schwalbe jumbo jim

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
puo' essere una buona idea questa. ci provo. grazie

Si ma son molto piu pesanti i minion..

Per fare una fat light i jumbo secondo me sono una buona scelta, non ne posso parlare male, ma ovviamente piu limi sul peso piu sei esposto a possibili forature..

Quello che mi stupisce è che una azienda come schwalbe abbia pensato ad un solo modello per le fat, in effetti ragionandoci su il jumbo è una gomma da compromesso, va bene un po dappertutto ma secondo me non eccelle in niente..

Ripeto, secondo me da 4.0 latticizzata al posteriore puo essere una buona gomma, davanti non mi sembra il massimo, i tasselli mi piacciono piu pronunciati su una gomma da anteriore..
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Si ma son molto piu pesanti i minion..

Per fare una fat light i jumbo secondo me sono una buona scelta, non ne posso parlare male, ma ovviamente piu limi sul peso piu sei esposto a possibili forature..

Quello che mi stupisce è che una azienda come schwalbe abbia pensato ad un solo modello per le fat, in effetti ragionandoci su il jumbo è una gomma da compromesso, va bene un po dappertutto ma secondo me non eccelle in niente..

Ripeto, secondo me da 4.0 latticizzata al posteriore puo essere una buona gomma, davanti non mi sembra il massimo, i tasselli mi piacciono piu pronunciati su una gomma da anteriore..

in effetti guardandoli bene, potrebbero non eccellere in frenata, visto quanto sono bassi i tasselli centrali, ma quelli laterali sono belli pronunciati, per esempio sono più alti dei ground control
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sabato ne ho tagliato uno (che avevo al posteriore) lungo una pietraia....
forse perché era usato, ma onestamente non mi ispirano più di tanto quando il terreno non è dei più flow...:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sabato ne ho tagliato uno (che avevo al posteriore) lungo una pietraia....
forse perché era usato, ma onestamente non mi ispirano più di tanto quando il terreno non è dei più flow...:omertà:

È così, è una gomma polivalente ma che secondo me non eccelle in niente, non è una critica ma la realtà dei fatti, se vuoi grip avrai meno s scorrevolezza, se vuoi leggerezza avrai piu fragilità..

Essendo l'unica gomma fat schwalbe è per forza stata creata come compromesso, va bene un po dappertutto senza stupire..

Come detto prima puo essere molto buona come posteriore, ma davanti secondo me si puo avere di piu senza perdere troppo in scorrevolezza..
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io col jj mi trovo benone,montato dietro ,tubeless da subito sulla Dude mai un problema,anzi posso solo che parlarne bene,e nn è che mi trattenga proprio in discesa,diciamo che uso la fat quasi come la capretta,sabato ero davanti a sushi(tra l'altro la gomma gli e lo data io...:smile:...:rosik:) stesso trail,ma lui è fortemente sfigato...:hahaha:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io col jj mi trovo benone,montato dietro ,tubeless da subito sulla Dude mai un problema,anzi posso solo che parlarne bene,e nn è che mi trattenga proprio in discesa,diciamo che uso la fat quasi come la capretta,sabato ero davanti a sushi(tra l'altro la gomma gli e lo data io...:smile:...:rosik:) stesso trail,ma lui è fortemente sfigato...:hahaha:

m'hai rifilato un pacco e tu ti sei tenuto quello sano!! :rosik: :hahaha:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
A che pressione tenete il JJ al posteriore?

- Ho provato una Canyon Dude con il JJ da 4" al posteriore gonfiato a 0.8 bar
- Ho provato una Scott Big ED con un CST BFT da 4" al posteriore gonfiato a 0.8 bar

La Scott mi sembrava scalciare meno della Canyon, in discesa su sentiero ... può dipendere dalla gomma?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo