montecavo aggiornamento "trappole"

  • Creatore Discussione Deleted member 85439
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
avviso per tutti gli amici rider che come me amano percorrere i trail di montecavo,STATE PARTICOLARMENTE ALLERTA IN QUESTO PERIODO SPECIALMENTE SUL 3 MEDIO E 3 BASSO DOVE IGNOTI POSIZIONANO GROSSI RAMI LUNGHI ANCHE 3-4 METRI SUI TRAIL IO IERI A CAUSA DI UNO DI QUESTI SONO CADUTO,FORTUNATAMENTE SONO QUI A RACCONTARLO,QUINDI OKKIO:celopiùg: E BUONE RAIDATE
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Grazie man
Io sabato ho fatto pinzata canada e diavolo
Nulla di rilevante ma attenzione sulla discesa del diavolo, molti alberi caduti:celopiùg:

"problemi" rilevanti sono su 3 medio e basso e molto insidiosi in quanto i rami di 3-4 metri vengono posizionati lungo il trail e non di traverso quindi molto difficili da vedere se si procede ad una certa velocità infatti collocati nei punti più ripidi o veloci,ieri siamo riandati su per fare qualche "posta" al simpaticone e ci è sfuggito per poco dopo aver collocato un grosso ramo però sul trail di raccordo che molti fanno in salita per arrivare sulla strada allaltezza della "villa" noi lo avevamo controllato 15 minuti prima:medita:

quindi okkio :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
questa mattina complice il maltempo e una grossa affluenza di rider,veramente massiccia bellissima piena di colori,nessuna trappola è stata trovata e tutto è filato liscio:duello:
rimaniamo in allerta e segnaliamo ogni situazione sospetta:duello:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
domani e domenica saranno due belle giornate di raidate in quel di montecavo e credo che il nostro amato spot sarà pieno di bikers,mi raccomando ragazzi okkio ad ogni situazione "sospetta" di rami ecc. sui trail,srgnaliamoceli a vicenda,e magari perdiamo un attimo di tempo e togliamo leventuale "ostacolo" noi dovremmo esserci e siamo "quelli con il furgo blu" magari ditelo a noi e ci pensiamo:il-saggi::celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sia sabato che oggi non ci sono stati "problemi" nonostante il forte afflusso di escursionisti che sono venuti a godere del nostro bel bosco,mi pare proprio che questo post e "l'attenzione" di tutti noi bikers stia dando buoni risultati,comunque rimaniamo sempre vigili,che la madre degli stupidi e' sempre incinta!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Domenica ad inizio pinzata tanti tronchi e rami lungo il percorso, rimossi!
non conosco la pinzata,ma grazie da parte di tutti,ti sembrato che fossero messi apposta ,oppure naturali dovuti al maltempo ecc.?
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
sembrato che fossero messi apposta ,oppure naturali dovuti al maltempo ecc.?

La pinzata e il canada scendono sul versante che da verso Pian di GERRI

Alcuni detriti caduti casualmente, altri troppo grandi e troppo ben posizionati per dire che erano li x caso


P.S. comunico inoltre che scendendo mi sono imbattuto in 3 tipi che salivano con bici da xc...fate attenzione!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
La pinzata e il canada scendono sul versante che da verso Pian di GERRI

Alcuni detriti caduti casualmente, altri troppo grandi e troppo ben posizionati per dire che erano li x caso


P.S. comunico inoltre che scendendo mi sono imbattuto in 3 tipi che salivano con bici da xc...fate attenzione!

grazie della segnalazione,per quanto riguarda gli xciisti ed i pedalatori in genere ,anche loro godono dei nostri bellissimi trail non potrebbe essere altrimenti e sono i benvenuti,magari se quando percorrono un trail prettamente discesistico quando si fermano ad osservariei passaggi più tecnici,mettere le bici da una parte e prestare attenzione senza ingombrare la linea,gli consiglierei di fermarsi allinizio del trail a chiedere consigli a chi fa discesa,io personalmente sono sempre disponibile ma anche tutti gli altri biker:celopiùg:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
grazie della segnalazione,per quanto riguarda gli xciisti ed i pedalatori in genere ,anche loro godono dei nostri bellissimi trail non potrebbe essere altrimenti e sono i benvenuti,magari se quando percorrono un trail prettamente discesistico quando si fermano ad osservariei passaggi più tecnici,mettere le bici da una parte e prestare attenzione senza ingombrare la linea,gli consiglierei di fermarsi allinizio del trail a chiedere consigli a chi fa discesa,io personalmente sono sempre disponibile ma anche tutti gli altri biker:celopiùg:

Respect e e buon senso, il mex degli xc era per la comunità discesistica, prestate attenzione :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
anche ieri si è girato tranquillamente, abbiamo fatto svariate discese senza incontrare "trappole",oggi siamo saliti per fare manutenzione e pulizia a qualche trail e fortunatamente con il maltempo poca "gente"girava,comunque restiamo vigili ed allerta ancora:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo