B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Nessuno che ha montato le 27,5+ è della zona lago di Como?, mi piacerebbe vedere come 'vestono' la mia specy:-)...
Battute a parte vorrei capire com'è il passaggio ruota. Se qualcuno avesse provato a metterle sull'enduro 29, potrebbe postare le foto o mandarmele?
Grassie.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] ho visto che anche tu come il sottoscritto hai ribattuto sul pensiero scritto in copertina da Toniolo a proposito delle 27.5Plus. Pensiero che personalmente non condivido soprattutto perchè appunto scritto dal Direttore del forum che dovrebbe essere sopra le parti ed imparziale. Mi è apparso un articolo non come un solito Test o uno sfogo contro le aziende costruttrici,ma piuttosto come un giudicare coloro che dirigono i loro acquisti su Fat o 27.5+ considerandoli degli incapaci o principianti in mtb. Credo sia poco rispettoso per tutti quelli che comunque contribuiscono ogni giorno a portare le proprie esperienze e la loro tecnica scrivendo pagine su questo forum. Scusate lo sfogo.....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
@Carlo il dentista ho visto che anche tu come il sottoscritto hai ribattuto sul pensiero scritto in copertina da Toniolo a proposito delle 27.5Plus. Pensiero che personalmente non condivido soprattutto perchè appunto scritto dal Direttore del forum che dovrebbe essere sopra le parti ed imparziale. Mi è apparso un articolo non come un solito Test o uno sfogo contro le aziende costruttrici,ma piuttosto come un giudicare coloro che dirigono i loro acquisti su Fat o 27.5+ considerandoli degli incapaci o principianti in mtb. Credo sia poco rispettoso per tutti quelli che comunque contribuiscono ogni giorno a portare le proprie esperienze e la loro tecnica scrivendo pagine su questo forum. Scusate lo sfogo.....
In un articolo intelligente come chi voleva mettere al rogo Galileo e Copernico per le loro teorie, ci sono tre cose che mi colpiscono:
- la verità dell'assunto che "la mia bici è la meglio bici"
- la pletora di pecoroni sempre pronti a seguire qualsivoglia pastore
- il fatto che Toniolo non abbia ancora digerito lo smacco subito a causa del successo delle 29".:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
In un articolo intelligente come chi voleva mettere al rogo Galileo e Copernico per le loro teorie, ci sono tre cose che mi colpiscono:
- la verità dell'assunto che "la mia bici è la meglio bici"
- la pletora di pecoroni sempre pronti a seguire qualsivoglia pastore
- il fatto che Toniolo non abbia ancora digerito lo smacco subito a causa del successo delle 29".:medita:

Hai dimenticato le e-bike :spetteguless:

Emil
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
contentissimo dell'acquisto fatto ......specialized fuse 6Fattie expert 650b pus!!!!!!! ma ho un piccolo problema....è uscito difettoso il pneumatico post. nell'attesa che lo cambiano in garanzia.....nn è al momento disponibile....mi sapreste consigliare un sito dove acquistarne uno 27.5 x 3.00...thanks

Le Vee Rubber trovi diverse offerte su Ebay per il Trax Fatty. Oppure il già citato: http://www.ridewill.it/c3/it/ciclismo/1/ruote/16/coperture/146/mtb-275-/391/
 
  • Mi piace
Reactions: Charlie Brown

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
fatto pre ordine di 1 cerchio carbonio yishun...
arriva prima di fine mese.

ora vedo che mozzo BOOST front riesco a trovare.
per ora ho visto solo
HOPE
CARBON-Ti




allo scopo di alleggerire un poco la 6fattie....pensate che mettere dietro un 2.8 sia sensato?


facendo ricerca su web non trovo copertoni da 2.8........
qualche negozio ?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Nessuno che ha montato le 27,5+ è della zona lago di Como?, mi piacerebbe vedere come 'vestono' la mia specy:-)...
Battute a parte vorrei capire com'è il passaggio ruota. Se qualcuno avesse provato a metterle sull'enduro 29, potrebbe postare le foto o mandarmele?
Grassie.
Appena riusciamo ad avere un attimo, proviamo le mie ruote ruote sulla Enduro 29 di [MENTION=107001]Titti59[/MENTION], fotografo il tutto e posto. Magari domenica.:celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Perfetto! Grazie mille.[emoji106]
Se non è un grosso problema oltre, ovviamente, i passaggi ruota anteriore e posteriore, mi piacerebbe conoscere anche di quanto si abbassa MC.

In teoria ci vanno senza problemi, c'era il video di una endurona con le 3" in test... Dietro il passaggio è 80 e davanti idem, ci stanno giuste, ma ci stanno...
Avrei voluto far la prova, ma ho ceduto l'endurona prima di poterlo fare... Anche se rimango scettico (anche se Carlo la pensa diversamente dopo aver provato) o perlomeno penso che ne tragga più beneficio una front.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Si il video l'avevo visto ma non mi pare di ricordare si soffermasse sui passaggi ruota....
Vediamo cosa esce dalla prova di [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] e [MENTION=107001]Titti59[/MENTION]...sia a livello statico che, se lo faranno, anche dinamico.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Si il video l'avevo visto ma non mi pare di ricordare si soffermasse sui passaggi ruota....
Vediamo cosa esce dalla prova di @Carlo il dentista e @Titti59...sia a livello statico che, se lo faranno, anche dinamico.
A livello dinamico non c'è alcun problema, il passaggio ruota minimo nel carro della Enduro è di 80 contro i miei 76.4, ci passa anche il 3.0 e nella Pike 3.25 al pelo, 3.0 anche con fango.
Il MC si abbassa di pochi mm con la 3.25 e di poco meno di un cm con la 3.0, ambedue all'ant. e 2.8 al post.(misurazioni statiche).
Considerando che il set up delle sospensioni va corretto verso una maggior rigidità, in marcia non c'è differenza avvertibile.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Mi sono espresso forse male, dinamico lo intendevo come in movimento, inteso come prova sul campo....sempre che sia previsto....
Mi interessa l'altezza del MC, in quanto montando ora le Minion Dhf 2,5 volevo capire la differenza col mio attuale set-up
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo