Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Uff... Ah comunque sul sito yt la wicked è nella sezione trail e non gravity! [emoji12][emoji12]

resta sempre difficile raccapezzarsi con le definizioni dato che i parametri continuamente mutano e quello che ieri rientrava in una categoria oggi entra in un altra....
si potrebbe sprecare tempo prezioso senza perarltro riuscirvi solo per definire in cosa differisca una bici trail da una AM
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Ma io la uso per fare anche tanti bei giri in montagna!!! Uff queste discriminazioni :'( non mi chiamo Optì Pobà!! Vabbè, posterò le foto della mia gt carbon marathon expert, o non va bene neanche quella ??? :D

È allora ???
Può avere una bici da freeride e fare giri da crosscountry ... Il punto è che non è il giro che fai a rendere la bici di quella categoria ( mi spiego ? )
Sul sito young talent la wicked ( tua versione ) è 160 /158
Mentre la top di gamma 170/158 !!!!
Cioè enduro spinto quasi freeride
Io non discrimino nessuno
Dico solo che la bici postata da te non è da trail perché non ha le caratteristiche delle suddette ;)
Detto questo .... Hai davvero una bella bici :) ottimo acquisto !!!
Saluti e buoni giri


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lascia perdere i crucchi e le loro definizioni !!!!
Gravity per loro è downhill e freeride
Mentre trail è enduro e AM
Almeno credo ....


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

in effetti questa sarebbero anche le mie definizioni... se sali pedalando e scendi su sentieri naturali è trail, se sali con altri mezzi e scendi su piste preparate è gravity... ma so che le definizioni dominanti in italia sono altre.
 

iPhranco

Biker serius
in effetti questa sarebbero anche le mie definizioni... se sali pedalando e scendi su sentieri naturali è trail, se sali con altri mezzi e scendi su piste preparate è gravity... ma so che le definizioni dominanti in italia sono altre.


Infatti è per questo che ho postato la mia bici, io salgo con me mie zampe e basta, le funivie le lascio a quelli con sci e tavole da snow [emoji12]
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
in effetti questa sarebbero anche le mie definizioni... se sali pedalando e scendi su sentieri naturali è trail, se sali con altri mezzi e scendi su piste preparate è gravity... ma so che le definizioni dominanti in italia sono altre.

non perdetevi con le definizioni che lasciano sempre il tempo che trovano....
io con la bici che ho postato qua' spesso faccio gli stessi giri con cui utilizzo il nomad ( mai il contrario...)
uso indistintamente impianti se ci sono ,altrimenti pedalo,con entrambe le bici , ed in effetti anche la blur che ho qui postato non è che sia proprio una classsica trail bike, nonostante il nome e l'escursione post.
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
e8a9479948926d74269ea60a0e01002b.jpg


Con le modifiche estive , via kronolog su ks , xt shadow plus al posto di shadow e mono 30 al posto della 38/24
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao stavo pensando di sostituire il mio attuale telaio "enduro" MDE Bolder 9 con un telaio più "AM trail" leggero e pedalabile trasferendo però il montaggio sul nuovo..... il pensiero è verso un Yeti SB95C.
Perderei poco più di un cm di escursione posteriore a vantaggio della pedabilità....
Qualcuno ha questo telaio?
Come si trova in salita ma soprattutto in discesa?
Come detto trasferirei i pezzi attuali su questo nuovo telaio e quindi:
-Pike da 150 (sperando di non alzare troppo avantreno)
-singola 28-42
-ruote ZTR Flow

825486.jpg


.....aspetto vostri pareri....
ciao
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
blur trc.....
la bici non è ancora completa ed è un montaggio provvisorio per permettermi di provarla, a settembre verra' cambiato il pacco pignoni che è attualmente uno sram a 9v con un xt 10v. e relativo comando al quale verra' aggiunta modifica oneup componenets con pignone da 40.
in futuro possibile conversione 27,5
in questa configurazione la bici è 12.1 kg, 125mm post e 150 ant.

30s9idu.jpg


1563eih.jpg


261j3vd.jpg

Il telaio più sottovalutato degli ultimi anni, meraviglioso, la Sc che sogno... complimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo