Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
io ce le ho,ho le xm 480 da 29. la posteriore qualche probema me l'ha dato,spedita in fabbrica mi hanno cambiato la ruota libera,adesso a distanza di qualche mese non scorrono più in modo ottimale,avranno bisogno di una grassata anche se mi sembra strano.con le mavic da 26 in quattro anni non le ho mai toccate....comunque da vedere sono belle e ben fatte.

Avevo risposto qualche tempo fa non mi ricordo a chi, in 12 mesi al posteriore ho cambiato ruota libera 2 volte cuscinetti altrettante, 2 gare buttate via e diverse settimane senza MTB, altri 3 miei amici con gli stessi mozzi stesso problema, i cerchi non mi han dato alcun problema ma i mozzi e ruota libera da dimenticare assolutamente.
PS: dopo l'ultima incazzatura dato che a quanto pare non riescono a risolvere il problema ho dato indietro le ruote MICHE e sono passato a MAVIC
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Avevo risposto qualche tempo fa non mi ricordo a chi, in 12 mesi al posteriore ho cambiato ruota libera 2 volte cuscinetti altrettante, 2 gare buttate via e diverse settimane senza MTB, altri 3 miei amici con gli stessi mozzi stesso problema, i cerchi non mi han dato alcun problema ma i mozzi e ruota libera da dimenticare assolutamente.
PS: dopo l'ultima incazzatura dato che a quanto pare non riescono a risolvere il problema ho dato indietro le ruote MICHE e sono passato a MAVIC
miche :(
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ai possessori di CSLX da 29", come vi trovate col mezzo?
La reattività del mezzo come vi sembra? Io probabilmente devo ancora acquisire una certa confidenza, ma sullo stretto ancora non riesco a essere molto fluido, ma ammetto che non sono uno drago nella guida e mi manca un po' di esperienza ancora.
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
L'allestimento è il RACE X1, ho messo la SID come forcella e le ruote ZTR con i mozzi MICHE !



ho chiesto se per favore mi mettono i freni XT invece degli avid db5 però non so se lo faranno.


Ecco la mia bici, ha 2 settimane !
Oggi ho trovato l'unico sentiero dei colli euganei con ancora del fango !

1008e9e7edf86f06a60b5e94e8cb1efe.jpg
8a9d45231a7ab8c24d7a52eafbd47be0.jpg
be942d2953594fd5b508d2ce6ca7007c.jpg
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Complimenti, gran bella bici.
L'hai mai pesata?
Come sono le ruote, scorrevoli, leggere, affidabili?

Vorrei acquistarla e quindi voglio togliermi tutti i dubbi ;-)


L'ho pesata in negozio, 10.8 kg però considera che è una XL !
dopo 100 km posso dirti che:
- il cambio X1 è stato un azzardo da parte mia, alla fine però mi trovo benissimo !
- la bici va bene e le ruote sono scorrevoli, per quanto riguarda l'affidabilità non so dirti ma credo siano un giusto compromesso ! sono inoltre pronte per essere latticizzate senza problemi.
- le gomme sono le nuove BARZO e mi sembrano eccellenti, se vuoi trovargli un difetto sono un po' rumorose su asfalto !

naturalmente 100 km sono pochi e quindi più avanti si vedrà....
se trovi ancora da qualche parte il modello 2014 approfittane tanto alla fine non hanno cambiato nulla a parte le colorazioni...poi gusti son gusti...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
L'ho pesata in negozio, 10.8 kg però considera che è una XL !
dopo 100 km posso dirti che:
- il cambio X1 è stato un azzardo da parte mia, alla fine però mi trovo benissimo !
- la bici va bene e le ruote sono scorrevoli, per quanto riguarda l'affidabilità non so dirti ma credo siano un giusto compromesso ! sono inoltre pronte per essere latticizzate senza problemi.
- le gomme sono le nuove BARZO e mi sembrano eccellenti, se vuoi trovargli un difetto sono un po' rumorose su asfalto !

naturalmente 100 km sono pochi e quindi più avanti si vedrà....
se trovi ancora da qualche parte il modello 2014 approfittane tanto alla fine non hanno cambiato nulla a parte le colorazioni...poi gusti son gusti...

Che bici avevi prima?
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Com'è stato il salto? Io sono passato da una Trek 4500 ad una Focus Raven 29R 6.0 con la quale ho fatto finora poco meno di 100km...un altro mondo.

un'altro mondo esatto....anch'io ero andato a vedere la Raven ma poi sono rimasto in casa olympia !
come feeling è super, l'unica cosa a cui non mi sono ancora abituato è il manubrio larghissimo che montano su queste bici !
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
un'altro mondo esatto....anch'io ero andato a vedere la Raven ma poi sono rimasto in casa olympia !
come feeling è super, l'unica cosa a cui non mi sono ancora abituato è il manubrio larghissimo che montano su queste bici !

Il mio è 710mm e non so perché mi sembra quasi piccolino :mrgreen: Comunque in salita sembra andare da sola, sullo sconnesso copia le asperità come non ci fosse nulla sotto le ruote e in discesa fa esattamente ciò che vuoi.
 

Classifica mensile dislivello positivo