JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
bravi esploratori... però avendo più tempo disponibile forse la salita migliore partendo da gorno rimane zambla-capanna 2000 e poi su dal sentiero 237, si spuncia molto meno.
oppure bisogna montare la corona da 58 dietro :omertà:

Beh, ci si impiega almeno il doppio del tempo e forse più del doppio della distanza.
Ma anche questa è da provare con la ricerca di un sentiero che da gorno arriva fino in fondo alla valle del Riso.
 

JAG

Biker grossissimus
Domenica mattina dovrei essere libero con rientro al casa max 13.30.

Mi resta aperta la ricognizione per la notturna al Testa ..... ma nella mia mente bacata sta balenando l'idea di partire di notte per arrivare in cima da qualche parte a vedere il sole che sorge, sempre che ci sia sereno.

Ovviamente un posto panoramico e possibilmente non lontano ...
Passo omini? Passo Scagnello? Passo Manina? Bivacco Testa? Anticima del Timogno ......
 

JAG

Biker grossissimus
Scusate se ritorno per un attimo sull'Etna, ma queste di @Happykiller mi riportano laggiù ...

10629299_652663224853246_918236080061963643_o.jpg


10604501_652663288186573_6697411514387715452_o.jpg


1939733_652663328186569_6389767625710028706_o.jpg


1969294_652663544853214_2139815779394982569_n.jpg







OK, basta, ...... fino al prossimo anno ..... :i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
Domenica mattina dovrei essere libero con rientro al casa max 13.30.

Mi resta aperta la ricognizione per la notturna al Testa ..... ma nella mia mente bacata sta balenando l'idea di partire di notte per arrivare in cima da qualche parte a vedere il sole che sorge, sempre che ci sia sereno.

Ovviamente un posto panoramico e possibilmente non lontano ...
Passo omini? Passo Scagnello? Passo Manina? Bivacco Testa? Anticima del Timogno ......

Nessuno é interessato a questa JAGgata?
 

JAG

Biker grossissimus
Per la "sunrisesession" non mi avete Praticamente .... dato retta .... ma io alla domenica mattina mi farò un giretto con rientro al GsT ore 13.30.
Al limite partendo presto, ripropongo il Testa od il Vaccaro ma anche altro in zona.

chi volesse farmi compagnia lo dichiari :nunsacci:. ...
 

JAG

Biker grossissimus
[QUOTE @Cristal;7264001]resto sintonizzato. fammi sapere dove vuoi spingere la bici!:smile:[/QUOTE]

Dopo averne scritto anche su WA e parlato anche recentemente, quasi quasi io punterei al Bivacco Testa ....

In effetti potrebbe essere una delle ultime occasioni prima che la neve inizi a coprire i pendii esposti ed all'ombra della parte alta.
Non so come siano messi ora i sentieri, forse [MENTION=76628]@cristal[/MENTION] riesci a chiedere ai tuoi compaesani, ma di sicuro un pò sassi sul tentiero li troveremo.

Dai, mettiamo in programma il bivacco Testa con partenza dalla piazza sul fiume Vertova alle ore 6.45, cosi anche Marchino arriva puntuale al GsT familiare.
La birra la berremo solo se saremo in anticipo.

I tempi di solito sono:

2 ore pedalate da Vertova a Bliben
1 ora dal Bliben a spinta/portata/pedalata fino al bivacco
1/2 ora minima di sosta per vestizione, rifocillo e studio traiettoria del primo "rattone" in discesa
2 ore per la discesa con attesa eventuali "lumache" (il sottoscritto .... per esempio) e vari rallentamenti per le risalitine da fare a piedi
1/2 da calcolare per qualche foto e ripasso dei vari fukkingspot che meritano di essere portati a casa a "0" penalità ....

Il giro resta in categoria froc_x ma con un "piglio allegro" lo si conclude con la lingua nei raggi .....

Sulla discesa, che non è tutta in discesa .... Sassi tanti, più fissi che smossi, punti esposti pochi ma sinceri, pezzi ripidi brevi ma da ravanare un po', erba sicuramente lunga a coprire alcuni punti del sentiero, gente a piedi è possibile .... e per finire ...... figh@ ..... pota!! quella a la ghè mai .....

Alle 12.45 max dovremmo essere alla macchina.
@@cristal facci sapere se si può parcheggiare la domenica in piazza cosi guadagnamo altri 12 min tra andata e ritorno


Quindi, mettiamoci in lista in modo che si sappia chi viene:


JAG @Cristal

marco FWD ? @Stefano903 ? @Herman65 ? @:Marchino: ? @il_Bula ? @il_tamba ?

@altri ??????
 

JAG

Biker grossissimus
Dopo tante fatiche tra pedalate, spinte e portate fatte nel 2014, un po' di riposo meccanizzato oggi ci voleva proprio ....

3 fantastiche discese (Milivinti-Morbegno + s.Marco-Averara + 3^dell'Avaro), una ottima compagnia (@:marchino: @davide67 , @Herman65 @dome , @Giogambi @kikkoz85 @andr3 , @cinna) , una perfetta organizzazione con lo shuttle (@morsi delle guide MTB Valbrembana), un buon pranzo (Ristorobie ai piani dell'Avaro) ed un meteo favorevole, hanno reso perfetta questa giornata di sano Free Ride ...

Ma questa volta pochissime foto .... troppo concentrati a fare le discese a kannone .... :i-want-t: o quasi .... :duello: .....

1779864_357144784460109_1571772151604935198_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo