Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente trovo insopportabile l'idea di pagare un acquisto con Postepay.
Sul Mercatino questo metodo di pagamento non viene accettato volentieri da quasi nessuno.
Le (poche, per fortuna) truffe che ci sono state in passato sono quasi sempre state perpetrate grazie a Postepay.

Postepay non è come tutti gli altri sistemi di pagamento.
È quello che non si può gestire online, che garantisce meno il cliente e che più si presta a truffe.
Sul forum si è consigliato più volte di evitare chi insiste solo su Postepay...

Ciononostante ogni tanto appare qualcuno che pretende di essere pagato soltanto ed eclusivamente con questo metodo di pagamento...
Certo sono affari suoi se perde la possibilità di vendere.
Certamente nessuno obbliga me o chiunque altro a comprare quell'oggetto.
Capisco che i bimbominkia non hanno un conto corrente, ma solo la Postepay che gli viene ricaricata dalla mamma...

Quello che dà fastidio è l'arroganza con cui si ricevono risposte se si propongono modalità di pagamento alternative.
Qualcuno mi ha detto che in fondo è una questione di fiducia... mi sto ancora rotolando dalle risate!

Esprimete la vostra opinione: volete che venga eliminata l'opzione di pagamento con Postepay nel modulo di compilazione delle inserzioni?

IO Sì!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se uno ha solo la poste pay può benissimo collegarla ad un conto paypal se è in buona fede...certo pagherà qualcosa di commissione sulle vendite ma magari venderà anche di più

o-o

Proposta interessante.

Intendiamoci: nessuno sta dando per scontato che se qualcuno propone Postepay vuole automaticamente truffare gli acquirenti.
Ma che lo strumento si presti alle fregature più di altri è cosa nota e assodata
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Votato "si subito" anch'io.
Per pagare o farmi pagare uso esclusivamente Paypal, anche se ultimamente le tariffe per ricevere denaro sono diventate un po' esosette ....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Votato "si subito" anch'io.
Per pagare o farmi pagare uso esclusivamente Paypal, anche se ultimamente le tariffe per ricevere denaro sono diventate un po' esosette ....


Oddio, 3€ su 100 nn è poi la fine del mondo considerando che offrono una certa tutela.
Con postepay paga 1€ chi fa la ricarica e un'altro € chi la incassa, oltretutto anche per piccole somme.


Inviato con Tapatalkeddu
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oddio, 3€ su 100 nn è poi la fine del mondo considerando che offrono una certa tutela.
Con postepay paga 1€ chi fa la ricarica e un'altro € chi la incassa, oltretutto anche per piccole somme.


Inviato con Tapatalkeddu


Precisamente si tratta di un 3,4% + 0.35 centesimi a transazione. Quindi se ricevi un pagamento di 100 euro ti accreditano esattamente 96,25 euro. E' un 3.75% che considerando la mole totale delle transazioni non mi sembra una tariffa propriamente a buon mercato .... tutela legale o non tutela legale ....
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Precisamente si tratta di un 3,4% + 0.35 centesimi a transazione. Quindi se ricevi un pagamento di 100 euro ti accreditano esattamente 96,25 euro. E' un 3.75% che considerando la mole totale delle transazioni non mi sembra una tariffa propriamente a buon mercato .... tutela legale o non tutela legale ....


Spetta al venditore valutare se conviene o meno utilizzare paypal.
Se la cifra è importante e le commissioni alte allora il venditore puo proporre un pagamento con binifico, se l'acquirente vuole utilizzare esclusivamente paypal le si addebitano le commissioni.

Io cojnsiglio semrpe a chi acquista da me di usare paypal, per tutelarsi anche se coumnque io sono in buona fede sempre.
Per adebito sempre le commissioni, che vanno da 2 a 3€ (quello che chiedo io) per cifre entro i 100€
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io trovo che Paypal abbia comunque dei costi equilibrati.
Poi si può ricorrere anche al bonifico, se si vuole.

Postepay, se è come scriveva qui sopra [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], su un'operazione da 20 € ne percepirebbe ben 2. Si tratta del 10% !
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spetta al venditore valutare se conviene o meno utilizzare paypal.
Se la cifra è importante e le commissioni alte allora il venditore puo proporre un pagamento con binifico, se l'acquirente vuole utilizzare esclusivamente paypal le si addebitano le commissioni.

Io cojnsiglio semrpe a chi acquista da me di usare paypal, per tutelarsi anche se coumnque io sono in buona fede sempre.
Per adebito sempre le commissioni, che vanno da 2 a 3€ (quello che chiedo io) per cifre entro i 100€

Sia chiaro io, come detto sopra, sono a favore dell'uso di Paypal per le transazioni. Ho solo espresso il concetto che fanno pagare il servizio che offrono abbastanza salato. La procedura di addebitare la percentuale all'acquirente non e' che mi piaccia poi piu' di tanto e non l'ho mai applicata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La procedura di addebitare la percentuale all'acquirente non e' che mi piaccia poi piu' di tanto e non l'ho mai applicata.

Io la commissione la metto tra le condizioni.
Ma spesso è oggetto di concessione di sconto durante la trattativa.
Approfitto del fatto che a tutti dà fastidio pagare una conmmissione e so che posso concedere uno sconto di quella misura :-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io la commissione la metto tra le condizioni.
Ma spesso è oggetto di concessione di sconto durante la trattativa.
Approfitto del fatto che a tutti dà fastidio pagare una conmmissione e so che posso concedere uno sconto di quella misura :-)


Astuto!:spetteguless:.
Io maschero la commissione con un piccolo "aggravio" delle spese di trasporto ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Astuto!:spetteguless:.
Io maschero la commissione con un piccolo "aggravio" delle spese di trasporto ...

No, sulle spese di trasporto gioco in trasparenza. Grazie al fatto che mi rivolgo a buoni fornitori posso godere di ottime tariffe.
Spesso condivido anche con il venditore i miei fornitori di servizio, in questo modo posso spuntare uno sconto, mostrando loro il modo di risparmiare per le future spedizioni.

Le spese di commissione che invece sono viste come una gabella, sono percepite come antipatiche, insopportabili.
Per chi compra può essere comodo che me ne faccia carico io

Dì un po'... :spetteguless: ma ora che ci siamo giocati tutti i trucchi, che si fa?? :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No, sulle spese di trasporto gioco in trasparenza. Grazie al fatto che mi rivolgo a buoni fornitori posso godere di ottime tariffe.
Spesso condivido anche con il venditore i miei fornitori di servizio, in questo modo posso spuntare uno sconto, mostrando loro il modo di risparmiare per le future spedizioni.

Le spese di commissione che invece sono viste come una gabella, sono percepite come antipatiche, insopportabili.
Per chi compra può essere comodo che me ne faccia carico io

Dì un po'... :spetteguless: ma ora che ci siamo giocati tutti i trucchi, che si fa??
:nunsacci:

Si sta zitti .... sperando che il discorso cada nel dimenticatoio.:cucù:

Normalmente spedisco con pacco Celere3 e chiedere 11 euro anziche' 9,90 e' piu' giustificato per l'incombenza di fare bene il pacco ed andare alle Poste, cosa che per me equivale quasi ad andare a fare una visita dal proctologo ....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io considero Paypal una garanzia per chi acquista , una sorta di assicurazione, quindi è giusto che chi acquista paghi le commissioni. Sia chiaro che io lo specifico sempre nel l'inserzione. Poi considera che un piccolo sconto lo si fa sempre ed ecco recuperati quei pochi €.
Diverso il discorso per i venditori professionisti che hanno un volume di vendita diverso e un guadagno su ciò che vendono. Noi che ce diamo roba usata, abbiamo solo una perdita nel vendere , perché normalmente si vende ad un prezzo inferiore di quando si è acquistato l'oggetto.


Inviato con Tapatalkeddu
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io considero Paypal una garanzia per chi acquista , una sorta di assicurazione, quindi è giusto che chi acquista paghi le commissioni. Sia chiaro che io lo specifico sempre nel l'inserzione. Poi considera che un piccolo sconto lo si fa sempre ed ecco recuperati quei pochi €.
Diverso il discorso per i venditori professionisti che hanno un volume di vendita diverso e un guadagno su ciò che vendono. Noi che ce diamo roba usata, abbiamo solo una perdita nel vendere , perché normalmente si vende ad un prezzo inferiore di quando si è acquistato l'oggetto.


Inviato con Tapatalkeddu


E probabilmente anche delle commissioni diverse.
Si vende ad un prezzo inferiore a quello che hai comprato perche' stai vendendo un oggetto USATO ....:spetteguless:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E probabilmente anche delle commissioni diverse.
Si vende ad un prezzo inferiore a quello che hai comprato perche' stai vendendo un oggetto USATO ....:spetteguless:

Logicamente è usato, ma concorderai che sicuramente nn ci si guadagna, anzi.

Il negoziante detrae le commissioni paypal dal guadagno, per chi vende usato il guadagno nn esiste, a meno di vendere ad un prezzo maggiore del nuovo.

E poi nn capisco una cosa, nn è bello chiedere le commissioni ma è lecito alzare le spese di trasporto?

Io sono per la trasparenza, chiedo le commissioni ma offro l'alternativa del bonifico gratuita, e chiedo di spedizione quello che pago io, cioè 7€.


EDIT: poi sia chiaro che se vendo un oggetto ad una cifra medio alta le commissioni le abbuono, come è gia successo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
solo a me vogliono pagare tutti con postepay? secondo me quando hai tanti feed positivi, come me che ne ho 70/70, la gente non si pone tanti problemi.


Anche a me lo chiedono, ma io rispondo che nn ho la postepay, il che è vero perche nn la uso da anni.
Troppo scomoda da usare, dover andare alle poste a ritirare per me è assurdo.
 

Classifica mensile dislivello positivo