Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungo MyShip che ha le migliori tariffe per i pacchi di piccole dimensioni e si appoggia su BRT
E SpedireComodo. Per i pacchi ingombranti a basso peso (es. due ruote) sono imbattibili
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche qui, dipende.

Se uno compra una cosa da me, magari non gli arriva sempre un bell'imballo esteticamente parlando, ma stai sicuro che è un imballo che
1 - protegge la merce
2 - non è facilmente "ispezionabile" senza lasciare traccia
3 - è documentato con foto durante e dopo l'inscatolamento

Vedendo come agiscono certi venditori, che ti fanno arrivare oggetti avvolti nella carta della mortadella, senza mezza foto prima e non ti danno il tracking se non glielo chiedi, mi viene voglia di applicare ricariche sull'imballo anche a me... almeno ci perdo tempo :medita: .

Confermo per esperienza diretta.
Uno dei più accurati imballaggi mai visti.
Con servizio fotografico delle varie fasi d'imballagio inviato in anticipo.
Grande Sciuscia
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
[MENTION=117595]Impa65[/MENTION] aggiungo expiweb che ho usato più volte ed è piuttosto affidabile (un po' meno SDA che è il corriere a cui si appoggia, ma pagando un extra si può usare anche tnt o brt).

Anche tnt-click.it è buono, soprattutto per spedire più colli contemporaneamente.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io alle poste nn ci vado proprio, faccio venire il corriere a casa e pago meno del pacco celere 3.
Se tu vai alle poste, devi prendere la macvhina e sbatterti per fare la fila ci sta che ti fai pagare il disturbo ci mancherebbe.

Personalmente, se dovessi andare alle poste, vendere solo oggetti di un certo valore, di sicuro nn ci vado per 20€

il mondo è bello perché vario e/o avariato

Io sono sempre in giro, per lavoro
Mi vien facile entrare in posta e spedire colli di qualsiasi genere e da qualsiasi posto. Con la app vedo dove sono. E solitamente, vado in orario pranzo o verso la chiusura (ore 18) così da non fare coda

Spediamo.it che si appoggia a SDA.
Con 7€ vengono a prendere il pacco e lo consegnano in 24/48h.
Tutto tracciabile con tracking SDA.

Lo usano in molti qui sul mercatino.

Usato con successo
Ma con roba grossa su cui le tariffe della posta sono troppa care e limitative(volumi)
Non essendo mai a casa, mi devo appoggiare ad amici a cui chiedere il favore sia in entrata(Chain, etc) che in uscita colli. Per me, è uno sbattimento
Ma resto dell'idea che più disponibilità ci sono, meglio è per noi tutti
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao anche io voto si all'abolizione di postepay. Un pagamento effettuato con questo sistema mi pare risulti come una donazione e quindi in caso di truffa non offre nessuna garanzia. PayPal é attivabile collegando la prepagata, anche postepay, ed utilizzabile in un attimo da pc o anche smartphone. Anzi forse tutela fin troppo l'acquirente che in alcuni casi può lasciare il venditore "becco e bastonato"!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il mondo è bello perché vario e/o avariato

Io sono sempre in giro, per lavoro
Mi vien facile entrare in posta e spedire colli di qualsiasi genere e da qualsiasi posto. Con la app vedo dove sono. E solitamente, vado in orario pranzo o verso la chiusura (ore 18) così da non fare coda



Usato con successo
Ma con roba grossa su cui le tariffe della posta sono troppa care e limitative(volumi)
Non essendo mai a casa, mi devo appoggiare ad amici a cui chiedere il favore sia in entrata(Chain, etc) che in uscita colli. Per me, è uno sbattimento
Ma resto dell'idea che più disponibilità ci sono, meglio è per noi tutti

Anch'io sono sempre in giro per lavoro.
Ma di entrare in un ufficio postale non mi passa manco pa' capa!!

I servizi offerti da "grossisti" di trasporto con corriere sono competitivi in ogni fascia di peso e volume in confronto alle poste.
Certo non bisogna limitarsi a valutarne uno solo e si deve fare il confronto con il servizio tracciato, che per le poste si chiama raccomandato.
Solo la posta prioritaria costa meno, ma ci si può spedire soltanto piccolissimi oggetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo