Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ciao,
che ne dite delle Ion k-pact? Modello lungo.

http://www.ion-products.com/bike/men/protection/k-pact-select/

Dalle foto non capisco se possono essere indossate senza levare le scarpe, secondo voi? Qualcuno ha avuto modo di provarle?

Lasciano perdere il prezzo, cosa ne pensate?
Sarei orientato ad una ginocchiera proteggi tibia indossabile senza levare le scarpe, eventuali alternative?
Grazie :prost:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao,
che ne dite delle Ion k-pact? Modello lungo.

http://www.ion-products.com/bike/men/protection/k-pact-select/

Dalle foto non capisco se possono essere indossate senza levare le scarpe, secondo voi? Qualcuno ha avuto modo di provarle?

Lasciano perdere il prezzo, cosa ne pensate?
Sarei orientato ad una ginocchiera proteggi tibia indossabile senza levare le scarpe, eventuali alternative?
Grazie :prost:

da vedere dalla foto ,direi che x metterle devi toglierti le scarpe.
ciauz
 

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Ciao a tutti.
Vorrei prendere delle ginocchiere abbastanza leggere e flessibili da poter tenere sempre indossate, anche in salita, magari facendole scendere sotto al ginocchio come fossero un parastinchi. Ho trovato questo prodotto, di cui vi incollo i link:

SIX2: http://www.six2.biz/prodotto/pro-gaco-ginocchiera-con-protezione-ginocchio/

Qualcuno di voi lo ha usato o lo usa? Comi vi ci siete trovati?

Se indossate dei prodotti analoghi e vi ci trovate molto bene, ben vengano anche consigli su altre marche.

Vorrei spendere sulle 50-60€.

Ciao e grazie. Vruno
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, torno a bomba con una domanda, non so se nelle 130 pagine di discussione ne avete già parlato ma....sapete dirmi niente sulle ginocchiere della POC le VPD?
Qualcuno di voi le conosce?
Le ho toccate e viste a Padova e mi sembrano valide...ok si si deve toglierela scarpa per metterle, ma tutto sommato non è un problema..

Grazie dell'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Esatto! proprio cosi le cerco! come sono?.. si muovono!?..


Dopo una ventina di minuti di pedalata, prima della discesa, le aggiustavo un attimo, ma scendevano di 1 o 2 cm massimo perchè mi erano leggermente larghe. La parte polpaccio/tibia non si muoveva di un millimetro invece, grazie anche alla "calza" elastica che, anche se aperta in parte, tiene bene, oltre a dare un minimo di protezione dai pin che fanno presa sulla calza ma non arrivano alla pelle ( questo vale solo per leggere strisciate ).
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.940
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Dopo una ventina di minuti di pedalata, prima della discesa, le aggiustavo un attimo, ma scendevano di 1 o 2 cm massimo perchè mi erano leggermente larghe. La parte polpaccio/tibia non si muoveva di un millimetro invece, grazie anche alla "calza" elastica che, anche se aperta in parte, tiene bene, oltre a dare un minimo di protezione dai pin che fanno presa sulla calza ma non arrivano alla pelle ( questo vale solo per leggere strisciate ).

Ma quando scendevi invece si muovevano?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti che mi dite a riguardo di questi prodotti :Bliss Arg 1.0 LTD ; Laett 3DF e O'neall Sinner sc1?

Mi sembrano tutte e tre valide...le sto paragonando a poc vpd e Ufo Spaatan...Qualcuno ha esperinza con questi prodotti?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi servirebbero delle ginocchiere da usare in park. ..quindi non mi interessa la pedalabilità. ..Al massimo farei qualche pedalata sul piano...ma niente di più. ..possibilmente da poter mettere senza togliere la scarpe per questione di comodità. ..

Cosa importantissima:non devono scendere...devono stare belle ferme. ..

Pensavo alle o'neal trail fr2 2015 a 39 euro
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMot.../AD8C/ONeal-Trail-FR-Knee-2015-0248-00_A2.jpg

Oppure le park a 49 euro

http://www.oneal-b2b.com/shop/?content=detail&menuid=126&kol=2&back=18&id=42155


A naso le park assicurano forse più stabilità per via della fascia superiore più larga...però non so...che dite?





Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, mi servirebbero delle ginocchiere da usare in park. ..quindi non mi interessa la pedalabilità. ..Al massimo farei qualche pedalata sul piano...ma niente di più. ..possibilmente da poter mettere senza togliere la scarpe per questione di comodità. ..

Cosa importantissima:non devono scendere...devono stare belle ferme. ..

io ho delle fox launch pro.
per metterle devi togliere le scarpe, ma secondo me il tempo che ci stai è lo stesso che ci metteresti con un modello da fissare esternamente.

in compenso stanno fermissime e sono anche abbastanza comode da pedalarci e quindi l'eventuale tempo perso per metterle lo recuperi non dovendo aggiustarle continuamente, cosa che invece può succedere con gli altri tipi.

unico neo le misure. anche quelle grandi sono abbastanza giuste, ma per me che sono alto e magro vanno benissimo perchè non sopporto cose che stringono

non sono propriamente "slim" ma non intralciano durante la pedalata.

io le uso per trail
 

Classifica mensile dislivello positivo