Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Si sa se per il 2015 hanno in programma una XL o non vogliono proprio che la gente alta comperi le loro bici :nunsacci:

ho già chiesto due volte e mi hanno confermato che non hanno alcun progetto di fare la XL.

mi hanno detto che fino a 196 cm di altezza va bene la L ma con l'orizzontale a 606 mm mi viene da ridergli in faccia


per quanto riguarda la questione dei prezzi mi sembra adeguato aspettare senza sparare cifre a caso...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ho già chiesto due volte e mi hanno confermato che non hanno alcun progetto di fare la XL.

mi hanno detto che fino a 196 cm di altezza va bene la L ma con l'orizzontale a 606 mm mi viene da ridergli in faccia


per quanto riguarda la questione dei prezzi mi sembra adeguato aspettare senza sparare cifre a caso...

Idem per il reach da normalissima L. Dovrebbero cambiare metro, forse usano uno vecchio e non leggono bene le misure. Io capisco che gli stampi costano ma così si tagliano una buona fetta di mercato su scala globale....
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
YT CAPRA 2015 5 modelli

2 in alluminio

ecco i prezzi, purtroppo non so i montaggi ma sono riuscito a trovare i prezzi in dollari tawanesi

CAPRA Al 1 2999
CAPRA Al 2 3199
CAPRA Cf Comp 3999
CAPRA Cf pro 4599
CAPRA Cf pro race 4999

Come potete vedere i prezzi sono più alti rispetto ai modelli attuali speriamo che ci sia qualche variazione verso il basso ma la fonte è attendibile

YT Industries 台灣俱樂部


亞洲區總代理是勝珈國際有限公司.
台灣總經銷:擎翔國際 ( 負責網路直銷到消費者 )

消費者售價如下:
CAPRA AL 1 NT 119,500
CAPRRA AL 2 NT 115,500
CAPRA CF COMP 1 NT 160,000
CAPRA CF PRO NT 181,000
CAPRA CF PRO RACE NT 193,000

YT è tedesca ma come la maggior parte dell'industrie di bicicletta le fa a taiwan dove si sono raggiunti livelli di qualità elevati, dove il costo della mano d'opera è basso.

Detto questo i prezzi sono espressi in dollari taiwanesi, ho fatto la conversione in euro, spero vivamente che si abbassano al momento dell'ufficialità che avverrà a metà gennaio. Purtroppo non ci sono i montaggi ma solo i prezzi e modelli che lanceranno nel 2015 appena troverò altre info le metterò







informazioni disponibili solo sulla pagina di fb...

i nomi praticamente sono quelli della canyon (strive cf, strive al) certo sono nomi molto generici utili per diversificare il materiale del telaio... però potrebbero anche usare un nome un po più originale
la pagina facebook ha 568 likes..

siamo sicuri che siano informazioni vere?
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
informazioni disponibili solo sulla pagina di fb...

i nomi praticamente sono quelli della canyon (strive cf, strive al) certo sono nomi molto generici utili per diversificare il materiale del telaio... però potrebbero anche usare un nome un po più originale
la pagina facebook ha 568 likes..

siamo sicuri che siano informazioni vere?

Ho riportato solo un indiscrezione se sono informazioni vere, bisognerà attendere la presentazione ufficiale. Cmq è molto probabile, anche se spero che i prezzi siano piú bassi aspettiamo e speriamo. Le due capre in Alu YT le farà al 99%
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bici pronta per domani.. io non tanto...
6016372c8fa3602d3d5057e0b742772b.jpg

Ma alla fine come è andata?? Hai girato? Impressioni?
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Occhio a stringere le ganascia del cavalletto in quel modo.Reggisella a rischio.:spetteguless:
Grazie ma non riesco a prenderla sul telaio..dove si può agganciare? Sabato l ho provata va meglio della ibis che avevo è molto più semplice da guidare anche se due belle facciate le ho prese.. ho avuto un piccolo problema mi locciava l' amm post era si è allentato un bullone e mi ballava quando l'ho montata non l'ho controllato. .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie ma non riesco a prenderla sul telaio..dove si può agganciare? Sabato l ho provata va meglio della ibis che avevo è molto più semplice da guidare anche se due belle facciate le ho prese.. ho avuto un piccolo problema mi locciava l' amm post era si è allentato un bullone e mi ballava quando l'ho montata non l'ho controllato. .
Se ti e' arrivata come la mia con tubi idraulici e guaine troppo lunghe potresti fare come ho fatto io.Tirando il tubo dal manubrio attraverso le fasciette crea della ricchezza sopra la scatola del movimento centrale nell'intersezione tra obliquo e piantone sella.Quella ricchezza ti permette di sfilare il canotto qb per stringere le ganascie.Attenzione di non tirare mai il reggisella da solo,devi sempre insieme spingere a mano il tubo all'interno del piantone.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie ma non riesco a prenderla sul telaio..dove si può agganciare?. .

io quando lavoro su telai dalla forma non tradizionale,utilizzo questo .
Nel tuo caso inserirei una della aste con la spugna, sicuramente dentro il triangolo fra piantone e orizz.le , l'altra o dietro testa forcella o sotto l'orizz.le in prossimità del tubo obliquo
 

Allegati

  • 20141224_173333.jpg
    20141224_173333.jpg
    60,4 KB · Visite: 49
  • 20141224_173358.jpg
    20141224_173358.jpg
    61,4 KB · Visite: 51
  • b9c9d07c6fa2744c89a24227339dd40e.jpg
    b9c9d07c6fa2744c89a24227339dd40e.jpg
    59,8 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Dopo aver aspettato mesi dopo le prime consegne per avere abbastanza feedback, essermi informato su tutti i forum del mondo ed avere chiesto informazioni a più possessori da ovunque -grazie [MENTION=116791]luke.siren[/MENTION]! :prost: - e dopo aver scambiato parecchie mail con quelli di YT per sincerarmi su cosa avrebbero mandato mi sono deciso
20141224_120725.jpg
Il 3 dic prenotata, il 11 pagata e il 23 mi è arrivata.nessun segno da trasporto, il carro-forcellino e la piastra ISCG modificati, gli sram guide e il monarch con stelo nero come mi avevano promesso...l'ho usata solo due volte, ma contento che sono:a parte come va non mi era mai capitato e non so quante altre mtb ci siano sul mercato che latticizzi, regoli gli appoggi e via con tutto quello che vorresti avere su senza cambiare niente...giusto la gomma dietro con una più scorrevole e leggera, ma non era indispensabile.
di una mtb mi è sempre interessato come va, l'estetica non è per me fondamentale ma questa vi assicuro che è ancora meglio che in foto....e come va che ve lo dico a fare ;-)
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Dopo aver aspettato mesi dopo le prime consegne per avere abbastanza feedback, essermi informato su tutti i forum del mondo ed avere chiesto informazioni a più possessori da ovunque -grazie [MENTION=116791]luke.siren[/MENTION]! [emoji14]rost: - e dopo aver scambiato parecchie mail con quelli di YT per sincerarmi su cosa avrebbero mandato mi sono deciso
Vedi l'allegato 204670
Il 3 dic prenotata, il 11 pagata e il 23 mi è arrivata.nessun segno da trasporto, il carro-forcellino e la piastra ISCG modificati, gli sram guide e il monarch con stelo nero come mi avevano promesso...l'ho usata solo due volte, ma contento che sono:a parte come va non mi era mai capitato e non so quante altre mtb ci siano sul mercato che latticizzi, regoli gli appoggi e via con tutto quello che vorresti avere su senza cambiare niente...giusto la gomma dietro con una più scorrevole e leggera, ma non era indispensabile.
di una mtb mi è sempre interessato come va, l'estetica non è per me fondamentale ma questa vi assicuro che è ancora meglio che in foto....e come va che ve lo dico a fare ;-)
Hehehe,
Grandissimo! Sono contento che alla fine tu l'abbia presa, non potevi farti regalo di Natale migliore... Dovrò chiedere a YT una provvigione o almeno uno sconto sulla prossima biga che in futuro gli comprerò. ☺ Ed ora divertiti con la Capretta e nutrila di velocità perché ne ha davvero bisogno... Se dovessi organizzare una gita dalle tue parti, o tu dalle mie, sarò felice di farlo con te. Buone feste e buone raidate!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Dopo aver aspettato mesi dopo le prime consegne per avere abbastanza feedback, essermi informato su tutti i forum del mondo ed avere chiesto informazioni a più possessori da ovunque -grazie [MENTION=116791]luke.siren[/MENTION]! :prost: - e dopo aver scambiato parecchie mail con quelli di YT per sincerarmi su cosa avrebbero mandato mi sono deciso

Il 3 dic prenotata, il 11 pagata e il 23 mi è arrivata.nessun segno da trasporto, il carro-forcellino e la piastra ISCG modificati, gli sram guide e il monarch con stelo nero come mi avevano promesso...l'ho usata solo due volte, ma contento che sono:a parte come va non mi era mai capitato e non so quante altre mtb ci siano sul mercato che latticizzi, regoli gli appoggi e via con tutto quello che vorresti avere su senza cambiare niente...giusto la gomma dietro con una più scorrevole e leggera, ma non era indispensabile.
di una mtb mi è sempre interessato come va, l'estetica non è per me fondamentale ma questa vi assicuro che è ancora meglio che in foto....e come va che ve lo dico a fare ;-)


bravo Piero!!! Sei riuscito tenere il segreto........ complimenti è anche tra le mie papabili nel caso venda la nomad.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo