'importatore ufficiale (Axevo) non mi pare molto interessato al marchio e se è vero che The-Lab non vende più direttamente, rimane quasi solo il negozio di Torbole per comprare una Liteville qui in Italia.

Il negozio di Torbole resterà aperto anche dopo il bike festival e ci saranno 2 addetti in via stabile.

Tuttavia resterà un test center e, quindi, a parte la componentistica, non avranno bici da vendere direttamente.
Alcuni degli addetti tedeschi mi han detto che ci sarà la possibilità di ordinare nuove bici tramite il test center di torbole (invece, l'unico che parlava italiano, ma non ho ben capito che ruolo avesse, mi ha negato questa possibilità).

Ripeto però, saranno crucchi, ma erano di una disorganizzazione unica, quindi sarà ancora tutto da vedere.
Basti pensare che, a parte non esserci nessun addetto ufficiale che parlasse in italiano, non avevano il pos e, quindi, ogni pagamento doveva esser in contanti (immaginatevi una bici.......)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
a parte l'ammo, che si può benissimo sostituire, mi pare che le altre due carattestistiche fossero già presenti anche nella mk11

:spetteguless: hai ragione ho riportato i punti salienti di quanto ha pubblicato LTV su MK12, per l'ammo i toni sono addirittura entusiasmanti nonostante quanto scrivi tu sia una realta.

Se devo commentantare : niente di nuovo / stravolgente sotto al sole

:il-saggi:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
scusami sapresti dirmi se il negozio di Torbole rimarrà aperto anche dopo il bike festival e se farà vendita diretta? Perchè l'importatore ufficiale (Axevo) non mi pare molto interessato al marchio e se è vero che The-Lab non vende più direttamente, rimane quasi solo il negozio di Torbole per comprare una Liteville qui in Italia.

Io sono stato allo stand di Axevo e ho chiesto informazioni,prima fra tutte se distribuiscono ancora il marchio e la risposta è stata affermativa ( avevano una Mk11 misura L come test bike ) Per la disponibilità ho avuto l'impressione che ordinassero un po' sul venduto ,anche se mi hanno detto che da
parte di Liteville le consegne sono un po' discontinue.Con Stefano di The Lab ho parlato e anche lui non aveva molte informazioni sulla possibilità di avere bici sia come test ( come negli anni scorsi ) o da rivendere o se tutto passasse per il negozio di Torbole ( ha parlato con il propietario del negozio ma non ha avuto risposte ne in un senso o nell'altro ) ,però Axevo mi ha detto che per loro è ancora rivenditore e che su richiesta mi avrebbero fatto avere informazioni su altri rivenditori

Ciao Fausto
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Quanto al deragliatore, anche la versione xx1 mk12 ha l'attacco per il deragliatore, mentre la versione mk11 se la si sceglie con xx1 non ce l'ha.

ma la mk11 non ha mai avuto attacco per il deragliatore, se non il forellino per fissare il deragliatore e-type che si monta al mc al posto di uno dei distanziali... quando ho preso io il telaio non mi pare vi fosse possibilità di scegliere la bici senza forellino per il deragliatore o meno... o meglio, nel 2013 usciva solo così...
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
ma la mk11 non ha mai avuto attacco per il deragliatore, se non il forellino per fissare il deragliatore e-type che si monta al mc al posto di uno dei distanziali... quando ho preso io il telaio non mi pare vi fosse possibilità di scegliere la bici senza forellino per il deragliatore o meno... o meglio, nel 2013 usciva solo così...

ah ok, la versione per doppia mk11 io non l'ho mai vista quindi non so. Ho solo visto la versione mk11 monocorona e non ha attaco per deragliatore sul telaio, mentre quella mk12 ce l'ha.
Si vede anche dalle immagini, ma se dici che sbaglio può essere, la versione mk11 non la conosco benissimo e mi limito a riportare quel che ho visto a Riva. :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ah ok, la versione per doppia mk11 io non l'ho mai vista quindi non so. Ho solo visto la versione mk11 monocorona e non ha attaco per deragliatore sul telaio, mentre quella mk12 ce l'ha.
Si vede anche dalle immagini, ma se dici che sbaglio può essere, la versione mk11 non la conosco benissimo e mi limito a riportare quel che ho visto a Riva. :-)

no no di attacchi sul telaio non ha nulla la mk11 salvo un foro filettato da 3mm (vado a memoria) dove si avvita la vitina che blocca la staffa del deragliatore che a sua volta si fissa al mc... se monti il mono di quel forellino manco te ne accorgi o-o ma non ha nulla di simile all'attacco della mk12 ;-) che è un vero e proprio attacco sull'orizzontale o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io sono stato allo stand di Axevo e ho chiesto informazioni,prima fra tutte se distribuiscono ancora il marchio e la risposta è stata affermativa ( avevano una Mk11 misura L come test bike ) Per la disponibilità ho avuto l'impressione che ordinassero un po' sul venduto ,anche se mi hanno detto che da
parte di Liteville le consegne sono un po' discontinue.Con Stefano di The Lab ho parlato e anche lui non aveva molte informazioni sulla possibilità di avere bici sia come test ( come negli anni scorsi ) o da rivendere o se tutto passasse per il negozio di Torbole ( ha parlato con il propietario del negozio ma non ha avuto risposte ne in un senso o nell'altro ) ,però Axevo mi ha detto che per loro è ancora rivenditore e che su richiesta mi avrebbero fatto avere informazioni su altri rivenditori

Ciao Fausto

Axevo come già detto è pietoso come distributore Liteville... sul loro sito non c'è manco un accenno in home (se non a Syntace), a suo tempo quando li sentii per prendere la mia, li trovai estremamente scortesi, maleducati e con zero voglia di vendere il marchio e il grande Stefano ha tribolato non poco a farmi avere la bici tra loro ritardi, ecc.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
image.php


Allo stand di Axevo ( distributore .... italiano ) c'era una MK11 misura L che si poteva provare
Io mi ci sono solo seduto sopra
A Torbole ieri le bici test erano già tutte prenotate

Ciao Fausto

Domenica al raduno mtbstezzano ci sarà AXEVO e penso che la proverò!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Quanto alla nuova mk12:

Le differenze principali sono l'ammortizzatore rockshox, i foderi bassi di lunghezza variabile per montare una 27.5 posteriore senza variare le geometrie e la predisposizione per il deragliatore anteriore anche nella versione Enduro.

Le geometrie non sono ancora state pubblicate, ma parlando con uno degli addetti mi sembra di aver capito che forse il telaio davanti è leggermente più basso (tubo sterzo).


image.php


La parte rossa è MK12

riporto da qui
http://www.mtb-news.de/forum/t/liteville-301-mk12.638207/page-35

Ciao Fausto
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Si ma le geometri non sonozosi diverse ...si puo desumere a grandi linee....comunwue abbi fede....liteville non delude mai...gli ho mandato mail e mi hanno detto che nei prossimi 2 mesi faranno qualche cosa in merito...tipo poter settare altri valori del telaio penso!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Secondo voi sulla MK12 che tipo di deragliatore si deve usare per trasmissione 2 X 10 visto che il cavo sembrerebbe arrivare di lato ? ( quello in foto della versione All Mountain sembrerebbe il nuovo XTR 2 X 11 )

image.php



Ciao Fausto
 

Classifica mensile dislivello positivo