On-One Fatty Bundle kit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
parlo da perfetto ignorante non avendo una fat bike e non avendo mai provato i cerchi con e senza i fori, era una curiosità che mi era venuta leggendo le impressioni di chi era passato dal cerchio pieno al cerchio forato
intanto prendo la fat poi penserò ai buchi!
I fori piu che altro servono a permettere lo sfogo alla camera d'aria per evitare che pizzichi alle basse pressioni.... Gente che ha preso i cerchi carbon (senza fori ovviamente) non ha parlato di problemi di ammortizzamento...che io sappia.... Che fat prendi?
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
La Fat è e deve essere GNURANT, ci salì sopra e pedali, senza settings di rebound, ritorno camere positive negative eta, esa, terralogic cazzi e mazzi, ignorante come le sue ruote, che in maniera assolutamente ignorante salgono su tutto, dopo una vita su bici hightech, voglio ignoranza tra i boschi, metterei freni meccanici (che avrei anche) e trasmissione singlespeed a cinghia dentata, anche i deragliatori mi stanno sulle palle, quando eravamo ragazzini facevamo cose incredibili con quelle meravigliose bmx.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and FabioTS

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
La Fat è e deve essere GNURANT, ci salì sopra e pedali, senza settings di rebound, ritorno camere positive negative eta, esa, terralogic cazzi e mazzi, ignorante come le sue ruote, che in maniera assolutamente ignorante salgono su tutto, dopo una vita su bici hightech, voglio ignoranza tra i boschi, metterei freni meccanici (che avrei anche) e trasmissione singlespeed a cinghia dentata, anche i deragliatori mi stanno sulle palle, quando eravamo ragazzini facevamo cose incredibili con quelle meravigliose bmx.
Condivido tutto tranne sui freni meccanici!!!non frenano una mazza!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la fat è e deve essere gnurant, ci salì sopra e pedali, senza settings di rebound, ritorno camere positive negative eta, esa, terralogic cazzi e mazzi, ignorante come le sue ruote, che in maniera assolutamente ignorante salgono su tutto, dopo una vita su bici hightech, voglio ignoranza tra i boschi, metterei freni meccanici (che avrei anche) e trasmissione singlespeed a cinghia dentata, anche i deragliatori mi stanno sulle palle, quando eravamo ragazzini facevamo cose incredibili con quelle meravigliose bmx.
👍👍
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
La Fat è e deve essere GNURANT, ci salì sopra e pedali, senza settings di rebound, ritorno camere positive negative eta, esa, terralogic cazzi e mazzi, ignorante come le sue ruote, che in maniera assolutamente ignorante salgono su tutto, dopo una vita su bici hightech, voglio ignoranza tra i boschi, metterei freni meccanici (che avrei anche) e trasmissione singlespeed a cinghia dentata, anche i deragliatori mi stanno sulle palle, quando eravamo ragazzini facevamo cose incredibili con quelle meravigliose bmx.


[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
La Fat è e deve essere GNURANT, ci salì sopra e pedali, senza settings di rebound, ritorno camere positive negative eta, esa, terralogic cazzi e mazzi, ignorante come le sue ruote, che in maniera assolutamente ignorante salgono su tutto, dopo una vita su bici hightech, voglio ignoranza tra i boschi, metterei freni meccanici (che avrei anche) e trasmissione singlespeed a cinghia dentata, anche i deragliatori mi stanno sulle palle, quando eravamo ragazzini facevamo cose incredibili con quelle meravigliose bmx.

...Tipo questa, insomma... :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • Fat sobria.jpg
    Fat sobria.jpg
    53,9 KB · Visite: 57

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
leggendo i vari post dove si parla di forare i cerchi on one della fatty molti dicono che si nota una grande differenza tra prima e dopo perchè i fori hanno anche una funzione di smorzamento dell'elasticità del sistema gomma-aria
secondo voi potrebbe aver senso avere la possibilità di chiudere i fori per poter regolare questo smorzamento chiudendone una parte?

i fori aiutano lo smorzamento al rimbalzo, creano uno sfogo opposto al colpo che funge quasi come camera per lo smorzamento del ritorno ed inoltre alleggeriscono la durezza dell'impatto un po' come fa la camera negativa delle sospensioni... perchè chiudere ciò che invece è un vantaggio ad averle aperte? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non direi la ferrari, a mio parere ce qualcosa di meglio, poi degustibus :duello:

apparte che oggigiorno dire ferrari non è un bel dire! :smile:

ma che c'è di meglio della beargrease salsa? forse la dude quando uscirà! ma per il momento no vedo niente di meglio... e non mi dire che è meglio la cinese borealis che di buono ha solo il blasone.... come la ferrari di adesso ;-)
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
i fori aiutano lo smorzamento al rimbalzo, creano uno sfogo opposto al colpo che funge quasi come camera per lo smorzamento del ritorno ed inoltre alleggeriscono la durezza dell'impatto un po' come fa la camera negativa delle sospensioni... perchè chiudere ciò che invece è un vantaggio ad averle aperte? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:



apparte che oggigiorno dire ferrari non è un bel dire! [emoji2]

ma che c'è di meglio della beargrease salsa? forse la dude quando uscirà! ma per il momento no vedo niente di meglio... e non mi dire che è meglio la cinese borealis che di buono ha solo il blasone.... come la ferrari di adesso ;-)
Ne ho viste in titanio...che...altro che ferrari!!!e pure in acciaio....
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
ma che c'è di meglio della beargrease salsa? forse la dude quando uscirà! ma per il momento no vedo niente di meglio... e non mi dire che è meglio la cinese borealis che di buono ha solo il blasone.... come la ferrari di adesso ;-)

Già......... a me piace di più proprio quella da te nominata
ma se avessi la voglia di cambiare mezzo opterei di sicuro per il titanio :OOO::OOO::OOO:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Anche questa in "ferro" è da sbavo!!
feb9039d96c39cd19b72a59e6e372168.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo