Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ho solo un dubbio relativo alla pressione perché io ho dovuto gonfiarlo a 190 PSI per un sag del 30% mentre su enduro mtb ho letto il test di long RUN e parlava di 155 per un rider di peso analogo ( 80kg ) :nunsacci:


Per questo ti chiedevo che TUNE hai preso...L vero?:omertà:

:spetteguless: e' da poser ma lasciatemi dire che il debonair tutto nero sulla Rune spacca :sbavon:[/QUOTE]

Alla fine se funziona ed è pure bello che problema c'è!:celopiùg:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho solo un dubbio relativo alla pressione perché io ho dovuto gonfiarlo a 190 PSI per un sag del 30% mentre su enduro mtb ho letto il test di long RUN e parlava di 155 per un rider di peso analogo ( 80kg ) :nunsacci:


Per questo ti chiedevo che TUNE hai preso...L vero?:omertà:

:spetteguless: e' da poser ma lasciatemi dire che il debonair tutto nero sulla Rune spacca :sbavon:

Alla fine se funziona ed è pure bello che problema c'è!:celopiùg:[/QUOTE]

Ops mi ero dimenticato del tune, no M/M sia perchè l'unico distribuito in Italia sia perchè Keith di Banshee mi ha consigliato M/M. L solo se biker leggero ovvero < 75kg completamente bardato.
:celopiùg:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io in quel punto ho messo dello shelter + una pezza di velcro. Sarà la mancanza del guidacatena ad avergli conciato male l'archetto che collega i foderi? Che brutta cosa...

Ho visto anche io l' archetto messo male ma non ho idea di come sia riuscito a Conciarlo cosi.

Io giro con mono senza guida catena ma non ho nessuna smaccatura in quella posizione.

Ritornando alla protezione io l'ho fatta con una camera d'aria tagliata.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
beh visto che quest'anno di giri "epici" non ne ho ancora fatti perchè non ci troviamo e proviamo questo??
http://www.mtb-mag.com/terna-avventura-in-val-bregaglia/
ormai le ferie stanno finendo e il maltempo non da tregua, ma martedì/mercoledì prox sembrerebbe buona... almeno ci incontriamo, anche se l'invito è ovviamente esteso anche ai nobanshee...

Bella idea e bel giro ma visto che le ferie stanno finendo ed il tempo qui dalle nostre parti non e' clemente la prossima settiman porto la Rune giù in Liguria per curarla dai reumatismi.

:smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Oggi sono riuscito a rifare un giro qui dalle mie parti (ndr, che conosco molto bene ) e vi racconto un paio di cose che sono riuscito a riscontrare in sella alla Rune con il Debonair:
- salita, un gippabile a tratti molto ripida con fondo sconnesso e mosso. Dopo aver letto una recensione del monarch su mb uk ho provato a lasciarlo aperto per affrontarla, sorpresa a parte che non ha un effetto bobbing significativo la rune e' salita senza farmi perdere un colpo di pedale.
- discesa, il primo breve tratto e' stato da sempre la mia bestia nera: non sono mai riuscito a farlo in sella ed anche a piedi ho sempre avuto difficoltà perché ripido e con fondo umido e smosso. Per la prima volta con grande soddisfazione sono riuscito a farlo.

Peccato solo che quasi rientrato alla base ho bucato ma nonostante ciò non ho perso il sorriso stampato sulla faccia.

E' proprio vero RunEverywhere
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
quindi a parte quella sul tubo orizzontale, sono già aggiornato con le grafiche 2015, quando si dice essere avanti con i tempi....

....in tutti i sensi lunedì sessione di salti ad una dh locale e da ieri sono bloccato a casa con la schiena criccata:hahaha::hahaha:

a questo punto metto la foto della gara di un mesetto fa:
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    61,4 KB · Visite: 68

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Grande cicot , rimettiti. Pensa che anche io visto la tua mi ero lanciato con nuove grafiche ma ho lasciato il tutto nel cassetto perche mi scoccia togliere l' in vi si frame
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
ieri se posso considerarlo un "difetto" ho potuto constatare che il carro corto della ns bike è una dote nella guida, ma si riempie inesorabilmente di foglie e fango
purtroppo con un fondo veramente appiccicoso e pieno di foglie si è impaccato tutto non girava piu la ruota, e su 4 bike sono stato l'unico ad avere il problema

però come disse uno famoso non può piovere in eterno :medita::smile::smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ieri se posso considerarlo un "difetto" ho potuto constatare che il carro corto della ns bike è una dote nella guida, ma si riempie inesorabilmente di foglie e fango
purtroppo con un fondo veramente appiccicoso e pieno di foglie si è impaccato tutto non girava piu la ruota, e su 4 bike sono stato l'unico ad avere il problema

però come disse uno famoso non può piovere in eterno :medita::smile::smile:

:spetteguless: Io mi sono costruito un piccolo parafango che protegge lo snodo delle bielle e 'sembra' che eviti l'accumuo del fango.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

Classifica mensile dislivello positivo