Viti deragliatoreanteriore sram x7 spanate!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho montato da qualche tempo sulla mia bici un deragliatore anteriore sram x7. Ieri, andando a smontarlo per avvicinare la parte esterna della gabbia alla corona più grande come da manuale (operazione impossibile a quanto pare visto che la parte interna della gabbia tocca la seconda corona andando a bloccare tutto), ho notato che la vite di fissaggio del cavo e quella del collarino si erano spanate ed ho notato che le viti sono più grandi rispetto al foro filettato del bulloncino su cui si vanno ad avvitare. Mi chiedo è possibile che sram abbia commesso questo errore? Qualcuno ha notato una cosa del genere su un deragliatore simile al mio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
ho montato da qualche tempo sulla mia bici un deragliatore anteriore sram x7. Ieri, andando a smontarlo per avvicinare la parte esterna della gabbia alla corona più grande come da manuale (operazione impossibile a quanto pare visto che la parte interna della gabbia tocca la seconda corona andando a bloccare tutto), ho notato che la vite di fissaggio del cavo e quella del collarino si erano spanate ed ho notato che le viti sono più grandi rispetto al foro filettato del bulloncino su cui si vanno ad avvitare. Mi chiedo è possibile che sram abbia commesso questo errore? Qualcuno ha notato una cosa del genere su un deragliatore simile al mio?

SRAM che assemblava un suo deragliatore in produzione con viti sbagliate di diametro?
E scusa un po' ............tanto per ragionarci su ........visto che affermi di averlo montato da "qualche tempo" sulla tua bici..............se avesse avuto delle viti di diametro superiore come le avresti mai avvitate nel bulloncino ?
naaaaaaaaaaaaaaa.............scusa ,ma il tuo discorso non ha ne' capo e ne' piedi.................
 

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Ma non è di molto più grande la vite, sembra una mezza misura. Infatti nel momento in cui sono andato ad avvitare le viti di ricambio(stesso misura delle originali) si avvitavano un po a forza e il filetto della vite si è leggermente appiattito. Sinceramente sembra strano anche a me e per questo ho chiesto informazioni e considerate che sono sempre attento a quanto stringo le viti per evitare incovenienti del genere.
 

Classifica mensile dislivello positivo