Fat race mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
salve,
sono Riccardo,mi sono iscritto circa un mese fa ma aspettavo ad avere un FB per poter intervenire ma visto che i tempi di attesa della bici presso il mio rivenditore sono lunghetti (fine gennaio) mi sono deciso a chiedervi un parere sulla bici che avrei prenotato;la fat della Race Mountain(la miemtica nello specifico).Il mio biciclettaio tratta anche KHS ma le ha terminate così mi ha dirottato su questo prodotto che in pratica sto comprando a scatola chiusa :cucù:
voelvo giusto appunto chiedere se qualcuno è in possesso di questa FAT o lha per caso provata e può dare qualche impressione o parere.
vi linko il sito

http://www.racemountain.it/

grazie a tutti in anticipo
saluti
riccardo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
salve,
sono Riccardo,mi sono iscritto circa un mese fa ma aspettavo ad avere un FB per poter intervenire ma visto che i tempi di attesa della bici presso il mio rivenditore sono lunghetti (fine gennaio) mi sono deciso a chiedervi un parere sulla bici che avrei prenotato;la fat della Race Mountain(la miemtica nello specifico).Il mio biciclettaio tratta anche KHS ma le ha terminate così mi ha dirottato su questo prodotto che in pratica sto comprando a scatola chiusa :cucù:
voelvo giusto appunto chiedere se qualcuno è in possesso di questa FAT o lha per caso provata e può dare qualche impressione o parere.
vi linko il sito
riccardo

Per poter dare un parere servirebbe almeno sapere:
- se hai preso la 7.0 o 8.0 o 9.0
- quanto costa
- quanto pesa (non lo vedo sul sito)
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
ciao,
ho preso quella già con ifreni a disco.però non so di preciso il modello.
costa 1000
nn so il peso.
più che altro la mia era una richiesta rivolta a chi la possiede o ha a vuto modo di testarla o anche provarla per poco.So che monta sram,i telai sono fatti in taiwan e assemblati e verniciati qui in Italia.Su richiesta vengono verniciati telai personalizzzati.Di più nin zò
ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao,
ho preso quella già con ifreni a disco.però non so di preciso il modello.
costa 1000
nn so il peso.
più che altro la mia era una richiesta rivolta a chi la possiede o ha a vuto modo di testarla o anche provarla per poco.So che monta sram,i telai sono fatti in taiwan e assemblati e verniciati qui in Italia.Su richiesta vengono verniciati telai personalizzzati.Di più nin zò
ciao

è la tua prima mtb?
ti divertirai...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao,assolutamente no :-).è la mia prima fat.Con la mtb,sono passato da una rigida ad una front xc ad una full AM fino ad una enduro.Ho ancora una genius scott da AM ma ho provato per puro caso una fat e mi è piaciuta subito e abitando in un posto dove nevica spesso e d'autunno la fanghiglia abbonda ...;)

te ne sei innamorato, e questo è quello che conta di più, al di là di montaggi, geometrie, pesi e componenti...certo, dopo 4/5 bici, quindi con un minimo di conoscenze ed esperienza, anche in relazione alle proprie esigenze, almeno un occhio al montaggio di solito lo si dà....

ciao,
ho preso quella già con ifreni a disco.però non so di preciso il modello.
costa 1000
nn so il peso..
Di più nin zò
ciao

comunque l'investimento non è di quelli importantissimi, la bici ti piace, la usi e poi, male che vada, o la rivendi (sicuramente con facilità vista la richiesta attuale) o passi ad un modello più performante...come dicono gli esperti del settore (leggi [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]) ci sono fat e fat, ovviamente!

IMHO
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
te ne sei innamorato, e questo è quello che conta di più, al di là di montaggi, geometrie, pesi e componenti...certo, dopo 4/5 bici, quindi con un minimo di conoscenze ed esperienza, anche in relazione alle proprie esigenze, almeno un occhio al montaggio di solito lo si dà....



comunque l'investimento non è di quelli importantissimi, la bici ti piace, la usi e poi, male che vada, o la rivendi (sicuramente con facilità vista la richiesta attuale) o passi ad un modello più performante...come dicono gli esperti del settore (leggi [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]) ci sono fat e fat, ovviamente!

IMHO

ciao,per quanto riguardo il cambio hai ragione ma...il budget era quello che era (1000) e ho anche già sforato per prenderla coi freni a disco.Ma mi fido del mio ciclista col quale ho un rapporto di fiducia ed il fatto che la bici sia assemblata in italia (tra l'altro in un paese a nord di Roma dove abitano i miei genitori) mi ha fatto propendere per questa marca(qualsiasi problema sul telaio gli vado a bussare direttamente in ufficio o in officina).Inoltre le khs arriverebbero per marzo/aprile e perderei dunque la stagione invernale.Già mi tocca aspettare fino a fine gennaio..che diventerà poi primi di febbraio....
ps:il rivenditore vende anche khs,che non ho potuto acquistare subito per indisponibilità di taglia, e mi ha detto che non ci sono grandi difefrenze sostanziali,tranne la possibilità su queste ultime di poter montare,grazie ad un adattatore,eventuali ruote più grandi ma direi che quelle standard sono più che sufficenti.
per fartela breve ho puntato più ad un discorso di post-vendita assistenza sul telaio e componentistica,comodità e tempistiche ristrette piuttosto che al discorso del cambio con il quale non ho un rapporto simbiotico nel senso che oramai credo che i cambi,anche di fascia media (ammesso che esso poi lo sia) funzionano bene.Ho una bdc da corsa che monta un modestissimo sh/tourney,tanti storceranno il naso, che però fa il suo onesto lavoro;una regolatina al deragliatore ogni tanto e fino ad oggi non mi ha dato problemi.Certo ci sono modelli più precisi ma più si sale e più paghi il minor peso piuttosto che la funzionalità (credo,spero di non aver detto una belinata):rosik: Con questo non voglio sminuire l'importanza del cambio,soprattutto nelle bdc. ma io mi adatto a tutto anche in base alla disponibiltà di denaro
certo è, che fino ai primi di febbraio non potrò dare un mio parere su quello che andrò ad acquistare.Spero che nel frattempo qualche anima pia,che ce lha o ha avuto modo di provarla mi dia qualche informazione. :nunsacci:
ciao
r
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sembra montata decentemente ... un solo dubbio per le corone, sia la 39/26 ma sopratutto la 39 singola mi sembrano troppo dure per usarle in salita (a meno che tu non faccia solo tratti pianeggianti) ... ma x 1.000 euro non si può pretendere di più (purtroppo ...)
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
sembra montata decentemente ... un solo dubbio per le corone, sia la 39/26 ma sopratutto la 39 singola mi sembrano troppo dure per usarle in salita (a meno che tu non faccia solo tratti pianeggianti) ... ma x 1.000 euro non si può pretendere di più (purtroppo ...)

ciao,
hai ragione,ma ti dirò che qualche salitella me la faccio,anche se i boschi dietro casa sono cmq abbastanza dolci. quando mi sposto però bazzico anche qualche salita tosta.poi al limite si scende e si spinge a mano...:spetteguless:
cmq la sfrutterei più per il periodo neve/fango e qualche escursione con bagaglio a carico (lasagne e birra)o-o
poi magari mi diverte e la uso come prima bici..è tutto ancora da vedere.
ciao
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
che misure strane , M ed L differiscono di solo 1 cm ....
che ha di carbon la 9 ? il nome ??

ciao,
se hai domande particolari, curiosità su telai e cose del genere puoi contattarli direttamente al numero di telefono presente sulla hp.Io lho fatto per chiedere le tempistiche di consegna presso il mio rivenditore;sono stati molto gentili e disponibili confermandomi in pieno quanto dettomi dal biciclettaio.Abbiamo fatto anche una chiaccherata di massima dove mi hanno spiegato dove fanno fare i telai,come poi vengono assemblati una volta arrivati e come li verniciano,ed infine come sono personalizzabili.Direi che la cosa mi ha anche un pò stupito perchè è la prima volta che mi capita di parlare direttamente con un responsabile di una azienda di bici.Certo che con le marche che ho avuto sotto il sedere (scott,specialized,giant,yeti,banshee) tutto ciò sarebbe stato un pò più difficile.
saluti
r
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
non era una critica , solo una considerazione ...
come già detto da altri , per 1000 euro non pare male , specie se confrontata con le pari di altre marche ...
cmq la fat la stò aspettando , sennò ci avrei magari fatto un pensiero , se qualche befana caritatevole è in vena di generosità il mio indirizzo è ...
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
non era una critica , solo una considerazione ...
come già detto da altri , per 1000 euro non pare male , specie se confrontata con le pari di altre marche ...
cmq la fat la stò aspettando , sennò ci avrei magari fatto un pensiero , se qualche befana caritatevole è in vena di generosità il mio indirizzo è ...

ciao, ma infatti mica l'avevo presa come una critica .Il mio post era in relazione al fatto che poter parlare direttamente con chi ha progettato,testato e vende un prodotto ,nel campo del ciclismo credo sia abbastanza raro.Per quanto riguarda le khs il mio rivenditore mi ha specificato che arrivano già belle e confezionate da taiwan mentre Race Mountain fa arrivare i telai per poi definirli qui in italia,non so se sia un bene od un male però sta cosa mi ha spinto a puntare più su questo marchio,oltre ,come specificato ad un discorso di attesa più breve rispetto a khs.
ps:te che fat stai aspettando?e con che tempistiche se posso sapere?a quanto pare ,ne stanno vendendo una marea e se non hai culo a trovare subito la taglia tocca aspettare un bel pò....
saluti
r
 

Classifica mensile dislivello positivo