Consiglio gps garmin

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
...ti serve proprio la telecamera????....:medita:
...touch o a pulsanti la differenza tra il 64s e il 600 è tutta li...o-o...

Ma per comodità prenderei il touch , ma non so se ha la stessa potenza di segnale che ha il 64s con la sua antenna ? E poi non lo userei solo per la mtb ma anche per fare i funghi ! Non so proprio quale scegliere !
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho letto su molti forum le potenzialità del 64s , e diciamo che è quello più usato , però dici la verità il touch mi tira molto !

... inoltre con il 64xx (è stato inserito un codice mappe) se non hai mappe ori non te le fa vedere.
Anche l' Oregon 600 con la versione 3.70 aveva questo "problema" subito aggiornata alla 3.80 e ... mi sembra la v4.20.
E perchè non prendere eventualmente un 62xx, certamente il prezzo scende, ha le stesse caratteristiche del fratello maggiore 64 (con qualche aggiornamento in più),
già più stabile nel software anche se bisogna "ravanare" (come dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION]) per renderlo personalizzabile.
Domenica scorsa giro delle Marocche con due 62st, uno visualizzava le tracce in forma corretta (colori distinti per traccie e compatibili con la mappa, spessore)
l' altro di default tracce fucsia grosse che sormontavano la traccia corrente e la mappa openmtb. Preso in mano il 62 "ravanato" e voilà tracce di colore e spessore diverso, perfetto.
Per dirti che anche dopo l' eventuale tuo acquisto (sia uno o l' altro) lo strumento va personalizzato.
In ogni caso i funghi ..... te li porti a casa.
 

Cuccuriddu

Biker novus
25/11/11
11
0
0
Soave
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sarei in procinto di fare spesa per gps garmin. Arrivo da un'esperienza negativa (bryton50) che oltretutto ho perso. Spulciando un pò di qua e di là, optavo appunto per Garmin. Ero un pò intenzionato al 1000,ma un pò per i soldi e sopratutto per l'uso per il quale è indicato (allenamenti..etc che a me non interessano), volevo chiedere consiglio.
Mi balzava all'occhio il GPSmap62, poi quale versione non saprei, o il64.
Sono alle prime armi con GPS e cartografia, ma leggendo qua nel forum, si impara bene!!
Premetto che principalmente lo userei per MTB,ma potrebbe tornare utile nell'escursionismo-scialp.
Vi ringrazio in anticipo
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti, anch'io sarei in procinto di fare spesa per gps garmin. Arrivo da un'esperienza negativa (bryton50) che oltretutto ho perso. Spulciando un pò di qua e di là, optavo appunto per Garmin. Ero un pò intenzionato al 1000,ma un pò per i soldi e sopratutto per l'uso per il quale è indicato (allenamenti..etc che a me non interessano), volevo chiedere consiglio.
Mi balzava all'occhio il GPSmap62, poi quale versione non saprei, o il64.
Sono alle prime armi con GPS e cartografia, ma leggendo qua nel forum, si impara bene!!
Premetto che principalmente lo userei per MTB,ma potrebbe tornare utile nell'escursionismo-scialp.
Vi ringrazio in anticipo

... a buon prezzo il 62xx o l' oregon 450, già rodati sia come software che ardware.
Il primo ottimo come visualizzazione schermo, tutte le funzioni a pulsante, schermo da 2,6;
il secondo touch, qualcosa meno di risoluzione schermo ma con 3".
Ottimi entrambi per mtb.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io sarei in procinto di fare spesa per gps garmin. Arrivo da un'esperienza negativa (bryton50) che oltretutto ho perso. Spulciando un pò di qua e di là, optavo appunto per Garmin. Ero un pò intenzionato al 1000,ma un pò per i soldi e sopratutto per l'uso per il quale è indicato (allenamenti..etc che a me non interessano), volevo chiedere consiglio.
Mi balzava all'occhio il GPSmap62, poi quale versione non saprei, o il64.
Sono alle prime armi con GPS e cartografia, ma leggendo qua nel forum, si impara bene!!
Premetto che principalmente lo userei per MTB,ma potrebbe tornare utile nell'escursionismo-scialp.
Vi ringrazio in anticipo

etrex 30, il migliore come rapport oqualità prezzo, è pure cartografico
 

Cuccuriddu

Biker novus
25/11/11
11
0
0
Soave
Visita sito
Vi ringrazio per la dritta! Altra domanda..vale la pena investire i soldi per le trek map, o vale anche per questo modello le lezioni "costruirsi le mappe", base camp, openmtbmap..etc?
Per acquistarlo, meglio negozio oppure on line?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
Salve a tutti,
anche io sarei in procinto di acquistare un gps, mi serve più che altro per seguire tracce esistenti e magari registrarne di mie; per questo ero orientato sul garmin etrex 30, voi che dite?? e da ignorante in materia vorrei sapere una cosa: siccome su certi siti si trova ad un prezzo superiore perché è fornito insieme lala Trekmap la mia domanda è questa. Acquistandolo senza trekmap il dispositivo ha comunque una mappa predefinita caricata sopra? :nunsacci:

Grazie per l'aiuto
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve a tutti,
Acquistandolo senza trekmap il dispositivo ha comunque una mappa predefinita caricata sopra? :nunsacci:
Grazie per l'aiuto
Si, la mappa mondiale che ti serve a poco.
Come descritto nel thread sottostante la trek V. 2 o V. 3 lasciano molto a desiderare ......, specialmente centro e sud dell' Italia (dove i sentieri del C.A.I. non sono censiti nella mappa).
Come già descritto in vari post si consiglia le openmtb o le opencicly, gratuite (anche se gradita una donazione),
di facile installazione (gli aggiornamenti si sovrascrivono) e aggiornate (giornalmente, settimanalmente o mensilmente).
 

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
Si, la mappa mondiale che ti serve a poco.
Come descritto nel thread sottostante la trek V. 2 o V. 3 lasciano molto a desiderare ......, specialmente centro e sud dell' Italia (dove i sentieri del C.A.I. non sono censiti nella mappa).
Come già descritto in vari post si consiglia le openmtb o le opencicly, gratuite (anche se gradita una donazione),
di facile installazione (gli aggiornamenti si sovrascrivono) e aggiornate (giornalmente, settimanalmente o mensilmente).


Grazie mille delle info, gentilissimo!
 

Cuccuriddu

Biker novus
25/11/11
11
0
0
Soave
Visita sito
Alla fine ho deciso, acquistato Etrex30 con MicroSd da 8Gb.
Installato Basecamp, webupdater, e openmtbitaly su pc, successivamente ho copiato tutto il file delle open sulla Sd.
Al momento l'unico problema che riscontro è che non riesco a ricevere aggiornamenti....clicco da BC Dipositivo>cerca agg. soft, mi si apre la pagina di WebUpdater con scritto ..problema con connessione internet.controllare conn..
eppure sono on-line per seguire passo passo le istruzioni etrex30 e leggere il forum.
Nel Pc al momento uso Chrome per navigare e Win8 come sistema operativo.
Qualcuno sa aiutarmi?Grazie:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo