Videocamera FullHD 1080p lowcost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
ciao ragazzi, sono qui per consigliarvi una telecamera veramente lowcost che sinceramente per i nostri giri e per ciò che facciamo sono ben spesi...

ho acquistato questa videocamera WDV5000 ( http://www.ebay.com/itm/Full-HD-108...r-/151237224750?ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123 ) e sinceramente sono rimasto esterefatto!

con poco più di 60 euro acquisti una telecamera full hd con ottima crominanza, semplice da usare e con wifi integrato per un utilizzo a tutto tondo col cellulare, dove puoi direttamente controllarla in remoto.

io ho aggiunto due ulteriori batterie per poter fare tutta la giornata di uscita e con la spedizione DHL veloce, partita il mercoledi sera e col corriere sotto casa mia che mi citofonava alle 10.45 del venerdi... 9200 km in meno di due gg, incredibile!!!

tornando alla telecamera, ha poche e semplici funzioni, ad esempio manca la ripresa a specchio e quella a 180°, ma non si può certo avere tutto dai...
in brundle oltre alla telecamera si trova una batteria il telecomando infrarosso un cavetto usb un attacco completo per posizionarla sul casco ed uno per l'attacco ben stabile sul manubrio (anche se un po' pesantino), ovviamente la custodia stagna con pressione nominale per poterla portare a 50 mt sott'acqua!
è completamente compatibile con tutti gli accessori gopro, sia originali che aftermarket, quindi con pochi euro si possono acquistare tante piccole cose per posizionarla al meglio delle nostre necessità!

un'altro paio di piccole pecche, a livello immagini se proprio vogliamo precisare, sono lo stabilizzatore d'immagine (ma forse è anche colpa del mio montaggio selfmade forse non proprio stabile...) e dei lux nelle riprese in notturna non proprio eccelse che non si possono comparare a quello della gopro3 black, ovviamente dal costo otto volte superiore!!!

comunque una gran gran bella sorpresa soprattutto comparando il prezzo finale della telecamera!!!

superconsigliata!!!

p.s. se doveste decidere di acquistarla dite che vi ho consigliato io (masterverona) o che siete miei conoscenti... avrei piacere che tramite voi arrivasse il fatto che sono rimasto pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto! :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

A disposizione per domande e chiarimenti se ne aveste bisogno...

t_wdw5_675.jpg
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
oramai c'ho fatto parecchi filmati... lavora molto bene soprattutto riguardo al costo!
porta un po' di rumore nelle immagini quando la si utilizza al buio e bisogna fissarla in modo più che stabile al manubrio altrimenti lo stabilizzatore sballa un po', ma sul casco e sul supporto pettorale và ch'è una meraviglia!!!
io utilizzando molto orux come navigatore per i miei giri è comodissimo proprio perchè in tempo reale hai in video ciò che registri (e chissà quante volte con le altre credevi di registrare invece era spenta o prendevi la ruota davanti invece che i compagni di pedalata! hehehe).
puoi settarla direttamente dal telefono nelle sue poche funzioni, mi dispiace solo che manchi il 180° per le riprese da casco e da telaio!
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
grande soddisfazione oggi!!!
ho risolto i problemi di vibrazione con l'acquisto di un collarino ed un attacco entrambi in alluminio!
ora è solidale col manubrio,oggi scendendo da un percorso abbastanza tecnico con lastroni salti e importanti dislivelli in mezzo ai boschi sul lago di Garda la videocamera s'è comportata BENISSIMO!!!
riprese perfette, nessun accenno di vibrazioni anomale cromia perfetta e diaframma preciso e chiaro!

ragazzi... un ottimo acquisto senza nemmeno pensarci, e tutto in fullHD!!!
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
La tengo d'occhio anch'io da un po e finalmente qualcuno che l'ha provata :-)
Ci fai vedere un filmato? Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=uR2w_xuklUg&feature=youtu.be

ti ho fatto un trailer per farti vedere le riprese, purtroppo la compressione di youtube è pessima!

comunque basta che guardi quando cambia la musica che c'è un salto e vedi che la camera non fa nemmeno un accenno di disturbo!
considera che siamo perennemente su sassi e buche... e ti parlo da fotografo!
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
interessantissima...ma le batterie aggiuntive le hai prese dallo stesso venditore? vedo che poi è a hong kong...nessun problema in dogana?

io ho preso il pacchetto: kit completo, più due batterie addizionali più dhl e me lo sono fatto spedire... loro sono stati impeccabili e gentilissimi, hanno messo 30$ di valore e ridotto il pacco della scatola per passare meno inosservato... spedito come detto il mercoledi notte, il corriere venerdi alle 10.30 era sotto casa che mi consegnava il pacco!!!...
oggi abbiamo paragonato i video fatti con la mia e quella di mio fratello (una camone fullHD da 250 euro) e credimi che sono quasi meglio i miei proprio perchè l'ottica è un 120° a differenza di tutte che sono 170°!

credo che non serva dir altro..

poi ho preso questi due pezzi perchè l'attacco al manubrio sia più stabile:



di questo ho utilizzato solo la parte corta per avvitarmi sotto alla custodia della telecamera (svasando un po' il foro per far passare la vite giusta)

vt93_a.jpg


questo invece è l'attacco al manubrio da 31,8 stabile e fermo!

vt97_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Blanco

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
la modifica dell'attacco in alluminio mi sento caldamente di consigliarla in quanto di suo i supporti sono un po' di plastica "cinese" quindi su casco e pettorale dove il nostro corpo attutisce in parte le vibrazioni sono accettabili, per un ancorggio invece alla bici si deve necessariamente passare a questa tipologia di fissaggio per aver riprese degne...
i due pezzi assieme costano sulle 10/12 euro spediti....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
su amazon.it ci sono un mucchio di cam simili, per chi non volesse comprare su ebay o dalla cina. Costano ovviamente qualche euro in più. Qualitativamente penso siano tutte molto simili.
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
forse Tom è proprio lì la differenza... tra le tante in rete io ho acquistato e provato questa WDV5000 e ti dico che va bene... poi tra le tante cinesate ci sono quelle che potrebbero andar meglio ma anche quelle che potrebbero andar molto peggio!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Complimenti!
Se posso consiglio anche la qilive di Auchan. 69 euro.
Dai video sembra ok
 

Classifica mensile dislivello positivo