Quotazione mia MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anticipamanovai

Biker novus
2/2/09
32
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, nel 2006 ho acquistato una merida Matt champion Lx per circa 1500 euro.
Qui trovate le caratteristiche:
http://www.sterba-kola.cz/item/merida-matts-champion-lx
Dopo 3 mesi di utilizzo l ho attaccata al chiodo e l ho ripresa circa 2 mesi fa.
Adesso la sto usando abbastanza, ma le persone con cui vado in giro mi hanno fatto notare che per me quella bici é un po piccola. Dovrebbe essere una taglia M e io sono 1.83 x 90kg.
Adesso volevo capire cosa potevo ricavare nel vendere questa bici per capire se il gioco vale la candela. Meglio vendere da privato oppure darla indietro ad un rivenditore?
Grazie in anticipo

Ps: Per mia moglie alta 1.60 sarebbe troppo grande vero?

Grazie in anticipo
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
A me i rivenditori delle mie zone hanno insegnato così: prendi il prezzo della bici detraendo il solito 10% su sconto all'acquisto e poi detrai un 20% per ogni anno. Questo ovviamente é in linea di massima, poi dipende dalle condizioni, dalla richiesta della clientela per il marchio e/o modello in oggetto ecc...
In questa occasione proverei a fare un prezzo forfettario se vendessi ad un privato, magari andando proprio da un rivenditore e vedere quanto ti valuta di permuta. Sappi comunque che saranno poche centinaia di euro, soprattutto perché 26, ma tentar non nuoce.
Per quanto riguarda le taglie non sono di certo il più ferrato sull'argomento però posso dirti che sei alto quanto me e ti dico che sei una L piena. Per tua moglie forse é un pelo grandina ma se non ha grandi pretese e non deve farci né lunghi percorsi né percorsi impervi dove é importante muoversi avanti ed indietro sulla bici per non perdere l'equilibrio, (dipende quindi dal livello che ha, se si approccia ora o meno...) magari le puoi accorciare la pipa che sulle 26 era particolarmente più lunga e permetterle di avere un'accettabile posizione in sella.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, nel 2006 ho acquistato una merida Matt champion Lx per circa 1500 euro.
Qui trovate le caratteristiche:
http://www.sterba-kola.cz/item/merida-matts-champion-lx
Dopo 3 mesi di utilizzo l ho attaccata al chiodo e l ho ripresa circa 2 mesi fa.
Adesso la sto usando abbastanza, ma le persone con cui vado in giro mi hanno fatto notare che per me quella bici é un po piccola. Dovrebbe essere una taglia M e io sono 1.83 x 90kg.
Adesso volevo capire cosa potevo ricavare nel vendere questa bici per capire se il gioco vale la candela. Meglio vendere da privato oppure darla indietro ad un rivenditore?
Grazie in anticipo

Ps: Per mia moglie alta 1.60 sarebbe troppo grande vero?

Grazie in anticipo


Dagliela alla moglie...gli abbassi bene la sella e per quella volta che la userà gli andrà bene,se la dai ad un rivenditore nemmeno te la prende in considerazione,essendo sicuro una '26 er e ormai fuori dagli standard odierni...se la vendi privatamente ci farai 2/300 eur...alla fine ti converrà tenerla...:celopiùg:
 

Anticipamanovai

Biker novus
2/2/09
32
0
0
Toscana
Visita sito
Grazie delle risposte raga.
Certo che per 2/300 euro mi conviene tenerla visto che é nuova...
Mia moglie rompe che vuole un telaio da donna...
....potrebbe essere una possibilità trovare un telaio da donna e trasferirci tutti i componenti?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Grazie delle risposte raga.
Certo che per 2/300 euro mi conviene tenerla visto che é nuova...
Mia moglie rompe che vuole un telaio da donna...
....potrebbe essere una possibilità trovare un telaio da donna e trasferirci tutti i componenti?

Ti do una notizia choc: i telai da donna non esistono! Più e più volte è stato confrontato la geometria di un telaio da uomo ed il suo omologo da donna.... risultato: identici!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
cmq la Focus ha in catalogo specifici modelli x women.
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/women.html


...."Una selezione di componenti adatti a "lei".

Per poter offrire il massimo comfort possibile a ogni ciclista donna, FOCUS offre alle appassionate di ciclismo la forma ottimale in corrispondenza di ogni punto di contatto con la bicicletta.

A tale scopo, i manager di prodotto FOCUS hanno studiato attentamente i componenti della bicicletta, soprattutto quelli che vengono a diretto contatto con il corpo. Pertanto i modelli FOCUS Donna sono dotati di componenti speciali, tra i quali, per esempio, un manubrio più stretto di quello dei modelli da uomo, nonché una selezione di selle speciali per donne."


certo magari sono componenti che si possono cmq mettere dopo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
cmq la Focus ha in catalogo specifici modelli x women.
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/women.html


...."Una selezione di componenti adatti a "lei".

Per poter offrire il massimo comfort possibile a ogni ciclista donna, FOCUS offre alle appassionate di ciclismo la forma ottimale in corrispondenza di ogni punto di contatto con la bicicletta.

A tale scopo, i manager di prodotto FOCUS hanno studiato attentamente i componenti della bicicletta, soprattutto quelli che vengono a diretto contatto con il corpo. Pertanto i modelli FOCUS Donna sono dotati di componenti speciali, tra i quali, per esempio, un manubrio più stretto di quello dei modelli da uomo, nonché una selezione di selle speciali per donne."


certo magari sono componenti che si possono cmq mettere dopo.

L'unico componente che ha un senso sia anatomicamente differente secondo me e' la sella, ma non e' che per questo serve a qualcosa avere una bici da donna. Basta mettere una sella da donna su una qualsiasi bici ... Credo, per lo meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo