Giro Brestovec con bimbo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Ciao ragazzi! Volevo portare il figlio della mia compagna a fare la sua prima scampagnata in mtb sul carso.
Requisiti: poco dislivello e max 20km.
Ho pensato a questo tracciato...così da non ucciderlo (ha 8 anni ma va pochissimo in bici anche se...la passione c'è e ho tutta l'intenzione di fargliela coltivare) e di fargli vedere bei posti.

[url]http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/Course/737493[/URL]

A memoria non ci son passaggi troppo impegnativi...ne in salita ne in discesa...

Consigli?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Se va pochissimo in bici come dici, occhio che 20km non sono pochi, tanto più se con un minimo di dislivello.
Oltre a fargli fare qualche giretto, se vuoi fargli coltivare la passione, ti suggerisco di portarlo a qualche garetta per bambini. La soddisfazione che hanno a correre con altri e di prendere una medaglia è uno stimolo eccezionale.
Oppure portalo ad una delle giornate organizzate da Bandiziol. Vedi qua: (tripla W).ciclibandiziol.it/corso-avvicinamento-mtb/
 

ShoRRe

Biker perfektus
Diciamo che ha un carattere particolare...appena c'è un po' di difficoltà in un contesto agonistico si deprime. Mentre con me tiene alta l'attenzione. In giugno si è cuccato un agritour di 24km senza fiatare...con qualche paio di rampe carine. Volevo portarlo a fare un giro turistico...alla sua andatura ovviamente. Con la scusa di portarlo "dove vado ad allenarmi"...che lo stimola tantissimo.
A novembre al corso penso lo porterò...prima volevo vedere se mi conferma la sua "passione" verso la mtb.
 

sganaSSa

Biker popularis
Il consiglio che ti è stato dato sopra non poteva essere migliore, fidati.
Ci sono società ciclistiche in zona che coltivano i giovanissimi, direi che sia fondamentale pedalare con i propri coetanei a prescindere dai risultati per arrivare al tuo scopo.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Una decina di giorni fa ho portato mio figlio (che è una polenta scansafatiche) di 5 anni ad una garetta per bambini. Tra quelli della sua età è arrivato ultimo... Eppure, era incredibile vedere quanto fosse felice, gasato e orgoglioso!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao ragazzi! Volevo portare il figlio della mia compagna a fare la sua prima scampagnata in mtb sul carso.
Requisiti: poco dislivello e max 20km.
Ho pensato a questo tracciato...così da non ucciderlo (ha 8 anni ma va pochissimo in bici anche se...la passione c'è e ho tutta l'intenzione di fargliela coltivare) e di fargli vedere bei posti.

http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/Course/737493[url]http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/Course/737493[/URL]

A memoria non ci son passaggi troppo impegnativi...ne in salita ne in discesa...

Consigli?

Io proverei a fargli fare solo il giretto ad anello partendo dal parcheggio del campo sportivo di San Michele, da lì vai alla galleria delle cannoniere e ritorni al punto di partenza fiancheggiando le trincee che sono parallele al vallone, poi se gli piace ed ha ancora voglia di pedalare puoi proseguire su fino al museo.
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Io proverei a fargli fare solo il giretto ad anello partendo dal parcheggio del campo sportivo di San Michele, da lì vai alla galleria delle cannoniere e ritorni al punto di partenza fiancheggiando le trincee che sono parallele al vallone, poi se gli piace ed ha ancora voglia di pedalare puoi proseguire su fino al museo.

Concordo! E man mano vedi se allargare il giro o tornare alla partenza!
Io abito a duecento metri dal parcheggio e penso che la casverna sul brestovec lo affascinerà vedrai.
B giro
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Fanno qualcosa dalle nostre parti di garette per bambini?

Ormai la stagione è finita ma comunque da 13 anni viene organizzato il trofeo junior bike di mtb, una 15na di prove più junior cross con 5 prove. Troverai tutte la indicazioni sul sito http://www.radicalbikers.it, dai 6 anni in su per tesserati.
In concomitanza di solito viene fatta la promozionale senza tesseramento anche per i più piccoli.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Correggo il tesseramento si può fare dall'anno solare in cui si compiono 7 anni. Se il prossimo anno compie 9 anni la sua categoria sara G3 e valuta che la durata della gara di un G3 deve essere sui 10 minuti max. Appena a 12 anni G6, la gara può durare 20 minuti.
Arrivando al dunque il giro che pensavi di fare con il bambino anche se non sarà a ritmo gara a mio parere e eccessivo visto il fondo sconnesso e il dislivello totale.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Giro completato alla grande ieri! Iniziato da Cippo Corridoni...di ritorno dal Brestovec "allora ragazzo...torniam in auto? Sei stanco?" "...di già a casa???" "...se sei stanco inutile andare su..." "c'è discesa dopo la salita?" "sempre...!" "Siiiii....andiamooooo"...inutile dire che mi ha fatto venire i capelli bianchi come scende ahah!
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Giro completato alla grande ieri! Iniziato da Cippo Corridoni...di ritorno dal Brestovec "allora ragazzo...torniam in auto? Sei stanco?" "...di già a casa???" "...se sei stanco inutile andare su..." "c'è discesa dopo la salita?" "sempre...!" "Siiiii....andiamooooo"...inutile dire che mi ha fatto venire i capelli bianchi come scende ahah!

Insomma ormai sei certo che l'erede supererà il maestro?
 

Classifica mensile dislivello positivo