Valli cuneesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Ciao ragazzi, cerco compagnia per le basse valli Stura, Gesso,Grana, Maira , Varaita. Naturalmente per ora bassa vista le neve venuta giù, più si avvicina la bella stagione più si sale. Sino ad ora ho qualche giretto nella valle Maira essendo della zona, la via dei cannoni, il sentiero dei ciclamini, Colle del Maurin, Colle liretta, Monte male e parte della dragon bike e altre tra francia e olanda, per qualche mese sono rimasto a secco ma vorrei riprendere e rimettermi in sesto ops in sella magari in compagnia. Fatemi sapere in attesa di preparare la via del sale di questa estate, ciaooooo!!!!:i-want-t:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Sono dell'eporediese (Ivrea) e progetto quest'estate una settimana di vacanza in mtb nelle vostre valli. Accetto molto volentieri qualche suggerimento in merito ad itinerari. Quest'anno con il mio gruppo dovremmo fare un w.end in val maira dopo che nel 2012 il giro e' saltato per ben 2 volte :-? . Grazie e buone :i-want-t:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, cerco compagnia per le basse valli Stura, Gesso,Grana, Maira , Varaita. Naturalmente per ora bassa vista le neve venuta giù, più si avvicina la bella stagione più si sale. Sino ad ora ho qualche giretto nella valle Maira essendo della zona, la via dei cannoni, il sentiero dei ciclamini, Colle del Maurin, Colle liretta, Monte male e parte della dragon bike e altre tra francia e olanda, per qualche mese sono rimasto a secco ma vorrei riprendere e rimettermi in sesto ops in sella magari in compagnia. Fatemi sapere in attesa di preparare la via del sale di questa estate, ciaooooo!!!!:i-want-t:

Possiamo sentirci per combinare qualcosa insieme. Conosco abbastanza bene le zone, ho girato abbastanza tra maira e stura ma non si finisce mai dato che ci sono tanti giri. Diciamo che per il momento data la neve forse non sono le zone ma qualche giro in basso forse diventa fattibile se non nevica più e si alzano un pelino le temperature. Tipo giro delle borgate in val maira o cose simili.
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao,
io sono del cuneese, sono un paio di anni che gironzolo in queste valli, pur non essendo un esperto qualche giretto da proporre ce l'ho e volentieri mi aggregherei per qualche uscita...ma come dite voi un po' più avanti. Se invece per fare un po' di allenamento qualcuno vuole organizzare qualche ciaspolata ben felice... sdaluti a tutti
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
ragazzi se qualcuno di voi utilizza "sports traker" potete vedere un bel po di giretti della mia zona tutti tracciati, uno dei più pelli è l'anello del monte bellino, oppure la via dei cannoni, la dragon bike. il mio nome su sports traker è enzoma74, il più bello della zona maira e grana è lo scavalcamento del colle del mulo partendo da dronero- canosio- colle del mulo , la fauniera e vallone dei morti per poi fare una lunga discesa in asfalto in valle stura e rientro a dronero su strada 105 km, misto asfalto sterrato, e qualche tratto con bici in spalla l'ho fatto con calma in otto ore. spero di sentirvi ancora ciao raga.:prost:
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Possiamo sentirci per combinare qualcosa insieme. Conosco abbastanza bene le zone, ho girato abbastanza tra maira e stura ma non si finisce mai dato che ci sono tanti giri. Diciamo che per il momento data la neve forse non sono le zone ma qualche giro in basso forse diventa fattibile se non nevica più e si alzano un pelino le temperature. Tipo giro delle borgate in val maira o cose simili.
Appena arriva la bella stagione ci si sente allora
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
ciao,
io sono del cuneese, sono un paio di anni che gironzolo in queste valli, pur non essendo un esperto qualche giretto da proporre ce l'ho e volentieri mi aggregherei per qualche uscita...ma come dite voi un po' più avanti. Se invece per fare un po' di allenamento qualcuno vuole organizzare qualche ciaspolata ben felice... sdaluti a tutti

Teniamoci in contatto che si organizza ben volentieri. Se mi viene la voglia di ciaspolare ti contatto.
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Ciao,
io tra 2 o 3 mesi che sarò un po più in forma conto di aggregarmi!
vedo che siamo un bel gruppo di zona.... certo che con vallate così, come puoi non appassionarti!
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
Ciao,
io tra 2 o 3 mesi che sarò un po più in forma conto di aggregarmi!
vedo che siamo un bel gruppo di zona.... certo che con vallate così, come puoi non appassionarti!
hai proprio ragione...valli e colline più varie e piu belle d'italia, uno non si stufa mai di girovagare e da quest'anno ho deciso di avventurarmi anche con racchette da neve e sci alp (anche se sono un po scarsino in si alp) per scoprire le nostre valli e montagne viste ricoperte dalla neve che cambia totalmente il paesaggio, lasciandoti comunque sempre stupefatto.
 

Fabrizio1976

Biker novus
28/1/12
1
0
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao, io sono di Saluzzo, vengo da due anni di bdc e quest'anno ho comprato una mtb, sono a corto di esperienza dunque, soprattutto per la discesa ma mi piacerebbe conoscere qualche bel giro nelle nostre belle vallate per impratichirmi un po'.
 

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Ragazzi la neve incomincia a lasciare i sentieri del versante sud, prepariamoci! sabato 23 marzo chi c'è? Provo un giretto tranquillo tranquillo giusto per mettermi in forma dopo un periodo stra impegnato a lavoro! e ora di scaricare!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ragazzi la neve incomincia a lasciare i sentieri del versante sud, prepariamoci! sabato 23 marzo chi c'è? Provo un giretto tranquillo tranquillo giusto per mettermi in forma dopo un periodo stra impegnato a lavoro! e ora di scaricare!

Molto bene, questa notizia non può che farmi piacere. Resta da vedere che giri ci sarebbero da fare in zona sgombri da neve.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao capo gita, se organizzate qualcosa ci posso essere anch'io.....

Ciao, mi fà molto piacere sentirti. Di sicuro ci si vede, spero anche a breve, mi sembra che ci sia un bel gruppetto di persone in zona interessate a combinare qualcosa. Speriamo nel meteo e che la neve sciolga in fretta sul versante a sud in modo da rendere pedalabile qualche bel sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo