Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coolmanu

Biker poeticus
Ciao ragazzi, visto che non posso pedalre tanto vale portarsi avanti col lavoro...ho bisogno di un aiuto in materia di protezioni enduro.
-casco: direttamente integrale o meglio orientarsi su qualcosa con mentoniera staccabile?
- pettorina/paraschiena: servono? Qualcosa con protezioni semirigide tipi d3o può bastare?
-ginocchiere: quelle che proteggono anche la tibia immagino non siano indicate per pedalare, giusto? Consigli?

Allora...
- il casco integrale é ideale per giri tutto su e poi tutto giù, per i giri pedalati con parte del trail in quota, magari un po esposto, diventa scomodo... a mia parere é meglio un buon modulare... ti posso consigliare il viper
-la pettorina la vedo utile solo per i bike park, meglio un paraschiena leggero (per i giri più hard) o meglio ancora un buon zaino con paraschiena.
- le ginocchiere con i parastinchi sono scomode per pedalare, ma ti riparano anche gli stinchi... ci sono alcune ginocchiere che hanno il parastinco separato che si attacca alla ginocchiera quando serve... io sono passato a quelle senza, molto più comode da pedalare...
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
grazie mille per le dritte!
in sostituzione della pettorina (che effettivamente è esagerata...) una amglia con protezioni morbide tipo questa puo' servire o anch'essa è troppo?
http://i9.photobucket.com/albums/a97/GarrettRigard/DSC_4844-2_zps204e6c62.jpg

Personalmente uso ginocchiere e basta .....sicuramente ti consiglio il casco con mentoniera staccabile....io non lo uso, non ho voglia ora di spendere altri soldi avendo altre priorità, quando penso di non farcela scendo e me la faccio a piedi.... Per gli stinchi ti consiglio dei parastinchi da calcio.... Leggeri stanno fissi sulla gamba e riesci a pedalare tranquillamente
 

coolmanu

Biker poeticus

:smile::smile::smile: :hahaha::hahaha::hahaha:

Un po pesante da portar su...

Meglio questa:

Iron_Man-7.jpg


Almeno risparmi energia nelle salite....

Tonino si scherza naturalmente...
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
grazie mille per le dritte!
in sostituzione della pettorina (che effettivamente è esagerata...) una amglia con protezioni morbide tipo questa puo' servire o anch'essa è troppo?

Ciao Tonino,
anch'io mi sono attrezzato proprio un mese fa, non avevo nulla ne casco ne protezioni

io ho optato per un casco con mentoniera amovibile, più versatile di un integrale ma certamente meno robusto
per le ginocchiere e gomitiere ho scelto quelle complete con protezione tibia e avambraccio....a discapito della comodità magari.... ma quelle volte che le metto voglio essere sicuro di essere a posto.
tieni conto che io scendo piano quindi velocità sempre moderate....se scendi a cannone per esempio il casco molto meglio un integrale puro
 

Classifica mensile dislivello positivo