Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Saranno 2 spessori da 11, che poi per comodita li chiamano 10.

20 mm è proprio il minimo per avere un margine di regolazione.

Secondo me per aver un po' di regolazione per poter trovare il giusto setup ci vorrebbero 3-4cm...

Poi comunque non si dovrebbero avere tipo 5cm di spessori tutti sopra la pipa, se sbatti il petto verso il manubrio, ci si può fare ancor più male con tutti quei spessori...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
No, il trucco sulla Big consiste nell'uso di un collarino per bloccare la forcella, utile penso in fase di montaggio in catena (anche se bruttino da vedere per il cliente), alto 12 mm. Poi ci sono due spacer da 5 mm.
Secondo me per aver un po' di regolazione per poter trovare il giusto setup ci vorrebbero 3-4cm...

Poi comunque non si dovrebbero avere tipo 5cm di spessori tutti sopra la pipa, se sbatti il petto verso il manubrio, ci si può fare ancor più male con tutti quei spessori...
Per te se vuoi c'è questo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/adattatore-attacco-manubrio-ahead-nero-40527/wg_id-9122

:smile:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
No, il trucco sulla Big consiste nell'uso di un collarino per bloccare la forcella, utile penso in fase di montaggio in catena (anche se bruttino da vedere per il cliente), alto 12 mm. Poi ci sono due spacer da 5 mm.

Per te se vuoi c'è questo:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/adattatore-attacco-manubrio-ahead-nero-40527/wg_id-9122[/URL]

:smile:

Ahh, è vero, adesso ricordo, lo montano pure sulla 5.2 LTD...

Quel coso non lo userei manco se mi danno 50 euro...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
No, il trucco sulla Big consiste nell'uso di un collarino per bloccare la forcella, utile penso in fase di montaggio in catena (anche se bruttino da vedere per il cliente), alto 12 mm. Poi ci sono due spacer da 5 mm.

Per te se vuoi c'è questo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/adattatore-attacco-manubrio-ahead-nero-40527/wg_id-9122

[emoji2]
Quel bellissimo accessorio della big mio fratello l'ha montato sopra al manubrio per abbassare il manubrio stesso...è veramente brutto :-D
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi anche se sono OT vi volevo segnalare,per chi ne avesse bisogno,un cavalletto per la manutenzione molto economico.L'ho appena comprato in un supermercato Panorama su suggerimento di un amico che l'ha preso ieri e dice che è molto robusto...io ancora non lo monto,aspetto di tornare a casa a Isernia.Ad ogni modo al modico prezzo di 14,90 mi sono portato a casa questo
702b17340aa934e1c2a89cbb275b8287.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Chiedo scusa per la foto,ho fatto tutto da tapatalk e pensavo che in qualche modo la ridimensionasse...comunque la parte terminale del tubo verticale ha un alloggiamento per appoggiare la scatola del movimento centrale,mentre alla fine del braccio obliquo vi è una "pinza" che si stringe attorno all'obliquo del telaio.Infine quelle due stecchette che partono dalla pinza servono a tenere ferma la ruota anteriore.Spero di essere stato abbastanza chiaro :-) l'idea era quella di costruirmi un banco,tanto a casa ferro e attrezzature ci sono in abbondanza,ma con 15€ mi sono risparmiato parecchio lavoro,soprattutto tempo che non ce n'è mai abbastanza,poi per il banco si vedrà più avanti
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Carino e praticamente regalato, anche se forse in caso di lavori al MC il supporto potrebbe infastidire.
Si ci avevo pensato anch'io,ma spero che il mc mi duri un po',avrà si e no 150 km...l'ho preso soprattutto per il prezzo,e anche perché non ce la facevo più a mettere mano alle bici appoggiate a terra,è uno strazio per la schiena...comunque per chi fosse di Roma al negozio di Pietralata ce ne erano ancora 6
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi ho portato la 5.3 al meccanico per cambiare filo e guaina del cambio posteriore, a parte che adesso esteticamente è tutta un'altra cosa, la cambiata è diventata una bomba! I manettini x5 sembrano degli x0 da quanto sono fluidi e morbidi! Per 9€ direi che ci può stare [emoji16]
 

Classifica mensile dislivello positivo