Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
così,tanto per,visto quanto è fermo il vivid in pedalata?

Guarda...non ci ho ancora pedalato come si deve...ho fatto solo un giro qua in via quindi non posso vedere se effettivamente sta fermo o meno...Da quanto si dice in giro, pare davvero che chiudendo la compressione , il bobbing sia quasi nullo...Vedremo. ...

Cmq mi sembra davvero più grande della er1....non so come mai...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Guarda...non ci ho ancora pedalato come si deve...ho fatto solo un giro qua in via quindi non posso vedere se effettivamente sta fermo o meno...Da quanto si dice in giro, pare davvero che chiudendo la compressione , il bobbing sia quasi nullo...Vedremo. ...

Cmq mi sembra davvero più grande della er1....non so come mai...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


io,vero che lo uso su un'altro tipo di bici/carro,la comp non la chiudo mai perchè ho notato che una volta in sag,a meno di pedalare in piedi o come si stesse facendo la volata della vita,l'ammo è fermo e non bobba...

quanto sei alto? avevo la er1 tg m e,solo ora,ho capito che la tg era perfetta,dopo essere passato per altre due bici tg S...
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Volentieri per spiazzi...io conto di andare su dal secondo w.e. In poi....mi frena un po il non avere il paraschiena sinceramente...

Per la seggiovia invece....spero che il gancio abbia una protezione per non rovinare i cerchi....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Per i cerchi non rischi nulla..la forcella rischia però! Meglio appenderla per la ruota ant.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io,vero che lo uso su un'altro tipo di bici/carro,la comp non la chiudo mai perchè ho notato che una volta in sag,a meno di pedalare in piedi o come si stesse facendo la volata della vita,l'ammo è fermo e non bobba...

quanto sei alto? avevo la er1 tg m e,solo ora,ho capito che la tg era perfetta,dopo essere passato per altre due bici tg S...

Guarda, a primo occhio non si muoveva...cmq nei prossimi giorni ci guardo..







Per i cerchi non rischi nulla..la forcella rischia però! Meglio appenderla per la ruota ant.

Io sono 176 e ho preso una m...cavallo 84.5cm.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ma non soffre la forcella a tenere tutto il peso della bike?

Perché dici che rischia ad appenderla per il dietro?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non penso soffra il peso della sola bici! Se la appendi per la ruota dietro, la parte che "sbatte" ( o rischia di..) è quella inferiore ovvero non ancorata, dunque rischi che la forcella vada ad urtare la seggiovia.

Poi con qualche accortezza e un pó di agilità nelle procedure di carico non rischi un bel nulla!;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vediamo...vediamo..Intanto sabato vado su al canto almeno la mia compagna prova x la prima volta la er1...e vediamo come va....e io provo la nuova...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Fondo corsa con l'ammortizzatore?

E più in generale, come ti sei trovato? Buon feeling?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Fondocorsa nessuno però l'O-RING era "fuori" dall'ammo, quindi comunque usato tutta la corsa. Sì, benone..sento che il limite della bici è ancora bello lontano! Però la scimmia da upgrade morde e scalcia!
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ma alla fine le hai messe le boccole eccentriche?

Che up vorresti fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ancora no, per qualche problemino di montaggio che risolverà il mio meccanico!

Upgrade..più o meno tutto tranne le ruote!! Magari un po' di roba usata..perchè a venderla e prenderne un'altra non ci prendo un euro ormai..poi sono soddisfatto di come va..

Cmq se vi va c'è l'altro video ON
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ancora no, per qualche problemino di montaggio che risolverà il mio meccanico!

Upgrade..più o meno tutto tranne le ruote!! Magari un po' di roba usata..perchè a venderla e prenderne un'altra non ci prendo un euro ormai..poi sono soddisfatto di come va..

Cmq se vi va c'è l'altro video ON

Guarda...io ho qualche rimasuglio della mia er1...se ti può servire qualcosa ho:manubrio renthal fatbar da 74cm
Bash e13
Telescopico n4a
Un disco da 200 con adattatore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok allora...quindi gli upgrade che vorresti fare quali potrebbero essere?

Al fine di utilizzo in park o altro?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Potrei fare un allestimento park con Domain ( che già ho) e un ammo a molla dietro..peró lo smonta-rimonta non mi convince, complice il cambio di SS da fare ogni volta..

Oppure:
Lyric - usata -
Ammo ad aria con piggy ( da valutare peró il costo..) - usato -
Trasmissione zee 1x10 con una guarnitura leggera( quest ultima usata!)

Diciamo che potrei mettere in budget circa 700-800 euro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo