Mondraker Summum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
il difetto più grosso era il fg da 10mm..ora che sono passato al30 è perfetta!..e i modelli 2015 hanno tutti di serie il 20/30 fg..usalo a 30! bike perfetta! :-) poi il 27,5 sarai tu a dircelo..io l'ho da 26..
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0

...complimenti, gran bel mezzo che hai tra le mani!

Nelle vacanze di natale, smonterò le fox 40 e il dhx e le manderò a protone, per avere piu sensibilità sulle micro asperità, chiederò che apportino modifiche per ridurre gli attriti, son curioso di vedere cosa sono in grado di tirare fuori e se ne gioverà la mia guida!
...consigli o accorgimenti per quanto riguarda il mono?
 
  • Mi piace
Reactions: markino

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
non so come sia il tuned di protone, so solo che Ancillotti mi ha fatto un ottimo lavoro! appena montata in garage ho sentito subito la differenza tra la 888 2014 e quuesta 380 2015, soprattutto nei primi centimetri per la scorrevolezza!
Nella 888 avvo molla in acciao e qui l'ho messa in titanio e tra una cosa e l'altra 600g esatti in meno!
La differenza fondamentale è stata li!!! una piuma! ..ieri dopo tre discese a tutta quando sono arrivato a casa ho rifatto la prova in garage che faccio di solito per vedere come lavora ed era diventata ancora più scorrevole nei primi centimetri rispetto a prima di fare la prima uscita! che forca raga e ottimo lavoro di Ancillotti! spero che protone ti faccia un ottimo lavoro come quello fatto da Tomaso, ah per il mono io uso un ccdb (non tuned ma originale) con molla in titanio e mi trovo molto meglio del dhx..molto più scorrevole nella prima fase e quindi non saprei dirti..buon tuned allora! :-) poi ci dirai!!!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
non so come sia il tuned di protone, so solo che Ancillotti mi ha fatto un ottimo lavoro! appena montata in garage ho sentito subito la differenza tra la 888 2014 e quuesta 380 2015, soprattutto nei primi centimetri per la scorrevolezza!
Nella 888 avvo molla in acciao e qui l'ho messa in titanio e tra una cosa e l'altra 600g esatti in meno!
La differenza fondamentale è stata li!!! una piuma! ..ieri dopo tre discese a tutta quando sono arrivato a casa ho rifatto la prova in garage che faccio di solito per vedere come lavora ed era diventata ancora più scorrevole nei primi centimetri rispetto a prima di fare la prima uscita! che forca raga e ottimo lavoro di Ancillotti! spero che protone ti faccia un ottimo lavoro come quello fatto da Tomaso, ah per il mono io uso un ccdb (non tuned ma originale) con molla in titanio e mi trovo molto meglio del dhx..molto più scorrevole nella prima fase e quindi non saprei dirti..buon tuned allora! :-) poi ci dirai!!!
...già il fatto che tu mi dica che il ccdb sia piu scorrevole del dhx nei primi cm di corsa è la riprova che quello che sento non è poi così fuori luogo; cioè pigrizia nella fase iniziale dell' assorbimento, pertanto penso di muovermi nella direzione giusta! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: markino

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...già il fatto che tu mi dica che il ccdb sia piu scorrevole del dhx nei primi cm di corsa è la riprova che quello che sento non è poi così fuori luogo; cioè pigrizia nella fase iniziale dell' assorbimento, pertanto penso di muovermi nella direzione giusta! ;-)

Amico... bastava anche un VanR in luogo del DHX.
Se poi il VanR lo facevi pushare... magari da TFT...
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
bravo gatto! pimpa pimpa!!! ..sul 30 mm cambia parecchio, più che altro il baricentro del peso lo senti più all'anteriore che rimane più incollato in curva e ti fa andare più forte in curva!!! provare per credere!!! :-)
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Ragass... Non so se se ne è già parlato...
Ho un summum 2011 che si è crepato in zona sterzo, e me lo cambiano con il 2014... Parafango e kit geo ( nel caso in cui non me lo dessero) vanno bene uguale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo