Info canyon nerve 7.9 '15

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Ho letto un po sul forum ma non ho trovato pareri interessanti sono prossimo all'acquisto di questa mtb volevo sapere se qualcuno che la possiede o quanto meno ha avuto la possibilità di provarla mi può dare alcune informazioni
La bicicletta sembra ben equipaggiata ma sono combattuto se scegliere la 7.9 proposta a 1699 euro o la 8.9 proposta a 1999.
La differenza di 300 euro sta fondamentalmente nelle ruote (non mavic ma dt swiss) e nel movimento centrale (non slx ma xt)
Secondo voi vale la pena?
La 7.9 dichiara un peso di 12.9kg mentre la 8.9 12.6 la differenza di 300 grammi vale 300 euro?
In generale qualcuno mi sa dire come si è trovato con la bici e se merita davvero?

Vi ringrazio in anticipo non sono amante degli acquisti on line ma l'unico modo è questo e l'unica possibilità che ho per saperne di più e raccogliere info

Ciao a tutti e buona serata

Francesco
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Ciao,
da quello che dici si tratterebbe di al29 correggimi se sbaglio, possiedo la al29 7.9 dello scorso anno uguale in tutto tranne che per i cerchi ztr crest più o meno equivalenti dei dtswiss. il giudizio è di un'ottima bicicletta sia prima che dopo averla appesantita con un reverb, una differenza di all'incirca 300 gr da prima, e ti dirò non ho sentito questa grande differenza.
Penso che il peso sia tutto nei cerchi, con la guarnitura non si guadagna molto, meno che mai se si tratta di xt-slx. Penso che ti convenga prendere la 7.9 e se poi ne sentirai la necessità investirai i 300 in cerchi molto più seri.
Aspetta qualche altro parere più esperto..:il-saggi:
 

Ilframpy

Biker novus
23/12/14
24
0
0
Visita sito
Ciao,
da quello che dici si tratterebbe di al29 correggimi se sbaglio, possiedo la al29 7.9 dello scorso anno uguale in tutto tranne che per i cerchi ztr crest più o meno equivalenti dei dtswiss. il giudizio è di un'ottima bicicletta sia prima che dopo averla appesantita con un reverb, una differenza di all'incirca 300 gr da prima, e ti dirò non ho sentito questa grande differenza.
Penso che il peso sia tutto nei cerchi, con la guarnitura non si guadagna molto, meno che mai se si tratta di xt-slx. Penso che ti convenga prendere la 7.9 e se poi ne sentirai la necessità investirai i 300 in cerchi molto più seri.
Aspetta qualche altro parere più esperto..:il-saggi:


Ciao e grazie mille per l'info...una domanda che esula dal topi,i tempi di spedizione sono particolarmente lunghi?

Grazie buona giornata
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
purtroppo non ti posso rispondere perché io l'ho presa usata, anche se a leggere gli altri topic il sito dovrebbe dare una sorta di disponibilità:nunsacci:
Buona giornata anche a teo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo