Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bella Bella!!
strano l'ammo montato storto, c'è una motivazione?

...e le tubazioni dei freni ant e post sarebbe meglio passassero all'interno di forcella e fodero del carro...

imho

:celopiùg:

Corretto, tubi all'interno!

L'ammo sospetto che non andra' troppo bene se proviene da un nomad 2
Potresti trovarlo poco sostenuto in mezzo e iperprogressivo
Se viene da un nomad 1 potrebbe essere ok :-)

Con un centinaio di euro lo fai tunAre da uno dei nostri preparatori ( protone, don bruno , ....) o ti compri un dbinline ( sempre in ottica " butta il bronson")
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
l'ammo viene proprio da un nomad 2, lo provo e vediamo. ho già messo in conto di cambiarlo, ma mi sono svenato per evitare di cannibalizzare la bronson, quindi se funziona discretamente per qualche tempo lo tengo.

non ho capito la storia dei tubi freno però :nunsacci:
adesso ho guardato le foto sul sito santacruz, a me pare di averli messi correttamente............spiegatemi meglio ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non ho capito la storia dei tubi freno però :nunsacci:
adesso ho guardato le foto sul sito santacruz, a me pare di averli messi correttamente............spiegatemi meglio ;-)

io non ho foto sotto mano comunque:
freno ant: la tubazione falla "girare" intorno alla forcella ma dal lato interno (verso la ruota per capirci), così potrebbe impigliarsi e strapparsi e in caso di caduta è più esposta a "maciullarsi"...

idem freno post vicino all'attacco pinza...

magari qualcuno posterà una foto, mi rendo conto che non sono stato tanto chiaro!!!:fantasm::pirletto:

edit:
trovate le foto!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
image.php


image.php


qualcosa si vede....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Bella Bella!!
strano l'ammo montato storto, c'è una motivazione?

...e le tubazioni dei freni ant e post sarebbe meglio passassero all'interno di forcella e fodero del carro...

imho

:celopiùg:
ma la 2 carbon non aveva più i passacavi interni?

La mia paleolitica alu era talmente avanti che ha i passacavi anche all'interno della V del carro....e soprattutto un'altra cosa fondamentale che la distingueva da tutte le altre:l'apribottiglie sul forcellino!!io ce l' ho ancora e voi no!! :smile:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
l'ammo viene proprio da un nomad 2, lo provo e vediamo. ho già messo in conto di cambiarlo, ma mi sono svenato per evitare di cannibalizzare la bronson, quindi se funziona discretamente per qualche tempo lo tengo.

non ho capito la storia dei tubi freno però :nunsacci:
adesso ho guardato le foto sul sito santacruz, a me pare di averli messi correttamente............spiegatemi meglio ;-)

tubo freno ant dovresti farlo passare all'interno, il post l'hai montato quasi tutto giusto, solo l'ultima curva prima della pinza è "sbagliata", dovresti farla passare internamente.

per il resto....bel mezzo, niente da dire! ma le ruote cosa sono?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per i possessori di nomad3...
che taglia avete preso e quanto siete alti??
in questi giorni di ufficio senza lavoro guardavo le misure e boh qualcosa non mi è chiaro...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
tubo freno ant dovresti farlo passare all'interno, il post l'hai montato quasi tutto giusto, solo l'ultima curva prima della pinza è "sbagliata", dovresti farla passare internamente.

per il resto....bel mezzo, niente da dire! ma le ruote cosa sono?

si si, i tubi li sistemo, avete ragione. pensare che avevo montato così anche la 2 :omertà:

i cerchi sono i carbonici orientali, con striscia di rinforzo interna in titanio e canale da 30. li ha in pronta consegna Ivan a Erba. mi sono fidato perchè li ha da un anno un mio compagno di uscite sulla dune, tra l'altro lui pesa tanto, e sono ancora perfetti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
183 taglia L. tra l'altro mi sembra più raccolta in generale rispetto alla 2, se escludiamo la ruota anteriore a sbalzo :-)

il triangolo è strano...
altezza tubo sella molto bassa. orizzontale nella media ma interasse molto lungo...
cioè ad esempio io essendo 1,77 potrei stare sia con la M ma azzardare anche una L con stem da 40. però hanno un weelbase lungo...
la L mi sembra molto lungo...
boh...
 

Softail64

Biker novus
27/11/10
30
0
0
Wood New Church
Visita sito
Oggi mi è arrivato il DB Inline da TFTuned.
Andrà a sostituire il DHX5 Air che ho sul mio Nomad.
Da una prima analisi sembra proprio ben fatto.
Questa versione da 216x63 mm pesa 368gr.
TFTuned me lo ha tarato secondo il mio peso e il telaio.
Ora devo provarlo.:i-want-t:
Ciao
 

Allegati

  • Inline.jpg
    Inline.jpg
    38,6 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: maramouse and Tcsh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sarei molto curioso di provare un nomad3 e una bronson pimpata con ss -1° e un ammo plushoso e vedere che differenza c'è tra le 2 a parità di montaggio e soprattutto ruote e gomme...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si si, i tubi li sistemo, avete ragione. pensare che avevo montato così anche la 2 :omertà:

i cerchi sono i carbonici orientali, con striscia di rinforzo interna in titanio e canale da 30. li ha in pronta consegna Ivan a Erba. mi sono fidato perchè li ha da un anno un mio compagno di uscite sulla dune, tra l'altro lui pesa tanto, e sono ancora perfetti

Ma questi cerchi carbo-titanio cosa costano se posso chiedere? E le scritte Sc dove le hai prese? Mi ricordavo di aver letto che per la questione delle masse sospese è meglio montare l"ammortizzatore con la testa in alto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo