stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E altra informazione tecnica, nn ho mai usato ammortizzatori a molla, che molla devo cercare x il van rc che monta? Che interasse e travel ha l'ammo in caso volessi sostituirlo?


Segui i link :

Qui calcoli approssimativamente la molla ideale per te ma resta comunque valido il sistema di rilevamento del sag , qui la percentuale di sbaglio e' minima :
http://www.tftuned.com/spring-calculator

La molla puoi se vuoi trovarla anche qui:

http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/ind..../servlet/pocs_bnav?p_contentTopic=0000081201

L'Ammortizzatore dell'SX ha un interasse e corsa di 8.5x2.5 = 215.9x63.5

La Geometria del telaio non e' modificabile altrimenti avresti trovato i dati per la impostazione HIGH .
 
  • Mi piace
Reactions: skizzoide

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Bene vedrò di ricordamelo....
No, nn ancora presa, sto prendendo appunto info prima dell'acquisto, visto che me la vorrei tenere abbastanza dato che la cercavo da tempo....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
e4117239341846a099af51fb9eb1bf10.jpg
 

somaro78

Biker novus
25/2/14
26
0
0
Visita sito
Ciao raga, io ho una specialized sx trail 2 quella nera e arancio e volevo sapere per mettere gli sganci rapidi delle ruote per toglierle al volo svitando le leve a mano per intenderci, devo misurare qualcosa o sono tutte di misura uguale per ogni bici? Non vorrei sbagliare acquisto dato che le voglio prendere su internet.
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao raga, io ho una specialized sx trail 2 quella nera e arancio e volevo sapere per mettere gli sganci rapidi delle ruote per toglierle al volo svitando le leve a mano per intenderci, devo misurare qualcosa o sono tutte di misura uguale per ogni bici? Non vorrei sbagliare acquisto dato che le voglio prendere su internet.
Grazie

Versione fino all'anno 2010 al posteriore 135x10 , all'anteriore bisogna vedere che forcella monti .
La tua comunque dai colori che citi e' il modello anno 2007 .
Non sono tutti uguali gli sganci rapidi , la misura che devi rilevare e' la battuta del carro ,in questo caso per l'appunto 135mm.
resta poi pero' da vedere quali mozzi monti alle ruote e gli standard degli assi per valutare lo sgancio rapido che necessita.
 

somaro78

Biker novus
25/2/14
26
0
0
Visita sito
ciao di nuovo, allora metto alcune foto che ho fatto per farvi capire meglio (spero), comunque lo sgancio rapido davanti l'ho gia' , volevo metterlo pure dietro o metterli nuovi tutti e due.
2iurmm0.jpg



x0z0r8.jpg



raomzp.jpg



264th6e.jpg




50pbb7.jpg



10fytkk.jpg


10h65bo.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie mille:-?, una cosa, dato che vorrei cambiarli tutti e due per metterli colorati, posso prendere sempre 135x10 anche per il davanti?

questi possono andare bene?

http://www.alltricks.it/mtb/ruote-c...2z-asse-sganci-rapidi-cromo-blu-1086-727.html


All'anteriore , se dalla foto, tra l'altro poco chiara, la forcella e' una Roch Shox Domain o liryk, lo sgancio rapido e' un 20x 110 che nulla ha a che vedere con il posteriore .
Il posteriore resta da vedere innanzitutto il tipo di mozzo che hai sulla ruota e se puoi montare il 10x135 che sarebbe come questo che ti linco :
http://www.alltricks.it/strada/ruot...raggio-10x135mm-crossing-nero-255-180433.html

Ti converrebbe svitare lo sgancio attuale ed estrarlo , misurarlo con il calibro per essere certo della misura.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica mensile dislivello positivo