Acquisto entry-level con 600-800 euro di budget

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono appena atterrato nel mondo della MTB e non vedo l'ora di saltarci in sella.
Ho iniziato a studiare un pò cosa offre il mercato in questo periodo per comprarmi una bici con un budget di 600-800 euro.

Come ruota mi piacerebbe la 29 ma molti me la sconsigliano ritenendo la mia statura (altezza 170cm) più adatta ad una 27,5

I modelli 29 che sto vedendo sono:
  • Canyon - Grand Canyon AL 5.9(2015)
  • Scott - Scale 970(2014)
  • Cube - Acid (2014)
Volendo risparmiare qualcosa spero senza perdere molto ho trovato:
  • Canyon - Yellowstone AL 4.9(2015)
  • Radon - ZR team 7.0(2015)

Per la 27,5 ho trovato:
  • Scott - Scale 770 (2014)
  • Giant - Talon 2 ltd (2014)
  • Radon - ZR team 7.0(2015)

Che ne dite?
Qualche idea su dove trovarle online?
Quanto sconto mi devo aspettare nei negozi dal listino 2014? e da quello 2015?

Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di perdonare eventuali inesattezze dovute alla mia inesperienza.
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
La statura non e' legata alla grandezza della ruota.
Io ti consiglio una 29 dato che ormai la tendenza del mercato e' quella.
Certo con quel budget non puoi pretendere montaggi top, ma un buon telaio come ad esempio quello della Scott Scale 970, puo' essere upgradato in futuro con componenti migliori.
Ma io sono un fissato della Scott (ho una Scale 960).....
Senti anche gli altri....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Riguardo la misura della ruota, ripeto sempre che è cosa soggettiva. C'è chi preferisce la 29" chi la 27.5".
C'è da provarle. Anche poco è meglio di niente. Nessuno può dirti cosa è meglio per te.
Delle bici in elenco, se prendi la 29" la migliore è la Grand Canyon.
Delle 27.5 invece la Radon Team 7
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
grazie per i consigli.
Purtroppo provare una bici nn sempre è possibile, il rivenditore al massimo ti ci fa salire e online è un salto nel buio.
Cosa mi dite riguardo le percentuali di sconto?
Con il rivenditore Scott dopo molte visite riuscito ad avere il 10% su modelli 2014 :-).
Qualcuno mi sa consigliare dei buoni siti dove acquistare online con le offerte?

grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cosa mi dite riguardo le percentuali di sconto?
Con il rivenditore Scott dopo molte visite riuscito ad avere il 10% su modelli 2014 :-).
Qualcuno mi sa consigliare dei buoni siti dove acquistare online con le offerte?

ammazza....s'è sprecato...
i siti per comprare online sono sempre gli stessi...
BikeDiscount
Crc
Mhw
Probike
Bullsbike
Gambacicli
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
grazie .ab.

il rivenditore Scott infatti nn mi ha convinto molto con il prezzo, nel caso nn trovassi nulla di meglio ritorno da lui quando ha in negozio i modelli 2015 e propongo uno sconto del 25% sul 2014 (prendere o lasciare).

Ora mi faccio un giro sui siti, dove spero di trovare di meglio.

ciao
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
SE posso darti un altro consiglio....a meno che tu non sia un esperto su manutenzioni, montaggi e smontaggi vari di bici, cerca di prendere la tua MTB in un rivenditore che hai vicino casa, indipendentemente dalla marca), non fosse altro per eventuali problemi di garanzia.
Con gli acquisti on line molti hanno avuto casini, senza contare il fatto che paghi le spese di spedizione e ti devi montare e regolare la bici.
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
Consiglio saggio il tuo pat0691.
Valuterò anche questo aspetto.
Pensi comunque che un rivenditore faccia storie a darti assistenza su una bici non sua?
 
Io ho comprato da un paio di mesi una Bottecchia Gavia (con la quale mi sto divertendo parecchio)... ho dato un'occhiata ai migliori prezzi su internet, poi sono andato dal rivenditore/meccanico vicino a casa e ho ottenuto anche lì il prezzo migliore che avevo visto in giro ;-)

...ma in più posso contare su consiglu, assistenza, garanzia... vicino a casa ;-)

Ciao!
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
Amici, capisco quello che mi dite, ma la tentazione è tanta nel vedere questo modello:
Sunn Prim 29er Hardtail Bike 2013
ad un prezzo stracciato il dito sta per partire a fare click :specc:
Non ce la faccio a tenermi!!!!!
Cerco di farmi venire qualche dubbio chiedendomi:
- Poi a chi la faccio mettere a puntino una bici come questa?
- Se ho problemi a chi mi rivolgo?
- Sarò in grado di effettuare in autonomia la manutenzione necessaria? (io sono un vero profano del mondo bici in generale)
Quanti dubbi!!!!
AIUTOOOOO:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Amici, capisco quello che mi dite, ma la tentazione è tanta nel vedere questo modello:
Sunn Prim 29er Hardtail Bike 2013
ad un prezzo stracciato il dito sta per partire a fare click :specc:
Non ce la faccio a tenermi!!!!!
Cerco di farmi venire qualche dubbio chiedendomi:
- Poi a chi la faccio mettere a puntino una bici come questa?
- Se ho problemi a chi mi rivolgo?
- Sarò in grado di effettuare in autonomia la manutenzione necessaria? (io sono un vero profano del mondo bici in generale)
Quanti dubbi!!!!
AIUTOOOOO:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
innanzi tutto assicurati che la tua taglia sia disponibile visto che di solito gli articoli in offerta stracciata sono disponibili solo in alcune taglie...poi qui sul forum c'è un tech corner dove puoi trovare tutto....anche qualche video su youtube può aiutarti
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo