Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
I miei T1 tollerarono da un annetto alla grande i miei 90 e passa ....:cucù:
Infatti rispetto ai miei RX hai fato l'ugrade :)
Cmq ci tengo a precisare una cosa: i miei deore sulla front stridevano nei percorsi enduro esattamente come i formula, ma sulla GC in discesa andavo come un diavolo, mentre con la Bianchina proseguivo a passo da lumaca. Quindi probabilmente dipende anche da quello.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Grazie,mi piace vincere facile :-)
Prima o poi torno anche in Liguria :i-want-t: e magari ti avviso,avete un sacco di posti belli!!!
:spetteguless:Nel week sarò lì ma senza bike,andremo a vedere la finale di coppa del mondo di Enduro a Finale :-)

Ed hai vinto!
Se verrai in Liguria, fammi un fischio se ti va...
Comunque, piacerebbe anche a me vincere facile girando nei tuoi luoghi!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Scusate ma nel mio RX posteriore esce dell'olio dalla zona indicata dalla foto.
E' normale?
Quanto ne esce? Il comportamento in frenata com'è?
Se le sensazioni sono sempre le stesse aspetterei un po' a preoccuparmi e cercherei di capire se continua a farlo. Magari è un caso isolato e ininfluente...


Se poi malauguratamente avrai bisogno dell'assistenza Formula... auguri. :paur::cry:
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Oggi, monte Alpe tra Liguria e Piemonte
ff1313ef02c12ad75c5040eeaf9c3232.jpg

4d3ff24307a37ec0fa93b4bf3b17fd2d.jpg

0ae9055e53ebe19cf0aa5f78a5559efa.jpg

Giovedi notte, sempre sullo stesso monte
cb9ecdc6b54cdae93a6e5c7bac8fdb92.jpg
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Dopo essermi spaccato la schiena per ore davanti al Pc per configurare la mia nuova bici,ho avuto un momento di lucidità e mi sono deciso a schiacciare vai alla cassa ed inoltrare l'ordine....ho preso una GC 1 2014 sfruttando gli sconti di fine serie modificandola un bel po' cercando di creare un bel giocattolo con un bellissimo rapporto qualità/prezzo.
Datemi un vostro parere....!1:prost:
 

Allegati

  • ROSE GRANITE CHIEF 1 27,5_ 2014 Economici Acquista Online Shop www.roseversand.pdf
    362,4 KB · Visite: 35

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dopo essermi spaccato la schiena per ore davanti al Pc per configurare la mia nuova bici,ho avuto un momento di lucidità e mi sono deciso a schiacciare vai alla cassa ed inoltrare l'ordine....ho preso una GC 1 2014 sfruttando gli sconti di fine serie modificandola un bel po' cercando di creare un bel giocattolo con un bellissimo rapporto qualità/prezzo.
Datemi un vostro parere....!1:prost:
Bel giocattolino. Premetto che non conosco i freni che hai scelto ma conosco i T1 (sempre Formula): quant'era la differenza?
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Bel giocattolino. Premetto che non conosco i freni che hai scelto ma conosco i T1 (sempre Formula): quant'era la differenza?

Con i T1 era di 150 euro e con Xt 145...avevo scelto gli Rx inizialmente con una differenza di 33 euro,poi ho letto qualche articolo dove parlavano meglio del C1 rispetto a Rx soprattutto a livello di manutenzione e quindi sono andato al risparmio,non dovendoci fare gare e non avendo sicuramente un manico di un certo livello,credo che siano sufficienti,vedremo..!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Con i T1 era di 150 euro e con Xt 145...avevo scelto gli Rx inizialmente con una differenza di 33 euro,poi ho letto qualche articolo dove parlavano meglio del C1 rispetto a Rx soprattutto a livello di manutenzione e quindi sono andato al risparmio,non dovendoci fare gare e non avendo sicuramente un manico di un certo livello,credo che siano sufficienti,vedremo..!


Io sono molto soddisfatto dei T1.
Veramente ottimi freni.
Avere un impianto potente e modulabile esula dal discorso gare.
Meno manico si ha, piu' occorrono freni "granitici".
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
ben arrivato in famiglia [MENTION=138850]CencioBike[/MENTION]!! :celopiùg:
è la versione ufficiale/definitiva?
perché quando l'ho ordinata io (un mesetto fa, circa) quei cerchi erano finiti e mi hanno montato gli Spline2 2015, insieme ad un'altra pipa (finita pure quella, colpa dei saldi)

Vi comunico che la mia è partita stamattina...il link della spedizione, non ce l'ho o non è ancora attivo?!
Con che corriere vi è arrivata? DHL? perché non ho mai ricevuto niente da loro e non so come lavorano...

è un mese che son fermo e ho una scimmia assurda!! :cry:

:i-want-t:
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
ben arrivato in famiglia [MENTION=138850]CencioBike[/MENTION]!! :celopiùg:
è la versione ufficiale/definitiva?
perché quando l'ho ordinata io (un mesetto fa, circa) quei cerchi erano finiti e mi hanno montato gli Spline2 2015, insieme ad un'altra pipa (finita pure quella, colpa dei saldi)

Vi comunico che la mia è partita stamattina...il link della spedizione, non ce l'ho o non è ancora attivo?!
Con che corriere vi è arrivata? DHL? perché non ho mai ricevuto niente da loro e non so come lavorano...

è un mese che son fermo e ho una scimmia assurda!! :cry:

:i-want-t:

Non so dirti ho inviatol'ordine ieri sera e ho ricevuto la risposta questa mattina della conferma ordine,non mi hanno ancora evidenziato alcuna modifica...bhe se dovessi guadagnare i cerchi migliori,ben venga....
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Non so dirti ho inviatol'ordine ieri sera e ho ricevuto la risposta questa mattina della conferma ordine,non mi hanno ancora evidenziato alcuna modifica...bhe se dovessi guadagnare i cerchi migliori,ben venga....

chiedi info al disponibilissimo Sergio :spetteguless: :il-saggi:
se non è impegnato dallo psicologo (dopo le mie email stressanti) ti risponde "subito" :smile:

edit: Ma se ti è già arrivato il pdf, non ci sono modifiche.
Preciso, perché la pipa l'ho dovuta pagare di più, mentre i cerchi no
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Io sono molto soddisfatto dei T1.
Veramente ottimi freni.
Avere un impianto potente e modulabile esula dal discorso gare.
Meno manico si ha, piu' occorrono freni "granitici".

Certo condivido la tua opinione,quello che volevo dire è che probabilmente per le mie esigenze sono più che sufficienti i C1 anche perchè da quello che ho letto dovrebbero essere abbastanza potenti e modulabili e di facile manutenzione,che per me è fondamentale in quanto non sono un gran meccanico...:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo