Cosa scelgo tra queste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
Salve a tutti è la 1 volta che compro una MTB e volevo chiedere un vostro consiglio visto che ci sono persone tra di voi verament competenti.
In questi giorni girando per negozi e poi cercando di informarmi su internet avrei scelto tra questi 3 modelli : cube-RACE-ONE ; cube-LTD SL 29 ; trek-SUPERFLY 6 visto che piu o meno la spesa è simile potreste dirmi secondo voi pregi o difetti fate conto che io farò 70% strada e 30% fuori.
Grazie ps(se qualcuno vuole suggerire sullo stesso prezzo anche altro è benvenuto):nunsacci::nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
guarda, io ti direi la canyon cf sl.

stesso prezzo della trek ma telaio in carbonio e reba 2014. una garanzia.
montaggio leggermente inferiore, ma facilmente ovviabile.


delle tue tre non le prenderei nessuna, sono pali nel CU**, è il telaio in alu che fa quello, putroppo.
a livello di montaggio molto meglio la trek. forcella reba nuova, trasmissione ok, freni validi.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Salve a tutti è la 1 volta che compro una MTB e volevo chiedere un vostro consiglio visto che ci sono persone tra di voi verament competenti.
In questi giorni girando per negozi e poi cercando di informarmi su internet avrei scelto tra questi 3 modelli : cube-RACE-ONE ; cube-LTD SL 29 ; trek-SUPERFLY 6 visto che piu o meno la spesa è simile potreste dirmi secondo voi pregi o difetti fate conto che io farò 70% strada e 30% fuori.
Grazie ps(se qualcuno vuole suggerire sullo stesso prezzo anche altro è benvenuto):nunsacci::nunsacci:


ciao, anche io fossi in te guarderei in casa canyon, o anche radon, per lo stesso prezzo trovi qualcosa di meglio :spetteguless:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa, personalmente non spenderei 1100-1300€ per una bici, a scatola chiusa, cioè senza avere la possibilità di provarla. Quantomeno parlando di negozio dove la bici puoi vedere e la toccare. Al limite è un sacrificio che farei per l'online, ma solo perché come contropartita avrei un montaggio mediamente superiore, non per niente quindi.

Secondo, quelle da te elencate sono 3 bici che per un uso amatoriale sono ottime. A meno di esigenze particolari, vanno più che bene. Ma che tipo di utilizzatore sei tu, se è o meno la prima bici, ed altri aspetto personali non possiamo conoscerli.

Detto questo, se la tua scelta è limitata a quelle 3, eviterei di farne un discorso meglio/peggio. Sono molto simili (nonostante i prezzi non proprio uguali). Vedi, provale, valuta la geometria del telaio che è sicuramente diversa da una marca all'altra e vedi su quale ti trovi meglio sopra e decidi.
La peggiore come montaggio è la Trek, ma se ti ci trovi meglio, non ha niente di particolarmente scadente. Giusto i freni inferiori alle altre, ma se non pesi tanto e non ne devi fare un uso gravoso vanno comunque più che bene.
 

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
grazie ragazzi ho scelto queste 3 bici proprio perchè il negoziante più vicino (3km) le ha in negozio quindi ho la possibilita di toccarle e vederle e soprattutto x il post vendita.
Maurosalva stò passando alla MTB dopo 2 anni di bicicletta (economica €300) l'anno scorso ho fatto un bel pò di uscite (diciamo 2/3 volte a settimana) e quindi ho deciso di acquistarne una più bella come ho detto faccio 70%strada 30%fuoristrada
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Tra le 3 sceglierei la trek anche se montaggio e freni sono inferiori è proprio bello il telaio e la forca,oppure guarda canyon e radon,ma secondo me se fai 70% asfalto e 30% sterrato non ne vale la pena spendere così tanto,quel poco di sterrato che fai è impegnativo?O solo terra con qualche sasso?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Prima cosa, personalmente non spenderei 1100-1300€ per una bici, a scatola chiusa, cioè senza avere la possibilità di provarla. Quantomeno parlando di negozio dove la bici puoi vedere e la toccare. Al limite è un sacrificio che farei per l'online, ma solo perché come contropartita avrei un montaggio mediamente superiore, non per niente quindi.

Secondo, quelle da te elencate sono 3 bici che per un uso amatoriale sono ottime. A meno di esigenze particolari, vanno più che bene. Ma che tipo di utilizzatore sei tu, se è o meno la prima bici, ed altri aspetto personali non possiamo conoscerli.

Detto questo, se la tua scelta è limitata a quelle 3, eviterei di farne un discorso meglio/peggio. Sono molto simili (nonostante i prezzi non proprio uguali). Vedi, provale, valuta la geometria del telaio che è sicuramente diversa da una marca all'altra e vedi su quale ti trovi meglio sopra e decidi.
La peggiore come montaggio è la Trek, ma se ti ci trovi meglio, non ha niente di particolarmente scadente. Giusto i freni inferiori alle altre, ma se non pesi tanto e non ne devi fare un uso gravoso vanno comunque più che bene.
Quoto.
Aggiungo anche che la Trek ha di serie cerchi e pneumatici TR (ed è per questo motivo che la sceglierei), oltre che per il fatto che monti già una doppia. Anzi se non ti da noia spendere 100€ in più, vai direttamente sulla SF7, tanto credo che, sconto alla mano, dovresti portarla a casa per poco meno di 1400€ (la SF7).
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017

dico la mia, ma non ho mai provato queste bici:

tra le due cube la race-one mi piace di più, ha i freni xt ed è 27"... peso nella media, anche se esteticamente non mi fa impazzire.

la trek è montata bene, combinazione sram x7/x9 che io monto sulla mia mtb... affidabile e preciso. bontrager è una sicurezza per gomme e cerchi, ma non sappiamo che freni monta.... tra le tre comunque questa. ho dato un occhio alla geometria poi, sono tutte e tre un pochino "race"... la trek ha un orizzontale di 62 cm..... cavolo!
 

Classifica mensile dislivello positivo